Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montaggio fasce top trophy e libretto istruzioni scritto da cani...AIUTO!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Montaggio fasce top trophy e libretto istruzioni scritto da cani...AIUTO!!

    Stò montando il top trophy al booster 50.

    Leggendo il libretto di istruzioni mi si stà incasinando tutto:

    Prima dice di montare il pistone senza fasce e a secco mettere il solo cilindro, poi di far giare il volano e di verificare che il pistone non si muova destra sinistra o vuol dire che la biella è storta....
    Ma è obbligatoria tale procedura? Ma poi a secco non è che si riga tutto?

    Poi una volta fatta questa verifica va tolto il cilindro e vanno montate le fasce.
    Leggo testualmente:
    Montare nella parte superiore del pistone il segmento con riporto al cromo (visibile dal colore).
    Ma non specificano QUALE COLORE!!!
    Ora, dato che non ho la piu pallida idea di che colore abbia il cromo, io ho i due segmenti: uno è grigio chiaro e uno è grigio scuro. Come faccio a capire quale è quello al cromo e che quindi va messo piu in alto rispetto all'altro?

    Per il serraggio dadi serrare a croce a Kgm 1 % 1,2.
    Facendo a mano non avendo la dinamometrica, quanto forte è il serraggio da 1 % 1,2 Kgm?Fortissimo o medio?

    I ferma spinotto hanno un verso o come si montano si montano??

    Certo che se il cilindro vale quanto il manuale di istruzioni sono fritto....
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

  • #2
    Re: Montaggio fasce top trophy e libretto istruzioni scritto da cani...AIUTO!!

    aspetta ke arrivi tony
    Originariamente inviato da TonyG
    A volte mi kiedo se Nostradamus fosse stato un mio lontano parente...

    Commenta


    • #3
      Re: Montaggio fasce top trophy e libretto istruzioni scritto da cani...AIUTO!!

      Originariamente inviato da tetsuya31 Visualizza il messaggio
      Stò montando il top trophy al booster 50.

      Leggendo il libretto di istruzioni mi si stà incasinando tutto:

      Prima dice di montare il pistone senza fasce e a secco mettere il solo cilindro, poi di far giare il volano e di verificare che il pistone non si muova destra sinistra o vuol dire che la biella è storta....
      Ma è obbligatoria tale procedura? Ma poi a secco non è che si riga tutto?

      Poi una volta fatta questa verifica va tolto il cilindro e vanno montate le fasce.
      Leggo testualmente:
      Montare nella parte superiore del pistone il segmento con riporto al cromo (visibile dal colore).
      Ma non specificano QUALE COLORE!!!
      Ora, dato che non ho la piu pallida idea di che colore abbia il cromo, io ho i due segmenti: uno è grigio chiaro e uno è grigio scuro. Come faccio a capire quale è quello al cromo e che quindi va messo piu in alto rispetto all'altro?

      Per il serraggio dadi serrare a croce a Kgm 1 % 1,2.
      Facendo a mano non avendo la dinamometrica, quanto forte è il serraggio da 1 % 1,2 Kgm?Fortissimo o medio?

      I ferma spinotto hanno un verso o come si montano si montano??

      Certo che se il cilindro vale quanto il manuale di istruzioni sono fritto....
      quello cromo è il grigio chiaro.. cmq il serraggio dovrebbe essere forte e i ferma spinotto vanno con le rientranze verso il basso.. ank se credo k sia uguale.. nn vorrei dire cazzate.. quindi asp altre risposte..
      _Stage6 sport (monofascia in alluminio)
      _Albero Top con cuscinetti Top SKF C4
      _21 dell'orto (con spugna Stage6 doppia porosità)
      _V-FORCE 3!!!!(by mototassinari)
      _trasmissione completa TOP TPR
      _GIANNELLI SHOT
      _centralina TOP ROSSA

      Commenta


      • #4
        Re: Montaggio fasce top trophy e libretto istruzioni scritto da cani...AIUTO!!

        Originariamente inviato da olivoide Visualizza il messaggio
        aspetta ke arrivi tony
        oli nn e che c' è solo tony qua su
        gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
        Originariamente inviato da honda9500giri;
        a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
        Originariamente inviato da CocooN;
        Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

        Commenta


        • #5
          Re: Montaggio fasce top trophy e libretto istruzioni scritto da cani...AIUTO!!

          mah da tony hai certezze..
          cmq la prova del pistone si dovrebbe fare con la miscela.. cioè bagni pistone e cilindro con olio miscela se non sbaglio..
          _Stage6 sport (monofascia in alluminio)
          _Albero Top con cuscinetti Top SKF C4
          _21 dell'orto (con spugna Stage6 doppia porosità)
          _V-FORCE 3!!!!(by mototassinari)
          _trasmissione completa TOP TPR
          _GIANNELLI SHOT
          _centralina TOP ROSSA

          Commenta


          • #6
            Re: Montaggio fasce top trophy e libretto istruzioni scritto da cani...AIUTO!!

