Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

    Eccoci a noi ragazzi ieri mi è arrivato il famigerato KIT per auto taratura Imprint Alpine KTX 100EQ, quindi parto con fare la mia recensione dalla prova fatta.

    Partiamo col dire, che di base c’è la sorgente famosa ormai CDA 9887R a cui sono collegati 2 amplificatori uno 4 canali x 150W RMS che gestisce i tweeter e i medioalti, sia davanti che dietro(RES AF180FCO+Detector), il tutto filtrato in passivo da crossover auto costruiti da me che tagliano a 12db ott. e 4100hz il TW in passa alto con attenuazione di -1.8db e 6db ott. e 1200hz il medio in passa basso.
    La sezione sub è curata al momento da sub da 32 in cassa reflex anch’esso amplificato!

    Premetto che grazie all'aiuto di un amico sono riuscito a farmi i filtri passivi in maniera ottima e quindi già di per se si sentiva il tutto abbastanza bene!!

    Allora collego il kit per bene alla 9887 e portatile installando il software e seleziono partire la misura ALL che fa la prova su tutti gli altoparlanti presenti(40 minuti). (L’ambiente deve essere silenziosissimo altrimenti il test va in errore).

    Dopo l’attesa della misura e lo spostamento del microfono in dotazione come da richiesta del software durante il test verifico la curva di risposta sia prima della misurazione che dopo nel grafico rilevato e devo dire che non mi ero nemmeno reso conto che qualche errore sulla taratura cera(mi spiace ma non ho fotografato il grafico), quindi carico le due curve di riposta delle tre ideali(Reference, Linear) che il software mi ha dato e vado a sentire se realmente tale aggeggio funziona per bene!

    Metto CD originale e faccio partire una canzone con multiEQ disinserito, dopodiché abilito il tutto e neanche faccio tempo a capire cosa stesse succedendo che mi rendo conto che il tutto adesso è spaventosamento bello per il dettaglio, la potenza, l’armonia tra i suoni tutti ben collocati al suo posto e distinguibili alla perfezione, senza che nessuno prevalga sull’altro. Le voci specie le femminili sono qualcosa da far venire i brividi sembra di avere la cantante li proprio collocata al centro della scena!! Il basso secco potente e ben smorzato difficilmente individuabile e qualcosa di esoterico!

    Con molto piacere inoltre noto che alla taratura da lui fatta è stato possibile intervenire modificando sempre il livello del sub come al solito con in + la regolazione dei BASS e i TREBLE a nostro piacimento!

    In conclusione mi sento di dire che il kit è molto valido e deve essere provato da tutti scettici e non, per rendersi conto di cosa Alpine abbia tirato fuori questa volta.

    Grazie a tutti e se avete domande da fare sono qui!!!
    Sorgente
    - Alpine CDA 9887R
    Fronte Anteriore
    - Focal Utopia 6W3Be su Sinfoni Amplitude 150.2x in attivo.
    - Tec LS29Neo e Focal Utopia 3W2 Be su Sinfoni Amplitude 90.2 in passivo.
    Subwoofer
    - JL AUDIO 13W6v2-D4 su ORION HCCA250.
    - Batteria OPTIMA Yellow 4.2, Cap Precision Power, Cablaggi Audison Connection.

  • #2
    Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

    Noto stranamente che l'argomento viene snobbato!!! Chissa come mai?
    Sorgente
    - Alpine CDA 9887R
    Fronte Anteriore
    - Focal Utopia 6W3Be su Sinfoni Amplitude 150.2x in attivo.
    - Tec LS29Neo e Focal Utopia 3W2 Be su Sinfoni Amplitude 90.2 in passivo.
    Subwoofer
    - JL AUDIO 13W6v2-D4 su ORION HCCA250.
    - Batteria OPTIMA Yellow 4.2, Cap Precision Power, Cablaggi Audison Connection.

