Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione centraline

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborazione centraline

    Innanzitutto buongiorno a tutti!
    Mi sono appena iscritto al forum!

    Vorrei imparare ad elaborare le centraline delle auto: qualcuno di voi mi può dire da dove posso iniziare?

    Grazie,
    lormag

  • #2
    Re: Elaborazione centraline

    Messaggio originariamente postato da lormag
    Vorrei imparare ad elaborare le centraline delle auto: qualcuno di voi mi può dire da dove posso iniziare?
    Iniziando a comprare il materiale tecnico (attrezzatura)

    Commenta


    • #3
      Per ora ho un banco a rulli dove posso fare prove di potenza.
      Il problema è:
      - che cosa devo comprare e come devo usarli?????

      Grazie,
      lormag

      Commenta


      • #4
        ormai ci sono poke strade nel mondo della riprogrammazione, sopratutto a causa delle centraline sempre più complicate .... le vie da seguire sono due, una difficile ma forse più appagante, ed una più facile e redditizia ....
        La prima è quella di "spaccarti il muso" con le centraline, cercando di capire il funzionamento dei programmi utilizzati e di come modificarli.
        Il secondo, è quello di seguire un corso presso una delle tante ditte ke forniskono i software per elaborare tali "aggeggi arcani" come la DIMENSIONE SPORT, ALLCARRACING, ACCINI, ecc
        Per i materiali ke servono ... una stazione di saldatura/dissaldatura per eprom a biskotto (SMT), un programmatore di eprom, ed il softwrae ... ke si deve "fare" o acquistare, ma si cade al punto 2
        Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
        M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
        Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
        IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
        Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

        Commenta


        • #5
          Ciao il programma per la programmazione delle eeprom-eprom non è così complicato come sembra.
          Bisogna però avere conoscienza(buona) in un linguaggio di programmazione forse il più comodo in questo caso è assembler, dopodichè bisogna fornirsi dei DATA SHEET delle eprom da riprogrammare(cosa che non è facile).
          Per finire serve capire come i dati vengono immessi nella eprom, per saper cosa modificare in base al comportamento del motore.

          PS. dimenticavo bisogna sapere esattamente come funziona il motore dell'auto e saper eseguire tutti i calcoli di ritardo e di anticipo dell'iniezione e dell'anticipo.

          STreeT EaGLeS TuninG CluB ---> [COLOR=indigo] Socio N°19

          NONESpeed-GROUP -- N° 2
          G.V.N. - Gruppo velocisti nonesi ----> by CIALETTO VW & ALAN2000

          Commenta

          Sto operando...
          X