Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KA:giri ke salgono e scendono!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • KA:giri ke salgono e scendono!

    Salve...sono un possessore di Ford Ka 1.3 del 99..l'auto l'ho acquistata usata 2 anni e mezzo fa..fin ora tutto bene ma da un mesetto a questa parte è uscito un bel problema..molto ma molto fastidioso!..in pratica il motore sale e scende di giro a minimo...ma udite udite SOLO quando premo il pedale del freno..e quindo ai semafori..in salita o discesa e via dicendo..il motore sale e scende..sale e scende e togliendo poi il piede dal freno per ripartire se attendo troppo si spegne del tutto! Allora...ho pulito il motorino del minimo...niente...l'ho sostituito...niente...ho fatto il cambio dei filtri aria,oilo,benza..niente..ho pulito le candele...niente...ho scollegato tutti i sensori e la batteria x resettare la centralina...niente...l'unico beneficio l'ho avvertito scollegando il sensore del debimetro..il motore sembrava + rozzo e ruvido faceva un fumo della madonna cn relativa puzza di bruciato ma i giri pazzi erano scomparsi..poi ricollegando il tutto il problema tornava!!

    Adesso mi domando..ke devo fare? Ieri un meccanico mi ha detto fra le tante ipotesi ke potrebbe essere la pompa del freno..cioè il cestello metallico tondo della pompa freno dove la guaina internba si è forata dando i relativi problemi quando premo il freno!Un altro mi ha detto ke sicuramente è il debimetro ke nn fa il suo lavoro...io penso...i cavi candela hanno 10 anni ke siano quelli?Anke perchè quando il pedale del freno è pigiato e il cruscotto acceso la luce del contakm aumenta e affievolisce cm x i giro motore..di pari passo!...ke siano le candele ke hanno sostituito 10mila km fa? ke sia il manicotto ke arriva al tappo olio leggermente tagliuzzato ke fa perdere pressione?..gli iniettori sporchi? le valvole andate? le punterie? nn so + dove sbattere la testa..quì tutti i mecca vogliono fare esperimenti cn i miei soldi ke nn sn neanke tanti...mi date un consiglio please?

    Accetto tutte le ipotesi e tutti i consigli! GRAZIE!!!

  • #2
    Re: KA:giri ke salgono e scendono!

    Servofreno...

    Commenta


    • #3
      Re: KA:giri ke salgono e scendono!

      lo faceva anche nella mia fiesta mk4 ......

      Mini CoOpEr S R53

      WoRk In PrOgReSS

      Commenta


      • #4
        Re: KA:giri ke salgono e scendono!

        entra aria nel servofreno o nel tubo..cmq problema di infiltrazione aria al 99%
        « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
        La passione ci guida
        Fiat Uno Racing Club socio n°11

        Commenta


        • #5
          Re: KA:giri ke salgono e scendono!

          Certo è strano..non mi è mai capitato un problema simile...
          Cmq sia controlla il debimetro..spesso può fare quel difetto dei giri che salgono e scendono da soli...anche se francamente mi pare strano che te lo faccia premendo il freno..
          Ah volevo dirti che non può essere del 99 la tua ka, perchè dal giugno del 98 il debimetro lo tolsero di mezzo..lasciando al suo posto un raccordino di plastica sulla scatola del filtro.
          Fu rimpiazzato da un sensore posto non mi ricordo dove...stessa cosa fu fatta anche per la fiesta MK4.
          Tale modifica fu fatta quando le plastiche degli interni della ka cominciarono ad essere grigie (stoffa dei sedili compresa) e non più blu com'erano le prime dal 96.

          Commenta


          • #6
            Re: KA:giri ke salgono e scendono!

            Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
            Servofreno...

            Quoto servofreno.

            Escludo il debimetro perchè se ho ben capito in tutti gli altri range il motore si comporta normalmente.


            Deve essere un'infiltrazione dell'aria.

            Quando hai scollegato il debimetro hai solamente "variato" i parametri.

            Commenta


            • #7
              Re: KA:giri ke salgono e scendono!

              quoto anche io il servofreno.
              un po' e' accettabile che al minimo quando si frena salga un attimino di giri, ma a leggere quello che scrivi secondo me c'e' qualcosa che sovraccarica il servofreno, come ad esempio una bolla d'aria.

              Commenta

              Sto operando...
              X