Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale impianto GPL??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale impianto GPL??

    SAlve raga, la mia auto è una panda 1.2 con 6000km, ha meno di un anno di vita e vorrei montare un impianto GLP.
    Il costo non mi interessa, meglio investire bene...

    Non essendo un esperto ho letto in giro che ci sono varie marche tra cui Landi, Romano...

    Vorrei un consiglio su quale sia il miglior impianto...ribadendo che il prezzo non conta...
    grazie
    Auto: Panda Emotion 1.2 8v (03/2007) con impianto Gpl Romano Ris sequenziale (03/2009) - Lancia Y Elefantino Blu 1.2 8v (05/2001)

  • #2
    Re: Quale impianto GPL??

    Quello che conta all' 80% è la bravura dell'installatore: dopo averne scelto un paio di bravi puoi scriminare sulle marche trattate da loro, ma oggi quando scegli tra impianti SEQUENZIALI FASATI (pretendilo su un'auto multipoint odierna) ci sono differenze davvero minime che solo gli addetti ai lavori conoscono.
    Non esiste l'impianto X è migliore di quello Y in senso ampio.

    Commenta


    • #3
      Re: Quale impianto GPL??

      beh certo, il tuo discorso è sensato, ma supponiamo di aver trovato un buon installatore, che impianto chiedersti?

      p.s. ovviamente avendo un euro 4 ci monterò un impiano sequenziale fasato
      Auto: Panda Emotion 1.2 8v (03/2007) con impianto Gpl Romano Ris sequenziale (03/2009) - Lancia Y Elefantino Blu 1.2 8v (05/2001)

      Commenta


      • #4
        Re: Quale impianto GPL??

        Una volta trovato un bravo installatore vedrai che lui "tratta" al massimo un paio di marche; se lui è bravo non stare troppo a sottilizzare perchè grosso modo si equivalgono avendo differenze solo in alcuni dettagli: pensa che per la maggior parte delle marche l'elettronica è tutta made by AEB...credo solo BRC se la faccia in proprio senza peraltro ciò essere sinonimo di "superiorità".
        Le marche saran sempre quelle..variano pure in base alla zona geografica: Romano, Zavoli, BRC, Landi, LandiRenzo, ecc...
        Ma se vuoi delle differenze può risponderti solo un installatore che le abbia "trattate" in diversi momenti dei propri accordi commerciali.

        Commenta


        • #5
          Re: Quale impianto GPL??

          il sequenziale fasato della LANDIRenzo è il top, mi hanno sparato una cifra tipo 1600 euri montato, collaudato e pratiche di aggiornamento del libretto. ma era per una stilo 1.6 16v, magari la tua panda che ha un motore piùà semplice e ti costerà di meno.

          Poi spetta a te se rinunciare al bagagliaio con un bel bombolone per avere autonomia di percorso o mettere il toroidale da 30 litri per conservare il bagagliaio (con la ruota di scorta a spasso...) ma con una modesta autonomia.

          se fai percorsi cittadini converrebbe il toroidale, se viaggi il bombolone.


          ciauz
          FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
          YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

          my MSN ----> magik-box@libero.it

          Commenta


          • #6
            Re: Quale impianto GPL??

            io ho avuto 2 landi e mi sono trovato bene...
            AUDI TT '99 180CV 2WD

            Commenta


            • #7
              Re: Quale impianto GPL??

              Il top un par di ciufoli: tutti gli impianti di primo livello si distinguono solo per dettagli, salvo parlare di vetture con esigenze particolari.
              Quando un impianto da una buona riuscita l' 80% del merito va all'installatore.
              Ripeto: affidatevi a un installatore serio e conosciuto!

              Commenta


              • #8
                Re: Quale impianto GPL??

                Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                Il top un par di ciufoli: tutti gli impianti di primo livello si distinguono solo per dettagli, salvo parlare di vetture con esigenze particolari.
                Quando un impianto da una buona riuscita l' 80% del merito va all'installatore.
                Ripeto: affidatevi a un installatore serio e conosciuto!
                ma anche quello della Vialle è simile ai concorrenti ?

                http://www.vialle.nl/home.html?L=2

                Commenta


                • #9
                  Re: Quale impianto GPL??

                  Quello, forse, è un pelino sopra gli altri perchè gode dell'iniezione in fase liquida ma non cedendo ai compromessi del JTG Icom (via l'elttronica, solo regolazioni "idrauliche" ) che peraltro, almeno fino al recentissimo passato, ha dato numerose avarie ai suoi possessori.
                  Il Vialle è tornato in Italia (è olandese) da pochissimo e non conosco il feedback della clientela, però all'estero va alla grande e sembra avere le carte in regola per andare bene anche qui.
                  Di contro costa un paio di centinaia di euro in più dei concorrenti e le mappature elettroniche credo siano più "obbligate" per ogni motorizzazione.
                  Ma qui conviene parlarne con uno che li monta.
                  Di sicuro ottimizza ancora di qualche punto percentuale la resa dell'impianto, ma quello che importa di più a un utente credo sia la sua riuscita.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quale impianto GPL??

                    questo

                    http://www.icomitalia.it/imp_jtg.html

                    dà problemi ?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X