Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

    Beh, che dire la crescita sembra inarrestabile come andremo a finire?
    Anche oggi nuovi rincari e c'è chi parla già dei 2€ litro come un traguardo prossimo e nemmeno troppo lontano. Purtroppo questa crescita no è più lineare ma sta diventando esponenziale mettendo tutti in difficoltà.

    Tutto ciò mi rende piuttosto triste e pessimista, che ne pensate?

    Un po' di link interessanti per monitorare la situazione:

    http://www.prezzibenzina.it/
    http://www.newstreet.it/prezzi_benzina_gasolio.html
    http://www.autoage.it/info/prezzi-be...diesel-gpl.php
    Ultima modifica di Pramuk; 25-02-2008, 11:49.

  • #2
    Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

    Che la benza in se costa 30 cent/litro,il resto se lo mangiano petrolieri,stati eccetera.

    Commenta


    • #3
      Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

      Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
      Che la benza in se costa 30 cent/litro,il resto se lo mangiano petrolieri,stati eccetera.
      Purtroppo noi dobbiamo guardare il prezzo finale.
      In ogni caso hai ragione, ciò fa riflettere molto

      Commenta


      • #4
        Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

        Che è tutto uno schifo, e c'è chi ci marcia su!!!Ormai aumenta il costo del petrolio e aumenta il costo al distributore, diminuisce il costo del petrolio e il prezzo rimane invariato o scalano giusto di 1 centesimo....molti benzinai ci marciano su!!! Oggi mentre andavo all'uni in certi distributori 1.45/1.46 € .....

        P.S.= Ma perchè nessun politico propone l'abbassamento del carburante??"Guadagnerebbe" molti voti secondo me.....e allieverebbe di molto le spese di parecchi italiani che ogni giorno macinano parecchi km per andare al lavoro...
        Ultima modifica di SlimSh@dy; 22-02-2008, 22:00.

        Commenta


        • #5
          Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

          che sarà sempre peggio, specie in un Paese come il nostro alla completa mercè delle fonti energetiche estere.
          ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

          Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

          Commenta


          • #6
            Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

            Detesto quotarmi da solo, ma per fare prima preplico quello che ho postato in un'altra discussione:

            Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
            Gente che usa l'auto a sproposito ecco quello che vedo.
            Gente del mio paese(anche miei parenti) che va a Milano a lavorare o a studiare in macchina mettendoci più tempo e denaro di me e mio padre che andiamo a in treno.
            Compagni di università di Milano e dintorni che non prendono i mezzi pubblici milanesi ma vengono in macchina(alcuni pure da piacenza).
            Gente che compra BMW e poi si lamenta che cosumano(ma và?) e che il tagliando costa.
            Suv ad ogni angolo(di Milano), qua al mio paese ci sono 2 con l'Hummer(stò nella pianura più piatta immaginabile), con i consumi che ne derivano.
            Altro che ecoincentivi, qua ci vorrebbero solo incentivi per lasciare la macchina a casa.
            La benzina costa cara(ci vado pure io dal benzinaio) ma se ne usa troppa quando se ne potrebbe fare a meno, anche per questo costa molto.
            Io in macchina faccio circa 6.000km all'anno, buona parte per viaggi lunghi(con a bordo minimo 2 persone più il bagaglio), il resto quasi solo nel week end e comunque per andare dove i mezzi non ci sono(mai per andare a prendere qualcosa di piccolo al supermercato, beh ovvio, se devo comprare 2 cartoni di minerale magari la prendo ), l'anno scorso uscivo con una tipa che stava a 20km da casa mia, lì ne ho macinati un po'.
            Per il resto quando posso prendo la bici, per andare a Milano il treno.
            Non è mia intenzione generalizzare, e mi rendo conto che alcuni non possono proprio fare a meno dell'auto per il lavoro che fanno, ma per il resto questo è quello che vedo in giro... un sacco di benzina sprecata.
            C4 CLUBClicca!

