Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 205(3D Ufficiale)-II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Peugeot 205(3D Ufficiale)-II

    Originariamente inviato da Millenove Visualizza il messaggio

    Purtroppo hai ragione..a Melzo ne avevo trovato una verde Sorrento che era conciato meglio del mio...rottamato il tempo di levare 2 cazzatine ed i sedili ...cruscotto e motore mi han detto di non toccarli...che erano già"in partenza"....peccato pressare un'esemplare così...
    Ciao puggisti!!!
    Buon nuovo thread a tutti!
    Quoto le lacrimucce.
    Ieri ero in recupero in cerca di pezzi (ah, il portaoggetti l'ho trovato su una 205 normale che pero` va benissimo sul mio che ha anche lui le plastiche grigie ) e ho visto un 1.9 rosso pressato che sembrava in ottime condizioni (prima della pressatura ovviamente...) ....
    Porcaccialamiseria, mi ha preso malissimo, davvero un peccato...
    Cmq in quello sfascio lavora un mio amico (tra l'altro ex-possessore di un 1.9...) che mi ha detto che oggi lo tirava giu` (era schiacciato in mezzo ad altre due auto) e me lo metteva da parte, cosi` oggi pomeriggio passo e vedo se riesco a recuperare qualcosina che potrebbe essere rimasta intatta...
    William Myspace page


    http://www.heartworkband.it

    Commenta


    • #42
      Re: Peugeot 205(3D Ufficiale)-II

      A proposito di "missioni di recupero", domande becere da 'gnurant:

      1 - Come si tolgono le frecce??? Sul gti mi hanno detto che ci dovrebbe essere una levetta di sblocco dietro la freccia ma io dovrei prenderla da un GR che quella levetta proprio non ce l'ha (o almeno io non sono riuscito a trovarla...) ...
      2 - Come si toglie il pomello del cambio?
      3 - E la tela alla base della leva del cambio? Bisogna smontare la base?
      4 - L'orologio del cruscotto (il mio e` morto tempo fa...)?
      5 - Il motorino dell'alzacristalli (qualche vite immagino...)

      Scusate, sono domande molto banali, lo so, ma io di cannibalizzazione d'auto sono decisamente digiuno (scusate il gioco di parole... )
      William Myspace page


      http://www.heartworkband.it

      Commenta


      • #43
        Re: Peugeot 205(3D Ufficiale)-II

        Per le frecce, sì, c'è una levetta, la freccia è agganciata al fanale, cerca meglio

        Il pomello del cambio interesserebbe anche a me, è durissimo!

        La cuffia del cambio è attaccata alla base in plastica con graffette metalliche, se vuoi toglierla senza rompere niente ti tocca smontare la base.

        L'orologio è facile, ma se non ricordo male si sfila solo da dietro, quindi devi smontare la parte centrale del cruscotto, che è solo una cornice avvitata, anche se le viti non si vedono.
        Così a memoria, un paio sono sotto al piccolo pannello dei comandi della climatizzazione, un altro paio sono sotto al bordo della cornice superiore (quella che comprende la palpebra della strumentazione), le altre non le ricordo senza avere la macchina sotto mano.

        Dimenticavo: i pomelli della climatizzazione sono dentro a pressione, basta tirare, sotto a due di essi ci sono le viti della loro piccola cornice.

        Motorino degli alzacristalli mai smontato... ne ho quattro in garage di scorta, ma me li hanno sempre smontati altre persone.
        Ma dovrebbe essere facilmente accessibile togliendo i pannelli dalle portiere, che sono fissati con tappi a pressione + le viti delle griglie per gli altoparlanti e del portaoggetti inferiore.
        Ultima modifica di &re@; 28-12-2007, 14:44.

        Commenta


        • #44
          Re: Peugeot 205(3D Ufficiale)-II

          Grazie mille &re@ !!!
          Preziosissime dritte, vedro` cosa riesco a fare.


          Ora mollo la baracca (ultimo gg di lavoro per sto anno) e vado a sguazzare tra i rottami

          Buona fine e buon inizio a tutti!!!!
          Bevete il giusto ma occhio alle pattuglie impietose e vigliacche!!!
          Al prox anno
          William Myspace page


          http://www.heartworkband.it

          Commenta


          • #45
            Re: Peugeot 205(3D Ufficiale)-II

            Il pomello del cambio si tira. E' dannatamente duro, aiutatevi con due braccia belle forti e occhio a non sbattere la testa contro il tettuccio quando viene via.

