Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta olio per cambio VW Lupo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta olio per cambio VW Lupo

    Ragazzi, siccome dovrei sostituire l'olio del cambio alla Lupo, vorrei sapere se, secondo voi, è più indicato un 75w 90, oppure un 80w 90...
    Dato che l'auto (e quindi il cambio) ha all'attivo 70.000 km il meccanico mi ha consigliato l' 80w 90 poichè, di base minerale, protegge meglio la trasmissione: il film di lubrificante dura più a lungo con oli minerali. In VW invece consigliano il 75w 90...
    Voi che dite?

  • #2
    Re: Scelta olio per cambio VW Lupo

    Io direi di rispettare le gradazioni indicate dalla casa
    70.000km non sono certo tanti per una trasmissione,proprio non capisco il ragionamento del meccanico Non è che magari ha dell'olio minerale che non sa dov buttare e lo vuole propinare a te?

    Commenta


    • #3
      Re: Scelta olio per cambio VW Lupo

      Originariamente inviato da -Fede- Visualizza il messaggio
      Ragazzi, siccome dovrei sostituire l'olio del cambio alla Lupo, vorrei sapere se, secondo voi, è più indicato un 75w 90, oppure un 80w 90...
      Dato che l'auto (e quindi il cambio) ha all'attivo 70.000 km il meccanico mi ha consigliato l' 80w 90 poichè, di base minerale, protegge meglio la trasmissione: il film di lubrificante dura più a lungo con oli minerali. In VW invece consigliano il 75w 90...
      Voi che dite?
      ho la lupo con il tuo motore, per cui mi sento di consigliarti spassionatamente
      di usare SOLO il castrol TAFX 75w90 lasciando perdere gli altri olii 80w90 ecc.

      costa caro, tipo 24€ al litro, ma se segui il mio consiglio dopo avrai voglia di farmi un monumento...

      quell'olio ti fa sembrare di avere un altra macchina, le marce entrano una dietro l'altra come su una macchina da rally...
      sciushing and sorbing is not possible

      Commenta


      • #4
        Re: Scelta olio per cambio VW Lupo

        Originariamente inviato da aleturbo Visualizza il messaggio
        Io direi di rispettare le gradazioni indicate dalla casa
        70.000km non sono certo tanti per una trasmissione,proprio non capisco il ragionamento del meccanico Non è che magari ha dell'olio minerale che non sa dov buttare e lo vuole propinare a te?
        Bah, a detta sua un olio di quel tipo ci mette un pò di più ad entrare in temperatura, però protegge di più il cambio poichè il film di lubrificante che si viene a creare sugli organi della trasmissione dura di più rispetto al 75w-90. Parole sue. Anche io sinceramente avrei preferito rispettare le gradazioni indicate dalla VW però, se fosse stata effettivamente una miglioria, sarei anche andato a mettere un olio differente... (SE fosse stata effettivemente una miglioria...)

        Commenta


        • #5
          Re: Scelta olio per cambio VW Lupo

          Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
          ho la lupo con il tuo motore, per cui mi sento di consigliarti spassionatamente
          di usare SOLO il castrol TAFX 75w90 lasciando perdere gli altri olii 80w90 ecc.

          costa caro, tipo 24€ al litro, ma se segui il mio consiglio dopo avrai voglia di farmi un monumento...

          quell'olio ti fa sembrare di avere un altra macchina, le marce entrano una dietro l'altra come su una macchina da rally...
          Grazie del consiglio.
          Cercherò proprio quest'olio allora.
          Sai per caso quanti litri di olio servono per il cambio della Lupo?
          Ma te hai la Lupo 1.4 TDI, non la 1.0 benzina come la mia... per tua fortuna...
          Anch'io ho il 1.4 TDI, ma sulla nuova Polo, in versione 70cv.

          Commenta


          • #6
            Re: Scelta olio per cambio VW Lupo

            Originariamente inviato da -Fede- Visualizza il messaggio
            Grazie del consiglio.
            Cercherò proprio quest'olio allora.
            Sai per caso quanti litri di olio servono per il cambio della Lupo?
            Ma te hai la Lupo 1.4 TDI, non la 1.0 benzina come la mia... per tua fortuna...
            Anch'io ho il 1.4 TDI, ma sulla nuova Polo, in versione 70cv.
            penso che bastino 2 litri...
            una alternativa molto valida è l'olio VW
            deve essere il G50 o il G52, costa come il TAFX ma è ugualmente valido,
            e sei sicuro che è proprio l'olio nato per il tuo cambio.
            sciushing and sorbing is not possible

            Commenta


            • #7
              Re: Scelta olio per cambio VW Lupo

              Originariamente inviato da -Fede- Visualizza il messaggio
              Ragazzi, siccome dovrei sostituire l'olio del cambio alla Lupo, vorrei sapere se, secondo voi, è più indicato un 75w 90, oppure un 80w 90...
              Dato che l'auto (e quindi il cambio) ha all'attivo 70.000 km il meccanico mi ha consigliato l' 80w 90 poichè, di base minerale, protegge meglio la trasmissione: il film di lubrificante dura più a lungo con oli minerali. In VW invece consigliano il 75w 90...
              Voi che dite?
              Non diciamo cose assurde (ce l'ho con il tuo meccanico).
              Nei cambi Volkswagen ci va un 75W90 !

              Commenta


              • #8
                Re: Scelta olio per cambio VW Lupo

                Metti l'olio originale, al limite additivato con ZX1 al 5%
                www.polovw.it - Il sito delle Polo

                Commenta


                • #9
                  Re: Scelta olio per cambio VW Lupo

                  Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
                  penso che bastino 2 litri...
                  una alternativa molto valida è l'olio VW
                  deve essere il G50 o il G52, costa come il TAFX ma è ugualmente valido,
                  e sei sicuro che è proprio l'olio nato per il tuo cambio.
                  Ma G50 e G52 sono le specifiche che devono essere rispettate?
                  Penso proprio di orientarmi sul Castrol TAFX (se risponde alle specifiche della casa). Uso regolarmente olio Castrol anche per i motori e ne sono pienamente soddisfatto. Se non erro anche in VW dovrebbero utilizzare l'olio Castrol per il cambio... ci sta che sia lo stesso.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scelta olio per cambio VW Lupo

                    Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
                    Non diciamo cose assurde (ce l'ho con il tuo meccanico).
                    Nei cambi Volkswagen ci va un 75W90 !
                    Pensa, c'è chi mi ha detto che ci va lo 0w90, chi mi ha detto che ci va il 70w90, chi mi ha detto che ci si possono mettere tutti che tanto è uguale ( ), chi mi ha detto di mettere l'80w90 e chi (molti, per fortuna) mi consigliano il 75w90.
                    Grazie per il PM! Penso che mi informerò sul Castrol TAFX e su quello della VW.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X