Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verniciatura cerchi in lega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Verniciatura cerchi in lega

    salve, sto per acquistare un treno di oz superleggera, che tuttavia necessitano di una bella riverniciata...ho sentito che per i cerchi si usa una verniciatura a polvere...la mia idea era quella di farli riverniciare dal carrozziere, con la stessa tecnica con la quale si vernicia la carrozzeria...volevo sapere, esclusivamente da chi ha avuto esperienza diretta, se negli anni reggono, soprattutto ai cambi gomma. ripeto...non parlate per sentito dire, xke' per quello lo so anch'io.grazie

    MEGANE COACH
    Powered by Megasquirt II™
    Il mio canale Youtube
    ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

  • #2
    Re: Verniciatura cerchi in lega

    allora il mio carrozziere mi ha verniciato dei vecchi oz per il 112 abarth.......
    ti parlo di 7 anni fa........ ancora quel 112 lo vedo girare a sembrano ok.... però allora mi è costato 250 milalire riverniciarli..... o
    sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
    la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

    Commenta


    • #3
      Re: Verniciatura cerchi in lega

      ciao sono un carrozziere e ti posso dire che i cerchi che devi aquistare non sono verniciati a polvere ma con un sistema classico e hanno pure poco trasparente visto che io li ho presi nuovi gli ultraleggera e li ho riverniciati,x di piu t posso dire che se il gommista lavora pulito e monta l aggeggio in gomma x montare i pneumatici la vernice dura una vita sempre se fatti come dio comanda naturalmente

      Commenta


      • #4
        Re: Verniciatura cerchi in lega

        Mi intrometto perchè ho acquistato da poco dei cerchi per la mia auto d'epoca, dei bellissimi Cromodora e vorrei sapere come sarebbe meglio procedere.
        Per iniziare, li ho sverniciati completamente con un classico sverniciatore, curando ogni particolare e "insenatura" (sono molto elaborati), dopodichè li ho lavati energicamente con uno sgrassatore che non macchia l'alluminio servendomi della spazzola di uno spazzolone vecchio. Ora i cerchi son perfettamente lindi e molto belli, hanno su soltanto il fondo che dovevano aver loro dato da nuovi, questo è di color verde militare, ben levigato e pulito.
        Ovviamente li porterò al mio carrozziere di fiducia che tra l'altro è un amico, ma mi chiedevo: è sufficiente verniciarli nel colore "alluminio ruote" che è un lucido diretto oppure per assicurare resistenza al colore sarebbe consigliabile una piccola passatina di trasparente?? Non li vorrei troppo lucidi perchè in origine dovevano essere semilucidi, ma vorrei qualcosa che durasse nel tempo. Inoltre, è consigliabile usare un aggrappante sul vecchio fondo verde oppure no? Ci sono alcune parti con alluminio a vista...
        Grazie e scusa se approfitto della tua professionalità!
        La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

        Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

        Commenta


        • #5
          Re: Verniciatura cerchi in lega

          latua procedura e' buona ma ora x fare un bel lavoro ci vuole un fondo eppossidico che e' adato proprio x l alluminio,dopo dato va oppacato con una spugneta abrasiva che il tuo carrozziere ha di certo,riguardo la verniciatura t consiglio di darli un trasparente semi lucido o opaco a seconda di come li desideri .si usa un aditivo x rendere il trasparente opaco parlane con il carrozziere.ciao ciao

          Commenta


          • #6
            Re: Verniciatura cerchi in lega

            ne approfitto anche io per chiedere un'informazione, volevo sapere se il trasparente dei cerchi è lo stesso di quello utilizzato per la carrozzeria o no.
            io ho un cerchio il cui strato di trasparente nn so come masi è quasi tolto, il cerchio però non ha graffi, per ripristinarlo come devo fare? basta un po di trasparente o prima va fatto qualche lavoro? ed è possible che venga diverso dagli altri tre?

            Commenta


            • #7
              Re: Verniciatura cerchi in lega

              Grazie mille, girerò le info al mio amico carrozziere appena gli porterò i cerchi, così mi facci spiegare (sono molto curioso!) e cerchiamo di fare un buon lavoro!
              La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

              Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

              Commenta


              • #8
                Re: Verniciatura cerchi in lega

                Originariamente inviato da m.a Visualizza il messaggio
                ciao sono un carrozziere e ti posso dire che i cerchi che devi aquistare non sono verniciati a polvere ma con un sistema classico e hanno pure poco trasparente visto che io li ho presi nuovi gli ultraleggera e li ho riverniciati,x di piu t posso dire che se il gommista lavora pulito e monta l aggeggio in gomma x montare i pneumatici la vernice dura una vita sempre se fatti come dio comanda naturalmente
                Originariamente inviato da m.a Visualizza il messaggio
                latua procedura e' buona ma ora x fare un bel lavoro ci vuole un fondo eppossidico che e' adato proprio x l alluminio,dopo dato va oppacato con una spugneta abrasiva che il tuo carrozziere ha di certo,riguardo la verniciatura t consiglio di darli un trasparente semi lucido o opaco a seconda di come li desideri .si usa un aditivo x rendere il trasparente opaco parlane con il carrozziere.ciao ciao
                ...sono carrozziere pure io e non posso fare altro che quotarti!!!!
                "Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..." (J. Dunlop)

                Una volta, al Mugello, Valentino Rossi era ai 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla. Era Chuck Norris su un triciclo in impennata con una mano sola. Con l'altra teneva Max Biaggi.

                Commenta


                • #9
                  Re: Verniciatura cerchi in lega

                  Salve ragazzi, scusate se riesumo questa discussione ma volevo alcune info perché anche io sto sistemando dei cerchi. Li dovrei sabbiare perchè vorrei farli di un altro colore, penso che con la sabbiatura andrà via anche il fondo, quindi lo devo rifare. Il fondo epossidico dove lo trovo e per 5 cerchi quanto me ne serve? Prezzo?
                  Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Verniciatura cerchi in lega

                    vediamo di risp a tutti,inizio con il salutare il collega che mi quota e poi t porgo una domanda.allora riguardo il trasparente i cerchi buoni sono verniciati a polvere con trasparente termoindurente cotto a alte temperature ma non mi sembra il caso dei tuoi e nemmeno dedli oz miei giusto x non vantarmi cmq x risolvere bisogna oppaccare tutto il cerchio poi base se non hai scoperto anche quella e trasp da x tutto, l unica differenza con gli altri puo' essere la brillantezza se sono vecchi o che.poi riguardo la sabbiatura occhio che venga usata sabbia suoper fine x non rovinarli,il fondo lo trovi da rivenditori di vernice e con un kg minima quantita' che t danno fai tutto,costa un po ma varia da marca a marca. allora collega torniamo a noi, senti vorrei dare un trasparente super brillantinato alla mia civic, che dici faccio dei provini con del mettallizato in mezzo x darli l effetto o dici di usare brillantini apositi?so che pero' si sentono toccando la superfice. che dici?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X