            Si volete mentre lo tirate giratelo un po', in genere aiuta... ma ci vuole una bella forza per toglierlo...
            NASCE IL FORUM SULLA 205! ACCORRETE TUTTI!

            Commenta


            • #46
              Re: Peugeot 205(3D Ufficiale)-II

              Sbattere la testa è il problema minore, io ho paura di spaccare qualcosa piuttosto

              Commenta


              • #47
                Re: Peugeot 205(3D Ufficiale)-II

                Originariamente inviato da wollax Visualizza il messaggio
                Ciao puggisti!!!
                Buon nuovo thread a tutti!
                Quoto le lacrimucce.
                Ieri ero in recupero in cerca di pezzi (ah, il portaoggetti l'ho trovato su una 205 normale che pero` va benissimo sul mio che ha anche lui le plastiche grigie ) e ho visto un 1.9 rosso pressato che sembrava in ottime condizioni (prima della pressatura ovviamente...) ....
                Porcaccialamiseria, mi ha preso malissimo, davvero un peccato...
                Cmq in quello sfascio lavora un mio amico (tra l'altro ex-possessore di un 1.9...) che mi ha detto che oggi lo tirava giu` (era schiacciato in mezzo ad altre due auto) e me lo metteva da parte, cosi` oggi pomeriggio passo e vedo se riesco a recuperare qualcosina che potrebbe essere rimasta intatta...
                Smonta tutto il recuperabile
                Originariamente inviato da &re@ Visualizza il messaggio
                Per le frecce, sì, c'è una levetta, la freccia è agganciata al fanale, cerca meglio

                Il pomello del cambio interesserebbe anche a me, è durissimo!

                La cuffia del cambio è attaccata alla base in plastica con graffette metalliche, se vuoi toglierla senza rompere niente ti tocca smontare la base.

                L'orologio è facile, ma se non ricordo male si sfila solo da dietro, quindi devi smontare la parte centrale del cruscotto, che è solo una cornice avvitata, anche se le viti non si vedono.
                Così a memoria, un paio sono sotto al piccolo pannello dei comandi della climatizzazione, un altro paio sono sotto al bordo della cornice superiore (quella che comprende la palpebra della strumentazione), le altre non le ricordo senza avere la macchina sotto mano.

                Dimenticavo: i pomelli della climatizzazione sono dentro a pressione, basta tirare, sotto a due di essi ci sono le viti della loro piccola cornice.

                Motorino degli alzacristalli mai smontato... ne ho quattro in garage di scorta, ma me li hanno sempre smontati altre persone.
                Ma dovrebbe essere facilmente accessibile togliendo i pannelli dalle portiere, che sono fissati con tappi a pressione + le viti delle griglie per gli altoparlanti e del portaoggetti inferiore.
                In + una la trovi dietro al portacenere rimuovendolo,e l'altra è sotto il pannellino frontale(che è su a pressione..le alette sono nella parte superiore occhio a non sgarrupparle)dell'orologio stesso.

                Per togliere il pannello portiera devi togliere anche l'inserto di plastica su a pressione nel maniglione di plastica...li trovi dentro 2 vitoni torque.
                Una volta tolto il pannello svita tutto quello che trovi
                Dallo spazio +grande che trovi...una volta svitato tutto recuperi il meccanismo da lì.
                Ultima modifica di Millenove; 28-12-2007, 16:36.



                IMPORTANTE!
                http://www.petitiononline.com/Euro10/petition.html
                MUTUA RACING®
                http://www.205Gti.it

                Commenta


                • #48
                  Re: Peugeot 205(3D Ufficiale)-II

                  Originariamente inviato da &re@ Visualizza il messaggio
                  Sbattere la testa è il problema minore, io ho paura di spaccare qualcosa piuttosto
                  Quei pomelli lì,dentro non si spaccano mai se tiri solo verso l'alto facendo un pochino su e giù mentre tiri...evitate di girare il pomello tipo come se fosse avvitato....ed ocio alla capoccia



                  IMPORTANTE!
                  http://www.petitiononline.com/Euro10/petition.html
                  MUTUA RACING®
                  http://www.205Gti.it

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Peugeot 205(3D Ufficiale)-II

                    Originariamente inviato da Millenove Visualizza il messaggio
                    Smonta tutto il recuperabile
                    Per togliere il pannello portiera devi togliere anche l'inserto di plastica su a pressione nel maniglione di plastica...li trovi dentro 2 vitoni torque.
                    Azz, me l'ero scordato quello

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Peugeot 205(3D Ufficiale)-II

                      ciaoooo raga buon anno a tutti e ci si ribecca nel 2008
                      il flagello della strada

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X