            Con il piston smontato monti subito le fasce, la grigia scura in basso e la chiara in alto poi monti il pistone con lo spinotto e i rispettivi fermi, poi lo bagni bene con l'olio x la miscela, poi bagni un po il cilindro sempre con lo stesso olio, sistemi le fasce del pistone sui loro incavi, le comprimi, infili il cilindro facendo attenzione a nn rompere le fasce, poi dopo metti la testata con la sua guarnizione (NUOVA), avviti a mano tutti e 4 i dadi sui progionieri e poi li stringi poco x volta ogniuno a croce fino a che sono stretti bene...

            Commenta


            • #7
              Re: Montaggio fasce top trophy e libretto istruzioni scritto da cani...AIUTO!!

              Originariamente inviato da grando SR 93 Visualizza il messaggio
              mah da tony hai certezze..
              cmq la prova del pistone si dovrebbe fare con la miscela.. cioè bagni pistone e cilindro con olio miscela se non sbaglio..
              lo so che tony è la sicurezza però cmq sappiamo anche noi un pò di cose
              gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
              Originariamente inviato da honda9500giri;
              a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
              Originariamente inviato da CocooN;
              Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

              Commenta


              • #8
                Re: Montaggio fasce top trophy e libretto istruzioni scritto da cani...AIUTO!!

                Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
                oli nn e che c' è solo tony qua su
                lo so era una battuta
                Originariamente inviato da TonyG
                A volte mi kiedo se Nostradamus fosse stato un mio lontano parente...

                Commenta


                • #9
                  Re: Montaggio fasce top trophy e libretto istruzioni scritto da cani...AIUTO!!

                  Originariamente inviato da tetsuya31 Visualizza il messaggio
                  Stò montando il top trophy al booster 50.

                  Leggendo il libretto di istruzioni mi si stà incasinando tutto:

                  Prima dice di montare il pistone senza fasce e a secco mettere il solo cilindro, poi di far giare il volano e di verificare che il pistone non si muova destra sinistra o vuol dire che la biella è storta....
                  Ma è obbligatoria tale procedura? Ma poi a secco non è che si riga tutto?

                  Poi una volta fatta questa verifica va tolto il cilindro e vanno montate le fasce.
                  Leggo testualmente:
                  Montare nella parte superiore del pistone il segmento con riporto al cromo (visibile dal colore).
                  Ma non specificano QUALE COLORE!!!
                  Ora, dato che non ho la piu pallida idea di che colore abbia il cromo, io ho i due segmenti: uno è grigio chiaro e uno è grigio scuro. Come faccio a capire quale è quello al cromo e che quindi va messo piu in alto rispetto all'altro?

                  Per il serraggio dadi serrare a croce a Kgm 1 % 1,2.
                  Facendo a mano non avendo la dinamometrica, quanto forte è il serraggio da 1 % 1,2 Kgm?Fortissimo o medio?

                  I ferma spinotto hanno un verso o come si montano si montano??

                  Certo che se il cilindro vale quanto il manuale di istruzioni sono fritto....

                  PER NON SBAGLIARTI MAI PENSA CHE LA + CHIARA VA SEMPRE SOPRA E LA + SCURA SEMPRE SOTTO ......... POI LA PROCEDURA DELLA BIELLA NN SI FA QUASI MAI QUANDO SI MONTA UN CILINDRO ...... SE LA BIELLA è STORTA SI SENTE ( DANDO PROBLEMI ) ALLORA UNO SEGUIRà LA PROCEDURà CHE DICE IL LIBRETTO ..... MI RACCOMANDO LUBRIFICA UN Pò LE FASCE LE SEDI ! POI UNA VOLTA CHE HAI MESSO LE FASCE ASSICURANDOTI CHE SIANO NELLE LORO SEDI ... PRENDI LO SPINOTT DOPO AVER MESSO LA GABBIA A RULLI NELL'OKKIELLO DELLA BIELLA LUBRIFICA SEMPRE IL TUTTO CON DELL'OLIO PER MISCELA ( 2T ) TIPO LUBRIFICA ANCHE GABBIA RULLI , SPINOTTO SE NO FA FATICA AD ENTRERà UNA VOLTA FERMATO IL PISTONE ALL'OKKIELLO DELLA BIELLA PRENDI I FERMI ( A FORMA DI G . O A SEMICERCHIO ) E CON UNA PINZETTA LI METTI SIA A SINISTRA CHE A DESTRA ASSICURANDOTI SEMPRE CHE SIANO NELLE LORO SEDI ! AH MI RACCOMANDO SUL CIELO DEL PISTONE C'è UNA FRECCIA CHE TI INDICA IL VERSO DEL PISTONE LA DIREZIONE CHE INDICA LA FRECCIA è SEMPRE VERSO LO SCARICO ! UNA VOLTA FISSATO IL PISTONE ( LUBRIFICATO ) FAI ENTRARE IL CILINDRO NEL PISTONE ( SE LE FASCE NN SONO MESSE BENE IL CILINDRO NN ENTRERà ) !

