Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 6 di 12

Discussione: Montaggio fasce top trophy e libretto istruzioni scritto da cani...AIUTO!!

Millennium Member
    Auto
    TIGRA prima edizione

Montaggio fasce top trophy e libretto istruzioni scritto da cani...AIUTO!!

Stò montando il top trophy al booster 50.

Leggendo il libretto di istruzioni mi si stà incasinando tutto:

Prima dice di montare il pistone senza fasce e a secco mettere il solo cilindro, poi di far giare il volano e di verificare che il pistone non si muova destra sinistra o vuol dire che la biella è storta....
    Ma è obbligatoria tale procedura? Ma poi a secco non è che si riga tutto?

Poi una volta fatta questa verifica va tolto il cilindro e vanno montate le fasce.
    Leggo testualmente:
    Montare nella parte superiore del pistone il segmento con riporto al cromo (visibile dal colore).
    Ma non specificano QUALE COLORE!!!
    Ora, dato che non ho la piu pallida idea di che colore abbia il cromo, io ho i due segmenti: uno è grigio chiaro e uno è grigio scuro. Come faccio a capire quale è quello al cromo e che quindi va messo piu in alto rispetto all'altro?

Per il serraggio dadi serrare a croce a Kgm 1 % 1,2.
    Facendo a mano non avendo la dinamometrica, quanto forte è il serraggio da 1 % 1,2 Kgm?Fortissimo o medio?

I ferma spinotto hanno un verso o come si montano si montano??

Certo che se il cilindro vale quanto il manuale di istruzioni sono fritto....
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Millennium Member L'avatar di olivoide
    Auto
    clio 2B
    Moto
    f12[Venduto] nrg mc2

Re: Montaggio fasce top trophy e libretto istruzioni scritto da cani...AIUTO!!

aspetta ke arrivi tony
    Citazione Originariamente Scritto da TonyG Visualizza Messaggio
    A volte mi kiedo se Nostradamus fosse stato un mio lontano parente...

VICEPRESIDENTE!! L'avatar di grando SR 93
    Auto
    lancia musa
    Moto
    LA MILLA!!aprilia sr

Citazione Originariamente Scritto da tetsuya31 Visualizza Messaggio
    Stò montando il top trophy al booster 50.

Leggendo il libretto di istruzioni mi si stà incasinando tutto:

Prima dice di montare il pistone senza fasce e a secco mettere il solo cilindro, poi di far giare il volano e di verificare che il pistone non si muova destra sinistra o vuol dire che la biella è storta....
    Ma è obbligatoria tale procedura? Ma poi a secco non è che si riga tutto?

Poi una volta fatta questa verifica va tolto il cilindro e vanno montate le fasce.
    Leggo testualmente:
    Montare nella parte superiore del pistone il segmento con riporto al cromo (visibile dal colore).
    Ma non specificano QUALE COLORE!!!
    Ora, dato che non ho la piu pallida idea di che colore abbia il cromo, io ho i due segmenti: uno è grigio chiaro e uno è grigio scuro. Come faccio a capire quale è quello al cromo e che quindi va messo piu in alto rispetto all'altro?

Per il serraggio dadi serrare a croce a Kgm 1 % 1,2.
    Facendo a mano non avendo la dinamometrica, quanto forte è il serraggio da 1 % 1,2 Kgm?Fortissimo o medio?

I ferma spinotto hanno un verso o come si montano si montano??

Certo che se il cilindro vale quanto il manuale di istruzioni sono fritto....
    quello cromo è il grigio chiaro.. cmq il serraggio dovrebbe essere forte e i ferma spinotto vanno con le rientranze verso il basso.. ank se credo k sia uguale.. nn vorrei dire cazzate.. quindi asp altre risposte..
    _Stage6 sport (monofascia in alluminio)
    _Albero Top con cuscinetti Top SKF C4
    _21 dell'orto (con spugna Stage6 doppia porosità)
    _V-FORCE 3!!!!(by mototassinari)
    _trasmissione completa TOP TPR
    _GIANNELLI SHOT
    _centralina TOP ROSSA

terrone fiero L'avatar di schizzo_nos
    Auto
    golf mkI cabrio
    Moto
    b4&rs125 carburo

Citazione Originariamente Scritto da olivoide Visualizza Messaggio
    aspetta ke arrivi tony
    oli nn e che c' è solo tony qua su
    gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
    Citazione Originariamente Scritto da honda9500giri;
    a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
    Citazione Originariamente Scritto da CocooN;
    Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

VICEPRESIDENTE!! L'avatar di grando SR 93
    Auto
    lancia musa
    Moto
    LA MILLA!!aprilia sr

mah da tony hai certezze..
    cmq la prova del pistone si dovrebbe fare con la miscela.. cioè bagni pistone e cilindro con olio miscela se non sbaglio..
    _Stage6 sport (monofascia in alluminio)
    _Albero Top con cuscinetti Top SKF C4
    _21 dell'orto (con spugna Stage6 doppia porosità)
    _V-FORCE 3!!!!(by mototassinari)
    _trasmissione completa TOP TPR
    _GIANNELLI SHOT
    _centralina TOP ROSSA

Meccanico Toyota L'avatar di Alexio89
    Auto
    Micra 1.5 dci 82cv
    Moto
    Suzuki Burgman 150

Con il piston smontato monti subito le fasce, la grigia scura in basso e la chiara in alto poi monti il pistone con lo spinotto e i rispettivi fermi, poi lo bagni bene con l'olio x la miscela, poi bagni un po il cilindro sempre con lo stesso olio, sistemi le fasce del pistone sui loro incavi, le comprimi, infili il cilindro facendo attenzione a nn rompere le fasce, poi dopo metti la testata con la sua guarnizione (NUOVA), avviti a mano tutti e 4 i dadi sui progionieri e poi li stringi poco x volta ogniuno a croce fino a che sono stretti bene...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •