Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"larghezza"a parità di misura...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "larghezza"a parità di misura...

    So che il titolo è strano.


    Volevo sapere,ho notato che alcune gomme,pur avendo la stessa misura riportata sopra e avendo entrambe l'anello salvacerchio,son piu larghe e coprono meglio il pneumatico...

    Avete avuto anche voi questa impressione?

    Le goodyear per esempio coprivano bene,le pridgestone un pò meno... le michelin men che meno...

    Nello specifico parlo di misura 215/45/17.

  • #2
    Re: "larghezza"a parità di misura...

    sì, a seconda della marca possono essere più o meno larghe

    ...posso nell'indifferenza regalarti solo il mio rispetto...
    Huga Flame

    Commenta


    • #3
      Re: "larghezza"a parità di misura...

      Originariamente inviato da coachina Visualizza il messaggio
      sì, a seconda della marca possono essere più o meno larghe
      e quali sono quelli più larghi ?
      Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
      Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

      Commenta


      • #4
        Re: "larghezza"a parità di misura...

        Originariamente inviato da coachina Visualizza il messaggio
        sì, a seconda della marca possono essere più o meno larghe
        Quoto in pieno....

        La misura riportata sulla gomma è una misura nominale, rispetto alla quale i costruttori possono avere un piccolo margine di differenza.....
        Il discorso è simile a quello delle scarpe: una scarpa "43" della Nike può essere più stretta (o più larga) rispetto al "43" dell' Adidas......
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

        Commenta


        • #5
          Re: "larghezza"a parità di misura...

          Eh... ok abbiamo capito... QUALI sono piu larghe e quali piu piccole?

          Commenta


          • #6
            Re: "larghezza"a parità di misura...

            avevo aperto una discussione identica un pò di tempo fa.....solo che io cercavo le più strette...
            :sisi: [hehe] [:] ......alla fine ce la feci...l'impiantino modestino ce l'ho anch'io....[:] :rotfl: :D :OO

            Commenta


            • #7
              Re: "larghezza"a parità di misura...

              io sulla mia avevo le continental contisport e stavano quasi tirate, ho montato le yokohama avs sport stessa misura e sbordavano (erano 2cm piu larghe delle conti)... vedere lo stesso cerchio con le 2 diverse gomme montate mi ha fatto veramente effetto...
              All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

              Commenta


              • #8
                Re: "larghezza"a parità di misura...

                Penso che solo un gommista possa rispodere a questa domanda....pero' penso che nessun gommista è cosi pignolo da misurare le varie gomme

                Commenta


                • #9
                  Re: "larghezza"a parità di misura...

                  Originariamente inviato da JACKB Visualizza il messaggio
                  Penso che solo un gommista possa rispodere a questa domanda....pero' penso che nessun gommista è cosi pignolo da misurare le varie gomme
                  Giustissimo
                  Le schede tecniche dei pneumatici, infatti, non riportano la larghezza effettiva ma.... solo quella nominale (che è appunto quella che viene stampata sulla spalla della gomma ).

                  Nemmeno io credo che esistano gommisti così "mentalmente devastati" da misurare col righello la larghezza effettiva di ogni pneumatico e impararla a memoria....

                  Se poi "Mauri53" ritiene questa informazione tecnica così importante, può sempre recarsi da un gommista con apposito metro e..... misurare la larghezza effettiva delle gomme esposte (sperando di non scandalizzare troppo le persone che lo vedono ).
                  Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: "larghezza"a parità di misura...

                    parlando con un gommista, mi spiegava che la misura effettiva la conoscono solo gli ing. della casa costruttrice. il problema nel misurarle sarebbe nel fatto che l'operazione và fatta una volta montate, ma fattori come larghezza del cerchio e pressione del pneus stesso la fanno variare da caso a caso e infine che le gomme non sono tutte esattamente uguali ;il millimetro (ad essere fortunati) scappa sempre.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X