Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

    Originariamente inviato da SirGiobbe600 Visualizza il messaggio
    c'è stato un fraintendimento...manolo nn voleva dire ke nn gestiva i tagli, ma solo ke nn era possibile farli differenti tra canale destro e sinistro....Giusto????
    Beh mi sembra dura da gestire a mano oltre 500 punti!!! SApete cosa sia in realta un Filtro FIR? Ci sono tante di quelle formule e variabili che solo un prgramma tipo matlab puo calcolare, figuriamoci noi col nostro orecchio!!!
    Sorgente
    - Alpine CDA 9887R
    Fronte Anteriore
    - Focal Utopia 6W3Be su Sinfoni Amplitude 150.2x in attivo.
    - Tec LS29Neo e Focal Utopia 3W2 Be su Sinfoni Amplitude 90.2 in passivo.
    Subwoofer
    - JL AUDIO 13W6v2-D4 su ORION HCCA250.
    - Batteria OPTIMA Yellow 4.2, Cap Precision Power, Cablaggi Audison Connection.

    Commenta


    • #52
      Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

      Originariamente inviato da gpintaudi Visualizza il messaggio
      Beh mi sembra dura da gestire a mano oltre 500 punti!!! SApete cosa sia in realta un Filtro FIR? Ci sono tante di quelle formule e variabili che solo un prgramma tipo matlab puo calcolare, figuriamoci noi col nostro orecchio!!!
      mi mi togli una curiosità visto che non hai risp alla mia domanda di prima.
      Una volta fatta la taratura con imprint, ad esempio, il passa alto sui woofer lo puoi modificare o l'ha deciso lui?
      Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

      Commenta


      • #53
        Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

        purtropo però la musica (sia fatta ke ascoltata) è arte e nn sempre usando cose ipercomplicate e sensibili si hanno migliori risultati...Sarebbe come dire ke Giotto avrebbe fatto meglio a usare un compasso x disegnare i cerchi...secondo me il suono "perfetto" x gli strumenti di misura nn è esattamente il perfetto inteso da un orecchio umano...Un aggeggio elettronico nn ha le esperienze di un bravo installatore alle spalle..Almeno questa è la mia opinione...
        Ultima modifica di SirGiobbe600; 14-02-2008, 18:28.

        Sorgente: Carputer + Terratec DMX 6Fire USB
        FA: Focal 6k2p + Technology ls29neo
        Sub: Resonant Engineering SR12 in closed box 36lt
        Ampli FA: ppi A600.2 sui woofer e 2075M sui tweeter (entrambi tweak by mike)
        Ampli Sub: ppi PC2100
        Segnale: Cavo ottico g&bl blu + rca by thender
        Alimentazione: Batteria optima blue (50ah, 815A), cavi da 35mmq

        Commenta


        • #54
          Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

          Originariamente inviato da PuntoArancio Visualizza il messaggio
          mi mi togli una curiosità visto che non hai risp alla mia domanda di prima.
          Una volta fatta la taratura con imprint, ad esempio, il passa alto sui woofer lo puoi modificare o l'ha deciso lui?
          Certo che rispondo anche se la risposta gia' la sai!!

          Appunto per come dicevo prima sui 500 punti di regolazione una volta fatta la taratura non puoi intervenire su nessun parametro tranne bassi alti e livello sub!
          Sorgente
          - Alpine CDA 9887R
          Fronte Anteriore
          - Focal Utopia 6W3Be su Sinfoni Amplitude 150.2x in attivo.
          - Tec LS29Neo e Focal Utopia 3W2 Be su Sinfoni Amplitude 90.2 in passivo.
          Subwoofer
          - JL AUDIO 13W6v2-D4 su ORION HCCA250.
          - Batteria OPTIMA Yellow 4.2, Cap Precision Power, Cablaggi Audison Connection.

          Commenta


          • #55
            Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

            se non sbaglio una volta fatta la configurazione non è possibile modificarla
            Sorgente Alpine iva-w202r + pxa-h701
            Technology LS29Neo --> Abola Synthesis Limited
            Hertz ML1600 --> Abola Synthesis Limited
            Hertz ML3000 --> Abola Synthesis Tweak

            Commenta


            • #56
              Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

              Originariamente inviato da SirGiobbe600 Visualizza il messaggio
              purtropo però la musica (sia fatta ke ascoltata) è arte e nn sempre usando cose ipercomplicate e sensibili si hanno migliori risultati...Sarebbe come dire ke Giotto avrebbe fatto meglio a usare un compasso x disegnare i cerchi...Almeno questa è la mia opinione...
              Questo si pero' oggi tutti usano il compasso e giotto e bello che andato io cmq ti consiglio di provarlo tanto non costa nulla poi ci fai sapere!!!
              Sorgente
              - Alpine CDA 9887R
              Fronte Anteriore
              - Focal Utopia 6W3Be su Sinfoni Amplitude 150.2x in attivo.
              - Tec LS29Neo e Focal Utopia 3W2 Be su Sinfoni Amplitude 90.2 in passivo.
              Subwoofer
              - JL AUDIO 13W6v2-D4 su ORION HCCA250.
              - Batteria OPTIMA Yellow 4.2, Cap Precision Power, Cablaggi Audison Connection.