            Commenta


            • #7
              Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

              Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
              Detesto quotarmi da solo, ma per fare prima preplico quello che ho postato in un'altra discussione:



              Non è mia intenzione generalizzare, e mi rendo conto che alcuni non possono proprio fare a meno dell'auto per il lavoro che fanno, ma per il resto questo è quello che vedo in giro... un sacco di benzina sprecata.
              Parole sante, purtroppo è fatica generalizzare.
              Allora tutti gli sport motoristici? Facciamoli sparire tutti, iscriviamo Vale al giro d'Italia... Tanto è solo uno spreco di benzina.

              In ogni caso la moderazione vale per tutti, per l'uso delle auto, il riscaldamento...

              Commenta


              • #8
                Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

                Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
                Parole sante, purtroppo è fatica generalizzare.
                Allora tutti gli sport motoristici? Facciamoli sparire tutti, iscriviamo Vale al giro d'Italia... Tanto è solo uno spreco di benzina.

                In ogni caso la moderazione vale per tutti, per l'uso delle auto, il riscaldamento...
                è vero quel che dici, non bisogna generalizzare...ma comunque a mio parere bisognerebbe distinguere, e quindi tassare diversamente il carburante su certi tipi di veicoli:

                esempio un conto è uno con un'auto da 20km/l che usa per andare al lavoro, un altro conto è uno che compra una M6 ad esempio
                In questo caso potrebbe permettersi benissimo una tassazione molto superiore sul carburante....
                ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

                Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

                Commenta


                • #9
                  Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

                  Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
                  Parole sante, purtroppo è fatica generalizzare.
                  Allora tutti gli sport motoristici? Facciamoli sparire tutti, iscriviamo Vale al giro d'Italia... Tanto è solo uno spreco di benzina.

                  In ogni caso la moderazione vale per tutti, per l'uso delle auto, il riscaldamento...
                  Anche quello è vero, però se si va a vedere quanto incidono sul totale questi consumi non credo si ottenga un gran chè.
                  Come pure è vero che gran parte del petrolio estrattto va in lavorazioni industriali che non hanno nulla a vedre con l'automobilismo.

                  Però tanta gente si lamenta della benzina e poi gira tutti i giorni con auto che consumano uno sproposito, questo econdo me è stupido.
                  Lo stato deve mangiare da qualche parte, visto che la benzina viene sprecata spesso senza ritegno(e non parlo tanto dell'appassionato che va in pista una domenica si e una no, ma del pendolare che fa 120km al giorno in auto magari da solo quando potrebbe prendere il treno) ritengo giusto che lo faccia sulla benzina.
                  Poi come ho già detto anche a me la benzina la fanno pagare e sono il primo che va dove costa meno se può, però cerco di non utilizzarla senza motivo.
                  C4 CLUBClicca!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Petrolio (benzina, diesel...) previsioni e commenti, ahi ahi

                    Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
                    Anche quello è vero, però se si va a vedere quanto incidono sul totale questi consumi non credo si ottenga un gran chè.
                    Come pure è vero che gran parte del petrolio estrattto va in lavorazioni industriali che non hanno nulla a vedre con l'automobilismo.

                    Però tanta gente si lamenta della benzina e poi gira tutti i giorni con auto che consumano uno sproposito, questo econdo me è stupido.
                    Lo stato deve mangiare da qualche parte, visto che la benzina viene sprecata spesso senza ritegno(e non parlo tanto dell'appassionato che va in pista una domenica si e una no, ma del pendolare che fa 120km al giorno in auto magari da solo quando potrebbe prendere il treno) ritengo giusto che lo faccia sulla benzina.
                    Poi come ho già detto anche a me la benzina la fanno pagare e sono il primo che va dove costa meno se può, però cerco di non utilizzarla senza motivo.

                    Si ma c'è parecchia gente che non può stare senza auto!!NOn può andare a lavorare o fare altre cose necessarie!!!Oggi come oggi la macchina è un bene primario necessario!!!POi ti passa veramente la voglia di prendere i servizi pubblici dato il degrado e l'efficienza .....non so se hai presente le Ferrovie del SUd est in che condizionio sono ...e non sono manco poi così economiche
                    Ultima modifica di SlimSh@dy; 22-02-2008, 22:48.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X