Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verniciatura cerchi in lega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Verniciatura cerchi in lega

    L’altro ieri ho cominciato il lavoro sui cerchi e visto che non li ho potuti sabbiare ho utilizzato lo sverniciatore. Sinceramente è stata un po’ dura...in un paio di cerchi la vernice era ben ancorata… Adesso i cerchi sono di color grigio-verde, e mi chiedevo visto che il fondo c’è ancora che senso ha passare il fondo epossidico, quest’ultimo infatti dovrebbe servire a creare una base per poter ancorare la vernice sull’alluminio. Se ho ancora il fondo e non parti di alluminio a vista posso dare un’appacata e passare su la vernice o mi serve comunque dare una passata di fondo, e in tal caso è necessario uno epossidico o uno normale va anche bene?
    Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

    Commenta


    • #12
      Re: Verniciatura cerchi in lega

      alla fine io li ho presi nuovi, quindi non li ho verniciati...in compenso ho verniciato uno di quelli ke ho venduto, per lo meno solo sul bordo di 1/4 di cerchio...beh devo dire che e' venuto eccezionale...2 mani di vernice, e 2 mani di trasparente lucido protettivo...puoi grattarlo con l'unghia e non si scalfisce...e non si nota lo stacco col resto!

      MEGANE COACH
      Powered by Megasquirt II™
      Il mio canale Youtube
      ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

      Commenta


      • #13
        Re: Verniciatura cerchi in lega

        io ho dei cerchi argento e vorrei farli bianchi..
        li farei fare al carrozziere..
        dite che verrebbe un bel lavoro oppure con il montangio/smontaggio gomme e lavaggio con alta pressione salta via?
        aspetto una vostra risp.

        ps.devo far verniciare anche l'interno del canale x fare un bel lavoro?
        grazie
        ciauzz

        Commenta


        • #14
          Re: Verniciatura cerchi in lega

          Originariamente inviato da andreagti-r Visualizza il messaggio
          io ho dei cerchi argento e vorrei farli bianchi..
          li farei fare al carrozziere..
          dite che verrebbe un bel lavoro oppure con il montangio/smontaggio gomme e lavaggio con alta pressione salta via?
          aspetto una vostra risp.

          ps.devo far verniciare anche l'interno del canale x fare un bel lavoro?
          grazie
          ciauzz
          più che dal carrozziere mi rivolgerei alle aziende specializzate nella rettifica e ricostruzione dei cerchi danneggiati. Io avevo 4 cerchi messi male, con 200 euro, spediti tramite il mio gommista ad una di queste aziende di piacenza, mi pare, me li hanno raddrizzati ma soprattutto rimessi comopletamente a nuovo.
          E' 3 anni che li utilizzo per le gomme invernali, lavati con idrogetto ecc. e finora sono perfetti.
          tuned by Soretti Tecnica International

          http://subanet.forumup.it ADMIN

          Commenta


          • #15
            Re: Verniciatura cerchi in lega

            cavolo come sono puntuale nel rispondervi eh porca miseria mi son fatto prendere da discorsi di impianti e addio.cmq riguardo lo sverniciatore va lasciato aggire ore x levare via tutto,mentre x la verniciatura non salta via nulla se fatti come si deve.quelli fatti dalle dite che li riparano non sono nulla di che,ho visto lavori pietosi.

            Commenta


            • #16
              Re: Verniciatura cerchi in lega

              sto restaurando proprio in questi giorni dei cerchi che mi sono procurato, sono scrostati e via di carta vetrata 240 e 600, pochissime stuccature e poi il mio amico carrozziere farà il resto.

              non ci vedo nulla di particolarmente diverso rispetto a verniciare una lamiera o una plastica...

              ciauz
              FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
              YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

              my MSN ----> magik-box@libero.it

              Commenta


              • #17
                Re: Verniciatura cerchi in lega

                Originariamente inviato da tetano Visualizza il messaggio
                più che dal carrozziere mi rivolgerei alle aziende specializzate nella rettifica e ricostruzione dei cerchi danneggiati. Io avevo 4 cerchi messi male, con 200 euro, spediti tramite il mio gommista ad una di queste aziende di piacenza, mi pare, me li hanno raddrizzati ma soprattutto rimessi comopletamente a nuovo.
                E' 3 anni che li utilizzo per le gomme invernali, lavati con idrogetto ecc. e finora sono perfetti.

                sai mica darmi l'indirizzo dove li avevi spediti?? ciao grazie

                Commenta


                • #18
                  Re: Verniciatura cerchi in lega

                  Originariamente inviato da m.a Visualizza il messaggio
                  ciao sono un carrozziere e ti posso dire che i cerchi che devi aquistare non sono verniciati a polvere ma con un sistema classico e hanno pure poco trasparente visto che io li ho presi nuovi gli ultraleggera e li ho riverniciati,x di piu t posso dire che se il gommista lavora pulito e monta l aggeggio in gomma x montare i pneumatici la vernice dura una vita sempre se fatti come dio comanda naturalmente
                  ehm scusa l'ignoranza...cosa intendi con "aggeggio in gomma"?

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Verniciatura cerchi in lega

                    Salve a tutti, di recente ho deciso di sverniciare i miei cerchi in lega, portandoli a metallo e poi li ho lucidati a specchio, sono venuti una cannonata, ma come potrei proteggere la loro lucentezza visto che l'alluminio a vista si ossida?
                    Nei cerchi delle lancia thema un po datati ho visto che c'è una patina trasparente sul metallo qualcuno di voi sa come potrebbe essere ripristinata?
                    Che sostanza è? può essere comune vernice lucida bicomponente? e se si il lucido può andare direttamente sul metallo?
                    Spero di ricevere risposte tecniche o con provata esperienza grazie.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Verniciatura cerchi in lega

                      Ciao
                      vorrei verniciare i cerchi in lega della mia auto da "grigio" a NERO
                      Il carrozziere di fiducia non l'ha mai fatto,ha sempre e solo dipinto grigio su grigio e me l'ha detto questa sera .
                      Ha dei dubbi.
                      Come deve procedere ? Deve prima rimuovere il colore originale ?
                      Se cosi' fosse credo non me lo farà....
                      “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.”

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X