Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

    grazie guardo e poi vedo se tirare le orecchie al mio istallatore

    tanto io non ci capisco molto
    Questione Di Dettagli
    Car detailing/wrapping/aerografie
    https://www.facebook.com/pages/Quest...74533385930554

    Commenta


    • #82
      Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

      bo legendo così non ci capisco molto ma dato che il mio iostallatore non ha pacioccato nulla ma solo collegato e acceso penso che e li che abb sbagliato
      Questione Di Dettagli
      Car detailing/wrapping/aerografie
      https://www.facebook.com/pages/Quest...74533385930554

      Commenta


      • #83
        Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

        Originariamente inviato da DNA Visualizza il messaggio
        bo legendo così non ci capisco molto ma dato che il mio iostallatore non ha pacioccato nulla ma solo collegato e acceso penso che e li che abb sbagliato
        Infatti magari il sub e il suo livello pure dagli ampli era da regolare!!
        Sorgente
        - Alpine CDA 9887R
        Fronte Anteriore
        - Focal Utopia 6W3Be su Sinfoni Amplitude 150.2x in attivo.
        - Tec LS29Neo e Focal Utopia 3W2 Be su Sinfoni Amplitude 90.2 in passivo.
        Subwoofer
        - JL AUDIO 13W6v2-D4 su ORION HCCA250.
        - Batteria OPTIMA Yellow 4.2, Cap Precision Power, Cablaggi Audison Connection.

        Commenta


        • #84
          Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

          Originariamente inviato da DvD Visualizza il messaggio
          Mi piacerebe sapere se fa ricondurre il centro del soundstage col centro del cruscotto piuttosto che difronte all'ascoltatore
          anke a me piacerebbe sapere sta cosa...nn è ke magari bisogna settare in fase di "imprintaggio" dove si vuole centrare la scena??? o magari bisogna lasciare il microfono fermo nella posizione del guidatore x tutte e 3 le prove...

          Sorgente: Carputer + Terratec DMX 6Fire USB
          FA: Focal 6k2p + Technology ls29neo
          Sub: Resonant Engineering SR12 in closed box 36lt
          Ampli FA: ppi A600.2 sui woofer e 2075M sui tweeter (entrambi tweak by mike)
          Ampli Sub: ppi PC2100
          Segnale: Cavo ottico g&bl blu + rca by thender
          Alimentazione: Batteria optima blue (50ah, 815A), cavi da 35mmq

          Commenta


          • #85
            Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

            Originariamente inviato da SirGiobbe600 Visualizza il messaggio
            anke a me piacerebbe sapere sta cosa...nn è ke magari bisogna settare in fase di "imprintaggio" dove si vuole centrare la scena??? o magari bisogna lasciare il microfono fermo nella posizione del guidatore x tutte e 3 le prove...
            Sir come vedi nella schemata iniziale devi mettere su quale lato fare la taratura!! E ovvio che se scegli Front Left avrai una taratura ottimizzata per il guidatore in base alle 3 posizioni che lui ti dira di spostare man mano!!
            Sorgente
            - Alpine CDA 9887R
            Fronte Anteriore
            - Focal Utopia 6W3Be su Sinfoni Amplitude 150.2x in attivo.
            - Tec LS29Neo e Focal Utopia 3W2 Be su Sinfoni Amplitude 90.2 in passivo.
            Subwoofer
            - JL AUDIO 13W6v2-D4 su ORION HCCA250.
            - Batteria OPTIMA Yellow 4.2, Cap Precision Power, Cablaggi Audison Connection.

            Commenta


            • #86
              Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

              no il sub lo tengo alto alto quasi a livelli da sbobinamento sai comè sn tamarro nel cuore
              Questione Di Dettagli
              Car detailing/wrapping/aerografie
              https://www.facebook.com/pages/Quest...74533385930554

              Commenta


              • #87
                Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

                Originariamente inviato da DNA Visualizza il messaggio
                no il sub lo tengo alto alto quasi a livelli da sbobinamento sai comè sn tamarro nel cuore
                Io penso che per un tamarro nel cuore l'imprint sia poco adatto in quanto e fatto per dare la massima e la + precisa riposta del suono quindi molto orientato alla qualita e per un tamarro o SPIELLARO serve poco ammano che non facciano un KTX 100EQ SPL oriented !!!
                Sorgente
                - Alpine CDA 9887R
                Fronte Anteriore
                - Focal Utopia 6W3Be su Sinfoni Amplitude 150.2x in attivo.
                - Tec LS29Neo e Focal Utopia 3W2 Be su Sinfoni Amplitude 90.2 in passivo.
                Subwoofer
                - JL AUDIO 13W6v2-D4 su ORION HCCA250.
                - Batteria OPTIMA Yellow 4.2, Cap Precision Power, Cablaggi Audison Connection.

                Commenta


                • #88
                  Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

                  io faccio il tamarro con il sub al massimo poi nenne gare audio lo metto ad uno,

                  il mio impianto è nato x fare soyund qualiti
                  Questione Di Dettagli
                  Car detailing/wrapping/aerografie
                  https://www.facebook.com/pages/Quest...74533385930554

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

                    Originariamente inviato da DvD Visualizza il messaggio
                    che differenza c'è tra le 3 curve: linear, reference e l'altra??
                    Posto il grafico per ognuna delle opzioni disponibili cosi vedete da voi le differenze:

                    Reference



                    Reference With Mid-Range Comp.



                    Linear

                    Sorgente
                    - Alpine CDA 9887R
                    Fronte Anteriore
                    - Focal Utopia 6W3Be su Sinfoni Amplitude 150.2x in attivo.
                    - Tec LS29Neo e Focal Utopia 3W2 Be su Sinfoni Amplitude 90.2 in passivo.
                    Subwoofer
                    - JL AUDIO 13W6v2-D4 su ORION HCCA250.
                    - Batteria OPTIMA Yellow 4.2, Cap Precision Power, Cablaggi Audison Connection.

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Prova Imprint /////Alpine KTX100EQ!!!

                      Salve a tutti, sono nuovo del forum e la discussione mi ha interessato molto in quanto ho appena acquistato una 9887 e prevedo di acquistare il KTX100EQ quanto prima (possibilemente di seconda mano ).
                      Allora io in macchina (un'alfa 146) sono rimasto agli anni '80 - '90 (e so gia che molti di voi ora mi linceranno) perchè ho messo il pianale. Non ho una barca di soldi da spendere quindi non mi sono voluto inoltrare in rifacimento tasche, montanti ecc e ho fatto il mio pianale a 2 canali 3 vie + FA + sub il tutto amplificato da 3 ampli: 2 Harman kardon e un Rockford Fosgate.
                      Ora (chiuso OT) non ho capito bene una cosa sulla taratura che fa l'imprint: dopo aver fatto la taratura con il KTX100EQ mantenendo i crossover gia presenti in auto che mi filtrano il tutto, poi vanno tolti per far fare tutto alla radio o no?? Mi sembra di aver capito di no (anche a rigor di logica) ma poi i tagli che effettua la radio non rischiano di essere falsati dai crossover gia presenti??
                      Ultima modifica di nunzio88; 05-04-2008, 11:08.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X