                  N.B = MI SONO DIMENTICATO DI DIRTI CHE LE GUARNIZIONI VANNO MESSE TRA CARTER E CILINDRO E CILINDRO E TESTA E POI SERRI I DADI A X QUINDI STRINGENDO UN Pò PER VOLTA ! POI SE NN FAI PRESSIONE SULLE FASCE DEL PISTONE NN ENTRERà !
                  Ultima modifica di Romi157; 23-02-2008, 13:45.
                  GuArDa Il MiO MaRgInE E pOi PrENdImI Se Ce La Fai

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Montaggio fasce top trophy e libretto istruzioni scritto da cani...AIUTO!!

                    Originariamente inviato da Romi157 Visualizza il messaggio
                    PER NON SBAGLIARTI MAI PENSA CHE LA + CHIARA VA SEMPRE SOPRA E LA + SCURA SEMPRE SOTTO ......... POI LA PROCEDURA DELLA BIELLA NN SI FA QUASI MAI QUANDO SI MONTA UN CILINDRO ...... SE LA BIELLA è STORTA SI SENTE ( DANDO PROBLEMI ) ALLORA UNO SEGUIRà LA PROCEDURà CHE DICE IL LIBRETTO ..... MI RACCOMANDO LUBRIFICA UN Pò LE FASCE LE SEDI ! POI UNA VOLTA CHE HAI MESSO LE FASCE ASSICURANDOTI CHE SIANO NELLE LORO SEDI ... PRENDI LO SPINOTT DOPO AVER MESSO LA GABBIA A RULLI NELL'OKKIELLO DELLA BIELLA LUBRIFICA SEMPRE IL TUTTO CON DELL'OLIO PER MISCELA ( 2T ) TIPO LUBRIFICA ANCHE GABBIA RULLI , SPINOTTO SE NO FA FATICA AD ENTRERà UNA VOLTA FERMATO IL PISTONE ALL'OKKIELLO DELLA BIELLA PRENDI I FERMI ( A FORMA DI G . O A SEMICERCHIO ) E CON UNA PINZETTA LI METTI SIA A SINISTRA CHE A DESTRA ASSICURANDOTI SEMPRE CHE SIANO NELLE LORO SEDI ! AH MI RACCOMANDO SUL CIELO DEL PISTONE C'è UNA FRECCIA CHE TI INDICA IL VERSO DEL PISTONE LA DIREZIONE CHE INDICA LA FRECCIA è SEMPRE VERSO LO SCARICO ! UNA VOLTA FISSATO IL PISTONE ( LUBRIFICATO ) FAI ENTRARE IL CILINDRO NEL PISTONE ( SE LE FASCE NN SONO MESSE BENE IL CILINDRO NN ENTRERà ) !

                    N.B = MI SONO DIMENTICATO DI DIRTI CHE LE GUARNIZIONI VANNO MESSE TRA CARTER E CILINDRO E CILINDRO E TESTA E POI SERRI I DADI A X QUINDI STRINGENDO UN Pò PER VOLTA ! POI SE NN FAI PRESSIONE SULLE FASCE DEL PISTONE NN ENTRERà !


                    Esattamente..!!!!

                    E fai attenzione a quando fai scivolare il pistone nel cilindro..!!! Le fasce vanno tenute chiuse in corrispondenza dei grani presenti sulle gole del pistone...mi raccomando stai attento perkè se forzi potresti fare malanni..!!
                    La parola d'ordine cmq resta "OLIO COME SE PIOVESSE"..!!

                    Per quanto riguarda la coppia di serraggio fai così..: Intanto comincia a stringere i dadi A CROCE...cioè prima quello in alto a destra..poi quello in basso a sinistra...poi quello in alto a sinistra...poi quello in basso a destra...e avanti cosi fino a quando non inizi a fare una certa pressione...
                    Per la stretta finale mi raccomando NON STRINGERE I DADI A MORTE..!!! Altrimenti spacchi un altro prigioniero..!!!
                    I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
                    NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
                    Cleaned Style Rulez..!!
                    "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X