Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotus Elise ..... quale modello?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Lotus Elise ..... quale modello?

    Originariamente inviato da clioRSsport Visualizza il messaggio
    io non ne sarei così sicuro da dire in una qualsiasi pista...in una pista come monza secondo me una E36 va molto meglio di una elise/exige.
    è vero che come accelerazione le lotus vantano quasi dei primati però c'è anche da dire che oltre i 200kmh non salgono così velocemente e pagherebbero nei confronti di una M3 dove ha tanti CV.
    un mio amico ha una Z3M da 325CV(motore dell'E46 da 343CV depotenziato) e in scioltezza a 250m dalla prima variante arriva a 240kmh
    cosa fa una elise/exige?
    In effetti su piste veloci le elise/exige pagano la mancanza di velocità (ma credo che già montanto il motore della S2000 al posto del 1.8 toyota o rover, il discorso cambi), però su circuiti guidati, credo che pure una CSL E46 farebbe fatica a tenere il passo..
    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

    Commenta


    • #52
      Re: Lotus Elise ..... quale modello?

      Originariamente inviato da clioRSsport Visualizza il messaggio
      io non ne sarei così sicuro da dire in una qualsiasi pista...in una pista come monza secondo me una E36 va molto meglio di una elise/exige.
      è vero che come accelerazione le lotus vantano quasi dei primati però c'è anche da dire che oltre i 200kmh non salgono così velocemente e pagherebbero nei confronti di una M3 dove ha tanti CV.
      un mio amico ha una Z3M da 325CV(motore dell'E46 da 343CV depotenziato) e in scioltezza a 250m dalla prima variante arriva a 240kmh
      cosa fa una elise/exige?

      personalmente Monza nemmeno la considero per auto con meno di 400 cv

      Commenta


      • #53
        Re: Lotus Elise ..... quale modello?

        Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
        In effetti su piste veloci le elise/exige pagano la mancanza di velocità (ma credo che già montanto il motore della S2000 al posto del 1.8 toyota o rover, il discorso cambi), però su circuiti guidati, credo che pure una CSL E46 farebbe fatica a tenere il passo..

        si beh parliamo di auto stock o al massimo quel soft tuning dedicato ad assetto/freni/gomme.
        se ci addentriamo nelle modifiche non se ne finisce più

        secondo me invece il CSL potrebbe dire la sua anche in circuiti + lenti.
        Io non ho mai visto una ipotetica battaglia sportiva tra un CSL e una elise/exige 192CV tipo a varano che è un circuito lento e guidato...ma ne dubito che la BMW nonostante il peso sia così impacciata.
        ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
        ex Clio 172 Renault Sport
        ex Bmw Z3 coupè 3.0i
        ex Kawasaki Z750
        ex Volvo S40 2.0tdi
        ex Bmw M3 e46 coupè
        ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
        ...NO BUSINESS NO MONEY...

        Commenta


        • #54
          Re: Lotus Elise ..... quale modello?

          Caro Danilo Hummer....forze la tua giovane età ti impedisce ancora di comprendere il discorso passionale/sentimentale che unisce molte persone che hanno qui di sopra risposto .... certi ragionamenti secondo me non stanno in piedi, con tutto il rispetto è ovvio!!!

          Allora secondo te che dovrei fare a questo punto...con 2000 euro compro, che sò, una Sierra, una Delta, una Golf, una Celica (ho detto le prime che avevo in testa), spendo 25.000 euro di motore e poi supero a 300 all'ora e in retromarcia tutti !!!

          Le cose sono molto diverse per me .... io comprerò un Elise per il piacere di guida, per quello che mi trasmetterà e per quello che mi farà vivere, perchè secondo me è una bella auto e per la sua filosofia...che mi frega che a Monza (dove molto probabilmente non guiderò mai!!!) in rettilineo a 265 mi supera uno che ha dovuto lasciare nel garage mezza tappezzeria e strumentazioni...

          Modi di vedere la vita.....!!!!
          Ultima modifica di INCUBO NOTTURNO; 05-02-2008, 11:47.

          Commenta


          • #55
            Re: Lotus Elise ..... quale modello?

            Originariamente inviato da -JDM- Visualizza il messaggio
            personalmente Monza nemmeno la considero per auto con meno di 400 cv
            esagerato

            comunque al di là del discorso quale va più forte ogni volta che vedo una lotus ho un orgasmo

            dopo la clio RS sono stato sul punto di prenderla una elise ma dopo averla vista da vicino,provata e tutto quanto mi sono reso conto che come unica macchina era troppo sacrificata per le mie esigenze.
            comunque respect!!
            ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
            ex Clio 172 Renault Sport
            ex Bmw Z3 coupè 3.0i
            ex Kawasaki Z750
            ex Volvo S40 2.0tdi
            ex Bmw M3 e46 coupè
            ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
            ...NO BUSINESS NO MONEY...

            Commenta


            • #56
              Re: Lotus Elise ..... quale modello?

              Ho un amico ex possessore di una Exige....venduta naturalmente dopo la nascita del primo figlio.....

              Portata da lui stesso al nuovo proprietario (nel nord Italia ma non ricordo dove) mi ha parlato di un viaggio al limite della sopportazione umana......
              Ultima modifica di INCUBO NOTTURNO; 05-02-2008, 11:51.

              Commenta


              • #57
                Re: Lotus Elise ..... quale modello?

                Originariamente inviato da INCUBO NOTTURNO Visualizza il messaggio
                ...si va bè enfatizzavo ...
                ma mica ho quotato te
                stavo parlando con JDM
                ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
                ex Clio 172 Renault Sport
                ex Bmw Z3 coupè 3.0i
                ex Kawasaki Z750
                ex Volvo S40 2.0tdi
                ex Bmw M3 e46 coupè
                ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
                ...NO BUSINESS NO MONEY...

                Commenta


                • #58
                  Re: Lotus Elise ..... quale modello?

                  mi sono accorto....raramente ho frequentato un forum

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Lotus Elise ..... quale modello?

                    Originariamente inviato da INCUBO NOTTURNO Visualizza il messaggio

                    Portata da lui stesso al nuovo proprietario (nel nord Italia ma non ricordo dove) mi ha parlato di un viaggio al limite della sopportazione umana......

                    io ci sono andato 3 volte al ring



                    @clioRs . non mi toccare il CSL

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Lotus Elise ..... quale modello?

                      Complimenti...da dove partivi?...esperienza in pista?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X