Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ennesimo consiglio su vettura usata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ennesimo consiglio su vettura usata

    Con l'arrivo dell'ennesima patente in casa, fa capolino la "necessità" di un mezzo di trasporto personale... non avrei intenzione di spendere cifre molto alte, dato che l'utilizzo sarebbe davvero risibile (per andar a lavoro uso e sempre userò lo scooter, la macchina mi servirebbe per weekend e viaggi-trasferte vari). Tralasciando quindi il nuovo, mi chiedevo come fosse a livello di meccanica, affidabilità, spesa, etc.. una vettura come la Skoda Fabia penultimo modelo.



    Le schede con le caratteristiche tecniche si trovano un pò dappertutto, mi interessano più che altro consigli e opinioni piuttosto su chi possa averle testate in qualche maniera.
    Tra le candidate la prima rimane cmnq la buona vecchia Ka, specialmente considerando l'arrivo del nuovo modello e quindi la svalutazione che subirà l'attuale in commercio (magari qualche buona km zero in conce si trova...), e su questa so già quanto basta. Altra alternativa interessante sarebbe pure la Chevrolet Kalos, sbaglio o l'impianto GPL è ancora gratuito (o quantomeno accessorio installabiel dalla casa stessa)?

    E a titolo puramente informativo, qualche opinione pure sui rispettivi modelli "sportivi" delle prime 2? SportKa e Fabia RS?





    Grazie in anticipo a tutti!
    Ovviamente si accettano consigli su valide alternative. Piccola cilindrata, consumi bassi, compatta, usata.

  • #2
    Re: Ennesimo consiglio su vettura usata

    io come seconda auto ho la fiesta restyling, mi ci son sempre trovato bene, consuma pochissimo, cammina bene, buon assemblaggio, comoda dentro e anche piacevole esteticamente.
    Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

    Commenta


    • #3
      Re: Ennesimo consiglio su vettura usata

      Per carità di Dio, tutto ma non la KA...
      Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

      My Flickr

      Commenta


      • #4
        Re: Ennesimo consiglio su vettura usata

        Non le ho mai provate, ma quelli che ce l'hanno reputano la Fabia un'auto onesta. Fa il suo sporco lavoro dignitosamente. Non è cara, affidabilità buona (è praticamente tedesca, VW rulez), insomma, se non hai pretese a livelli di estetica/finiture la Fabia è una buona scelta.

        La ka, anzi la versione sportka, mi dicono che sia molto divertente da guidare...se solo il motore fosse più allegro sarebbe proprio un bel giocattolino.

        Ma ripeto, tutte opinioni per sentito dire, purtroppo non le ho mai provate.
        Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

        Commenta


        • #5
          Re: Ennesimo consiglio su vettura usata

          Originariamente inviato da Kei-Kun Visualizza il messaggio
          io come seconda auto ho la fiesta restyling, mi ci son sempre trovato bene, consuma pochissimo, cammina bene, buon assemblaggio, comoda dentro e anche piacevole esteticamente.
          Effettivamente non mi è mai dispiaciuta, da tenere in buona considerazione, thanks!

          Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
          Non le ho mai provate, ma quelli che ce l'hanno reputano la Fabia un'auto onesta. Fa il suo sporco lavoro dignitosamente. Non è cara, affidabilità buona (è praticamente tedesca, VW rulez), insomma, se non hai pretese a livelli di estetica/finiture la Fabia è una buona scelta.

          La ka, anzi la versione sportka, mi dicono che sia molto divertente da guidare...se solo il motore fosse più allegro sarebbe proprio un bel giocattolino.

          Ma ripeto, tutte opinioni per sentito dire, purtroppo non le ho mai provate.
          Difatti ne avevo sentito parlar bene, certo, un 1.6 con 95 cavalli circa non è un missile (e contanto vetture come la Swift che ne hanno 90 su un 1.3...), e consuma un pochino, ma se la si portasse pure a GPL? Giusto per avere una macchinetta con un pò di cavalli senza pretese eccessive, ma senza svenarsi poi coi consumi. Di offerte ne avevo pure trovate su Autoscout qualche mese fa, ma non ero ancora in aria di "acquisto" quidni non le ho mai prese davvero in considerazione.
          La Fabia invece mi piaciucchia da sempre, magari pure con qualche piccolo accorgimento qui e lì, ma appunto non ho mai letto commenti di possessori su di essa... grazie davvero delle info-opinioni!

          Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
          Per carità di Dio, tutto ma non la KA...
          Mi aspettavo almeno un commento del genere, lol! De gustibus.

          Commenta


          • #6
            Re: Ennesimo consiglio su vettura usata

            Originariamente inviato da Jack85 Visualizza il messaggio
            Difatti ne avevo sentito parlar bene, certo, un 1.6 con 95 cavalli circa non è un missile (e contanto vetture come la Swift che ne hanno 90 su un 1.3...), e consuma un pochino, ma se la si portasse pure a GPL? Giusto per avere una macchinetta con un pò di cavalli senza pretese eccessive, ma senza svenarsi poi coi consumi. Di offerte ne avevo pure trovate su Autoscout qualche mese fa, ma non ero ancora in aria di "acquisto" quidni non le ho mai prese davvero in considerazione.
            La Fabia invece mi piaciucchia da sempre, magari pure con qualche piccolo accorgimento qui e lì, ma appunto non ho mai letto commenti di possessori su di essa... grazie davvero delle info-opinioni!
            Non vorrei dire castronerie, ma mi pare che la SportKa abbia il 1.6 con distribuzione ad aste e bilancieri. Forse è questo che penalizza il motore e che non permette di raggiungere alte potenze specifiche.

            La Fabia RS potrebbe essere molto valida e divertente...anche se esteticamente non mi entusiasma.
            Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

            Commenta


            • #7
              Re: Ennesimo consiglio su vettura usata

              piu che altro è perchè è un 1.6 8v...
              Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

              Commenta


              • #8
                Re: Ennesimo consiglio su vettura usata

                Il 1.6, cos' come il 1.3 "seconda generazione", è dotato di albero a camme, mentre il 1.3 primissima versione (quello che equipaggia l'attuale Ka di famiglia) era dotato di aste e bilancieri.

                http://www.ford.it/ns7/ka/-/-/-/-/-/-

                Sito relativo con tutti i dati, scoiperto 5 minuti fa eheh!

                PS: se sparo qualche castroneria, perdonatemi, ma la mia conoscenza nel campo si ferma alla carrozzeria diciamo.

                PPS: e mi richiedo, donarle un impiantino di GPL sarebbe una cattiva idea?
                Ultima modifica di Jack85; 19-02-2008, 15:57.

                Commenta


                • #9
                  Re: Ennesimo consiglio su vettura usata

                  la fabia li era stata anke partorita in versione rs dizel

                  130cv su mille chili

                  praticamente una punto gt a nafta

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ennesimo consiglio su vettura usata

                    Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
                    la fabia li era stata anke partorita in versione rs dizel

                    130cv su mille chili

                    praticamente una punto gt a nafta

                    Col doppio della coppia!
                    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X