Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto, problema all'avviamento...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto, problema all'avviamento...

    Per Capodanno, la mia Uno 60 SL (motore 1116) è rimasta fuori dalle ore 17 del 31 dicembre alle ore 4 circa del 1 gennaio.
    Al mio ritorno, la trovo coperta di ghiaccio.
    All'avviamento, aria tutta tirata e giro di chiave, il motore si avvia ma non riesce a girare e si spegne. Ho dovuto ripetere l'operazione per 3 volte e alla fine il motore si è avviato sprigionando dalla marmitta una nube tossica grigia.
    Da tempo avevo problemi con le basse temperature, non tanto per l'avviamento in sè della macchina, sempre istantaneo, quanto per la fatica del motore a tenere i giri, nonostante l'aria tirata. Ovviamente, dopo un minuto, la macchina può marciare già tranquillamente.
    Persone molto esperte mi hanno detto che il problema è imputabile quasi sicuramente ad un polmoncino posto sul carburatore (non quello dell'anticipo che sta sullo spinterogeno) che ha il compito di "disingolfare" il motore in questi casi. Tale polmoncino non sarebbe più in buone condizioni e non svolgerebbe più adeguatamente il suo lavoro, questo provoca il temporaneo ingolfamento del motore con conseguente avviamento "non perfetto". Vorrei sapere se qualcuno di voi si è mai imbattuto in un problema simile e soprattutto se questo polmoncino è facile da sostituire e posso farlo io...

    Sottolineo che la carburazione è stata controllata di recente ed è davvero perfetta, il carburatore è stato recentemente pulito e revisionato, la macchina ha accensione elettronica, quindi niente puntine e le candele hanno circa 15000 km.

    saluti e buon anno.
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!
Sto operando...
X