Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio olio golf 4 1.9TDI 130

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio olio golf 4 1.9TDI 130

    Salve ragazzi! mi date un aiuto per cortesia? devo cambiare l'olio alla macchina di mio nonno, mi dite un pò quanti litri di olio ci vanno dentro compreso la cartuccia filtro? ho preso un 5w40 sintetico spero vada bene..

    (per togliere la cartuccia filtro) e quel maledetto pannello di plastica sotto la macchina sevono particolari attrezzi?

    Grazie in anticipo, Filippo.
    Dès que le turbo charge, la punto prend le large....

  • #2
    Re: Cambio olio golf 4 1.9TDI 130

    Allora per i litri di olio prendine 5 litri poi ne metti 3.5 e con l'asta ti regoli quando stai quasi al max...per smontare la cartuccia del filtro ti serve una chiave a fascia oppure una bussola fatta apposta per i filtri olio....
    GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line..vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio olio golf 4 1.9TDI 130

      X i TDI iniettore pompa come la tua, la VW raccomanda un olio che rispetti la specifica 505.01 o superiore...

      Mò non so che tipo di olio hai preso ma se è di buona qualità e se la macchina è del nonno và bene uguale

      Per togliere la paratia sotto serve una chiave TORX non mi ricordo di che misura (25 o 30), mentre per il filtro c'è un attrezzo specifico, ma se c'è spazio con una chiave a nastro normale ce la fai. Non stringerlo con la chiave troppo forte!
      Ultima modifica di 9000Giri PG; 09-02-2008, 14:52.

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio olio golf 4 1.9TDI 130

        L'olio dev'essere specifico per motori iniettore-pompa, devi guardare la specifica (c'è sul libretto uso è manutenzione, una sigla tipo 505.01 o simile, non ricordo di preciso), è l'unica cosa a cui devi badare, non centra nulla la gradazione, la viscosità o altro, sono tutti fattori che vengono di conseguenza una volta che l'olio rispetta le specidiche VW. Il quantitativo con cambio filtro è di 4,5l un po' scarsi (diciamo 4,3).
        Il cartone sotto si è fissato con delle semplici torx.
        Il filtro lo togli da sopra, è dentro il "bussolotto" con il tappo nero, ci vorrebbe l'attrezo specifico per svitarlo ma se non ricordo male c'è anche un esagono per poterlo togliere con una chiave normale grossa (tipo una 30 o 32)

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio olio golf 4 1.9TDI 130

          l'esagonale da togliere alla coppa dell olio per vuotarla è di misura è uguale alle fiat?
          Dès que le turbo charge, la punto prend le large....

          Commenta


          • #6
            Re: Cambio olio golf 4 1.9TDI 130

            no

            Commenta


            • #7
              Re: Cambio olio golf 4 1.9TDI 130

              Originariamente inviato da 9000Giri PG Visualizza il messaggio
              no
              ma sempre una chiave a brugola è giusto?? nulla di particolare (spero)
              Dès que le turbo charge, la punto prend le large....

              Commenta


              • #8
                Re: Cambio olio golf 4 1.9TDI 130

                Help raga.. non mi fate togliere quel pannellaccio di plastica sotto e poi magari non ho la chiave per togliere il tappo di scarico della coppa ))=
                Dès que le turbo charge, la punto prend le large....

                Commenta


                • #9
                  Re: Cambio olio golf 4 1.9TDI 130

                  Originariamente inviato da AlienEnginering Visualizza il messaggio
                  Help raga.. non mi fate togliere quel pannellaccio di plastica sotto e poi magari non ho la chiave per togliere il tappo di scarico della coppa ))=

                  La chiave della coppa olio è da 17 o da 19, una normale esagonale

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cambio olio golf 4 1.9TDI 130

                    Grazie mille ragazzi!
                    Dès que le turbo charge, la punto prend le large....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X