              Commenta


              • #57
                Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

                lo proverò quasi sicuramente...sn già sicuro ke un viaggetto da altrafedeltà renderebbe di più...ma costerebbe anke di più

                Sorgente: Carputer + Terratec DMX 6Fire USB
                FA: Focal 6k2p + Technology ls29neo
                Sub: Resonant Engineering SR12 in closed box 36lt
                Ampli FA: ppi A600.2 sui woofer e 2075M sui tweeter (entrambi tweak by mike)
                Ampli Sub: ppi PC2100
                Segnale: Cavo ottico g&bl blu + rca by thender
                Alimentazione: Batteria optima blue (50ah, 815A), cavi da 35mmq

                Commenta


                • #58
                  Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

                  Originariamente inviato da gpintaudi Visualizza il messaggio
                  Appunto per come dicevo prima sui 500 punti di regolazione una volta fatta la taratura non puoi intervenire su nessun parametro tranne bassi alti e livello sub!
                  e quindi mi pare ovvio che regola anche passa alto sui woofer e passa basso sul sub.
                  Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

                    Originariamente inviato da gpintaudi Visualizza il messaggio
                    Partiamo col dire, che di base c’è la sorgente famosa ormai CDA 9887R a cui sono collegati 2 amplificatori uno 4 canali x 150W RMS che gestisce i tweeter e i medioalti, sia davanti che dietro(RES AF180FCO+Detector), il tutto filtrato in passivo da crossover auto costruiti da me che tagliano a 12db ott. e 4100hz il TW in passa alto con attenuazione di -1.8db e 6db ott. e 1200hz il medio in passa basso.
                    Questi crossover sono rimasti oppure non ci sono più?



                    Originariamente inviato da gpintaudi Visualizza il messaggio
                    Vi cito pari pari le parole del produttore!!

                    MultiEQ permette ai rivenditori di creare una regolazione acustica professionale in pochi minuti, ottenendo una qualità sonora analoga a quella che si potrebbe ascoltare in una vera sala d’ascolto. Usa filtri FIR che praticamente non hanno riverbero per equalizzare la risposta di frequenza considerando oltre 500 punti. Regola automaticamente anche i valori ottimali di crossover, e quindi fa tutto ciò che serve. Vedrete come saranno stupiti i clienti quando vedranno come calibrate il loro veicolo semplicemente usando il vostro PC (richiede KTX-100EQ)
                    .
                    Dalle schermate postate non sembra possibile intervenire sui tagli in frequenza delle singole vie.
                    Prendiamo ad esempio una 9887... ha 6 canali d'uscita... ora, se io i volessi utilizzare per fare un fronte a 3 vie, un rear a 3 vie e 2 sub... come fà la sorgente a gestire 14 canali e relativi tagli?

                    A questo punto presumo che i filtri di cui parli non siano "crossover"... ma semplicemente celle di equalizzazione... fatte in attivo... anzi... volendo essere precisi si parla di processazione del segnale.

                    Ma il punto è che da nessuna schermata si può settare quante vie compongono i vari canali (front l e r, rear l e r, 2 sub)... a questo punto o la scatolina magicamente capisce tutto da se, oppure non gestisce i tagli delle singole vie, bensì gestisce quelle dell'intero canale... magari tagliando sotto e sopra se serve, ma praticamente equalizzando.
                    "Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio Saharawi

                    "He made me see what Life is, and what Death signifies, and why Love is stronger than both."

                    >>>>>>>>>>INSTALLAZIONI E TARATURE A ROMA<<<<<<<<<<

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

                      ma se fosse cosi nn rischierei ke arrivassero frequenze tipo 80 hz ai miei bei ls29neo???

                      Sorgente: Carputer + Terratec DMX 6Fire USB
                      FA: Focal 6k2p + Technology ls29neo
                      Sub: Resonant Engineering SR12 in closed box 36lt
                      Ampli FA: ppi A600.2 sui woofer e 2075M sui tweeter (entrambi tweak by mike)
                      Ampli Sub: ppi PC2100
                      Segnale: Cavo ottico g&bl blu + rca by thender
                      Alimentazione: Batteria optima blue (50ah, 815A), cavi da 35mmq

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X