    Commenta


    • #3
      Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

      dove hai recuperato il kit?
      la macchina non si "porta", si guida

      Commenta


      • #4
        Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

        Wow ottimo a sapersi, ma su cosa agisce precisamente?
        "Ridi, e il mondo riderà con te.
        Piangi, e piangerai da solo"
        Oh Dae-su (Old Boy)

        Commenta


        • #5
          Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

          Originariamente inviato da gpintaudi Visualizza il messaggio
          Noto stranamente che l'argomento viene snobbato!!! Chissa come mai?
          Probabilmente perchè la gente è ancora un pochettino scettica sull'imprint ma ero sicuro,prima che tu postassi le impressioni, che desse ottimi risultati.
          Peccato che il kit non lo posso installare sulla mia Iva d310..
          Sai che comodità con l'autotaratura?

          Commenta


          • #6
            Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

            su quali sorgenti funziona questo imprint e quanto costa?

            Commenta


            • #7
              Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

              dove c'è scritto IMPRINT.....
              "Ridi, e il mondo riderà con te.
              Piangi, e piangerai da solo"
              Oh Dae-su (Old Boy)

              Commenta


              • #8
                Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

                ciao dai una spiegazione di come funziona questo inprint?
                sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
                la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

                Commenta


                • #9
                  Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

                  Originariamente inviato da DvD Visualizza il messaggio
                  dove hai recuperato il kit?

                  L'ho preso su Ebay a 100€ usato da un mese

                  Allora il funzionamento e facilissimo!!

                  Si installa il cd software sul un portatile con Win Xp consigliato(io ho usato vista e funziona pure) si installano i driver della scatoletta nera e dopo si collega il tutto colleagando per ultimo la sorgente. Non appena collegata noterete partire gli ampli dietro da soli come se la radio si accendesse pero ricordiamo e senza frontalino visto che l'accesso alla presa e dietro!!

                  Una volta collegata si lancia il programma e apparira una schermata come questa:


                  Si seleziona il posizionamento dei nostri diffuori presenti in auto si posiziona il micorfono in dotazione dove suggerito in modo ottimale per le nostre orecchie e li lancia il tutto premendo "measure" nel menu' successivo cioe' questo:


                  Noterete che man mano che il test avanza si sente dei strani suoni provenire dai diffusori che altro non sono che delle traccie da 20hz a 20.000 molto veloci ad impulsi che aumentano di volume piano piano!!

                  Si fa la stessa cosa sponstando man mano il microfono in 6 differenti posizioni(centro ant, centro post, guida, dietro dx, passeggero, dietro sx)

                  Una volta fatto il tutto(circa 40 minuti) vi troverete davanti alla schemata delle misure rilavate prima e dopo la misurazione:


                  Adesso non dovete fare altro che selezionare 2 delle 3 curve che + vi piace dal menu "Target curve select"(Reference, Reference with mid-range comp, Linear)




                  Una volta selezionata la prima curva si preme "send filter" e succesivamente selezionando uno dei 2 slot presenti sulla 9887 per caricare il tutto! Fatta la stessa cosa per il secondo slot non dovete fare altro che godervi il tutto rimontando il frontalino e attivando la funzione del tasto MultiEQ presente sulla 9887!!
                  Ultima modifica di gpintaudi; 23-01-2008, 11:44.
                  Sorgente
                  - Alpine CDA 9887R
                  Fronte Anteriore
                  - Focal Utopia 6W3Be su Sinfoni Amplitude 150.2x in attivo.
                  - Tec LS29Neo e Focal Utopia 3W2 Be su Sinfoni Amplitude 90.2 in passivo.
                  Subwoofer
                  - JL AUDIO 13W6v2-D4 su ORION HCCA250.
                  - Batteria OPTIMA Yellow 4.2, Cap Precision Power, Cablaggi Audison Connection.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

                    Cazzarola è un affare!!
                    comunque il kit Ktx100 dovrebbe essere compatibile con tutte le nuove sorgenti Alpine che hanno la predisposizione per l'imprint.
                    Per ora l'ho visto associato solo la 9887r ad esso.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X