Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Urgente Focus Morta!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Urgente Focus Morta!

    Qualcuno mi aiuti per favore!!

    Innanzitutto, la Focus a cui mi riferisco è del gennaio 2001, quindi vekkio modello, 1.6 benzina.

    Allora, ieri la porto dal meccanico perchè mi aggiustasse due perdite, una di olio freni (lato post dx) e una di refrigerante (da un manicotto posto vicino alla bobina).
    Stamattina la ritiro, faccio 5-6 Km in città (tra una sosta e l'altra, per servizi), dopo di che la parcheggio. Alle 16 vado a riprenderla e nn si mette più in moto....specifico ke:
    1) la batteria è ok (il motorino d'avv gira anke bene);
    2) di benzina c'è mezzo serbatoio;

    Non so come fare, sono quasi certo ke il meccanico abbia dimenticato di collegare qualcosa dell'alimentazione (tipo pompa benzina, nn so...), perciò finita la benzina all'interno del filtro la makkina nn s'accende più.
    Però se così fosse sarebbe una coincidenza assurda che non si sia spenta x strada e abbia finito la benzina del filtro giusto nel momento in cui ho parkeggiato...
    BOH

    Qualcuno mi aiuti, c'è qualche procedure di diagnosi "fai da te"? Dove potrei dare un'okkiata x verificare se c'è qcosa scollegata?

    Spero davvero ke ci sia qcuno ke mi possa dare una mano.
    Salvatemi almeno la domenica....

    GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!!!!
    Muuuultijet: incredibile, ma diesel!

  • #2
    Re: Urgente Focus Morta!

    1) Quando giri il quadro, in condizioni di perfetto silenzio devi sentire un "bzzzzzzzzzz" che si ferma dopo qualche secondo. Quella è la pompa della benzina. Se senti quel rumore funziona.

    2) Apri il cofano e controlla la bobina se ha i fili tutti attaccati.

    3) Portati un amico e una candela qualsiasi (non quelle della chiesa ). L'amico sta dentro la macchina e aspetta il tuo segnale per far girare il motore. Tu stacchi un cavo candela, ci colleghi la candela che ti sei portato e METTI A MASSA LA CANDELA. Per metterla a massa , devi toccare la parte filettata della candela su una superficie metallica non verniciata del motore.
    Tenendo il cavo e la candela in questo modo (nn tenere direttamente la candela altrimenti ti prendi una schicchera! ) dici all'amico di girare il motore. Se fa la scintilla c'è anche la corrente... Ma sicuramente non ci sarà...

    Da che può dipendere?
    da mille fattori
    Motivo più probabile: sensore di fase scollegato o morto per qualche motivo ma non so dove sia sulla Focus...

    Commenta


    • #3
      Re: Urgente Focus Morta!

      lato destro, vicino alla portiera c'è un interruttore d'emergenza. se scatta la macchina non va piu'. devi togliere il rivistimento di plastica sotto il portaoggetti e inserire un cacciavite per sbloccarlo (è un bottone di colore rosso) la macchina dovrebbe andare ma puo' essere soggetta a rischi. portala subito dal meccanico, l'interruttore scatta in condizioni di vera emergenza. ad un mio amico è scattato perchè si sono colati i fili interni della pompa benzina (andava sempre in riserva) e rischiava di saltare in aria.
      Preparazione motori Gruppo A, N
      >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
      >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
      >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport




      VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

      Commenta


      • #4
        Re: Urgente Focus Morta!

        Allora, procedendo con ordine:
        1) quando accendo il quadro sento il ronzio per poki secondi, quindi dovrebbe significare che la pompa della benzina funziona...
        2) la prova dell'interruttore inerziale l'ho appena fatta ed è tutto ok, nel senso ke l'interruttore non è attivato..
        3) domattina farò il test candela, sperando di risolvere qualcosa, altrimenti aspetterò lunedì per portarla da un meccanico.

        Nel frattempo grazie a tutti!
        Muuuultijet: incredibile, ma diesel!

        Commenta


        • #5
          Re: Urgente Focus Morta!

          non voglio gufare ...ma se dovesse essere morta davvero fammi un fischio che mi seve il frontale....comunque sarà sicuramente una stupidaggine...
          :sisi: [hehe] [:] ......alla fine ce la feci...l'impiantino modestino ce l'ho anch'io....[:] :rotfl: :D :OO

          Commenta


          • #6
            Re: Urgente Focus Morta!

            Originariamente inviato da 9000Giri PG Visualizza il messaggio
            1) Quando giri il quadro, in condizioni di perfetto silenzio devi sentire un "bzzzzzzzzzz" che si ferma dopo qualche secondo. Quella è la pompa della benzina. Se senti quel rumore funziona.

            2) Apri il cofano e controlla la bobina se ha i fili tutti attaccati.

            3) Portati un amico e una candela qualsiasi (non quelle della chiesa ). L'amico sta dentro la macchina e aspetta il tuo segnale per far girare il motore. Tu stacchi un cavo candela, ci colleghi la candela che ti sei portato e METTI A MASSA LA CANDELA. Per metterla a massa , devi toccare la parte filettata della candela su una superficie metallica non verniciata del motore.
            Tenendo il cavo e la candela in questo modo (nn tenere direttamente la candela altrimenti ti prendi una schicchera! ) dici all'amico di girare il motore. Se fa la scintilla c'è anche la corrente... Ma sicuramente non ci sarà...

            Da che può dipendere?
            da mille fattori
            Motivo più probabile: sensore di fase scollegato o morto per qualche motivo ma non so dove sia sulla Focus...
            Quoto, fai la prova della candela se dovesse fare la scintilla allora potrebbe essere il sensore di giri
            GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line..vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno

            Commenta


            • #7
              Re: Urgente Focus Morta!

              Originariamente inviato da 9000Giri PG Visualizza il messaggio
              1) Quando giri il quadro, in condizioni di perfetto silenzio devi sentire un "bzzzzzzzzzz" che si ferma dopo qualche secondo. Quella è la pompa della benzina. Se senti quel rumore funziona.
              il bzzzzzzzzzzzzzz nn dovrebbe essere il RELE della pompa e non la pompa stessa?

              se sente il BZZZ non è detto che la pompa cmq sia apposto, magari è rotta e non pesca il carburante..
              Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
              FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
              De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Urgente Focus Morta!

                se dovesse essere morta davvero fammi un fischio che mi seve il frontale
                ok, no problem, anke se spero vivamente di non rimanere a piedi così.............................

                quanto alla pompa, se il bzzzzz è soltanto il relè, non saprei proprio come verificare se la pompa funzioni o meno...

                tra un pò scendo con un amico x la prova candela, vi farò sapere appena tornato...speriamo bene...
                Muuuultijet: incredibile, ma diesel!

                Commenta


                • #9
                  Re: Urgente Focus Morta!

                  Allora, la corrente arriva a tutte le candele, perciò ora non immagino proprio cosa possa essere......

                  resterebbe questo sensore di giri, ma non so nè dove si trovi nè come si possa fare x verificare se funzioni o meno..

                  non mi resta ke aspettare domani x portarla da qualcuno...anzi, a questo punto mi kiedo se portarla dal meccanico o da un elettrauto.
                  Muuuultijet: incredibile, ma diesel!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Urgente Focus Morta!

                    il ronzio non è quello della pompa (nella focus) occhio
                    Preparazione motori Gruppo A, N
                    >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
                    >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
                    >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport




                    VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X