Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sante termiche!...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sante termiche!...

    premessa, in 33 anni mai avuto bisogno di montare catene o gomme da neve... anche andando in montagna o su neve fresca o su ghiaccio.
    ma ieri pomeriggio qui da me ha deciso di farne 20cm in 30/40 minuti
    gomme estive un po' finite... invece di salire verso casa sembrava di giocare a "space invaders" (per chi non se lo ricorda: la navicella si sposta solo da sx a dx e viceversa ).

    cmq, prima volta nella mia vita, vado a montare un paio di gomme termiche.

    devo fare un monumento a ste gomme..
    intanto l'auto e' sovrasterzante come piace a me, il muso "guida" e il culo segue in stile slitta... ma sopratutto le ho provate tutte per metterle in crisi... non c'e' verso (senza fare cazzate ovvio, si parla di cose che possono succedere su strada).

    tocca ricredermi pensavo fossero totalmente inutili, o utili solo per in negati con la neve... invece son proprio divertenti (e sicure!)
    odio l'auto che smusa... ma non mi da' nessun problema se il culone decide di superarmi, colpetto di gas e passa la paura...
    e dire che a fare i tornanti c'era mio padre che pregava in aramaico antico appena mollavo il gas, uops via di lato il vagone

    cmq, km fatti: 150, stamattina anche sul ghiaccio quello bello duro e bastardo... gran sicurezza e direzionabilita'...

    LoLLone quando ho superato in salita una panda 100hp completamente inchiodata hihihihi

    invece mi son stupito che vicino a casa, qualche incapace (sul serio stavolta) sia riuscito a piantare nel fosso una panda 4x4 vecchia: l'ho avuta anni fa, la prima serie, e guidata anche su neve e ghiaccio senza particolari problemi... pure sui muri andava quell'affarino...

  • #2
    Re: sante termiche!...

    che modello di termiche hai preso?
    Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
    IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
    Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
    Turni in Pista RS:
    11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

    Commenta


    • #3
      Re: sante termiche!...

      bho? delle sava 185/65/14

      130€ montaggio compreso non mi fregava un granche', avevo urgenza e le mie proprio non riuscivano a fare presa in nessun modo (provato anche ad andare su in retro, per avere piu' peso davanti... niente da fare )...
      c'era la salita della collina punteggiata di auto che provavano a salire, sembrava una di quelle gare di fuori strada dove vince chi arriva piu' in alto

      Commenta


      • #4
        Re: sante termiche!...

        Mio padre ha le michelin pilot alpin sulla C8(si lo sò che è un ippopotamo ) e si trova di dio, anche se in condizioni estreme non le ha mai usate, e non sono nemmeno rumorose sull'asfalto.
        C4 CLUBClicca!

        Commenta


        • #5
          Re: sante termiche!...

          eh, ma voglio vedere pero' sull'asciutto quanto mi durano ste gomme... alla peggio faccio rimontare le altre...

          Commenta


          • #6
            Re: sante termiche!...

            Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
            eh, ma voglio vedere pero' sull'asciutto quanto mi durano ste gomme... alla peggio faccio rimontare le altre...
            Più che all'asciuttto al caldo d'estate..
            Sul bagnato sono ottime e pure quando fa freddo pare siano meglio.
            Cmq c'è gente(tra cui il mio gommista che fa poca strada) che per risparmiare montano le termiche(magari qualcosa di più polivalente delle sava da 130 euro che non sono proprio il top ) tutto l'anno.
            C4 CLUBClicca!

            Commenta


            • #7
              Re: sante termiche!...

              io le monto periodicamente quando arriva l'inverno e anche io mi trovo da dio!
              quando ha nevicato ho provato a salire dalla rampa del box e il clione sembrava
              un defender!!
              cmq se fai strada in posti freddi con fondi difficili servono eccome!!!io ho scelto
              pirelli winter e devo dire che sono ottime

              Commenta


              • #8
                Re: sante termiche!...

                io ho le pirelli snowsport 195/45 16" e mi trovo da dio!
                le termiche servono eccome, però appena smette di far freddo vanno tolte altrimenti si "sciolgono"

                ...posso nell'indifferenza regalarti solo il mio rispetto...
                Huga Flame

                Commenta


                • #9
                  Re: sante termiche!...

                  Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                  [..]vado a montare un paio di gomme termiche[..]
                  solo 2 anteriori hai messo?
                  ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                  Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: sante termiche!...

                    molti lo fanno, metterle solo alle ruote motrici

                    ...posso nell'indifferenza regalarti solo il mio rispetto...
                    Huga Flame

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X