Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VTR Club... Parte Seconda

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: VTR Club... Parte Seconda

    Originariamente inviato da lapecoranera Visualizza il messaggio
    utilizzi un feltro? il microforato?

    peel ply, microforato e feltro. senza microforato avevo provato tempo fa ma toglieva troppa resina...
    devo provare a scaldare cmq il pezzo appena attaccato il vuoto, e tenerlo costante un po' x tipo 20 ° poco più, a veder se la resina diventa un po' più fluida.
    fino ad ora attaccavo il vuoto, mettevo in forno attaccavo la stufetta e pian piano arrivava diretto a 60°
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
    V.T.R. club XXX
    member

    Commenta


    • #22
      Re: VTR Club... Parte Seconda

      domanda...i sacchi x il vuoto li trovi già fatti? io me li faccio con nylon e sigillante, ma impiego un sacco di tempo. sai dove si possono trovare e le dimensioni dei sacchi già fatti?
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
      V.T.R. club XXX
      member

      Commenta


      • #23
        Re: VTR Club... Parte Seconda

        Originariamente inviato da _GABBER Visualizza il messaggio
        domanda...i sacchi x il vuoto li trovi già fatti? io me li faccio con nylon e sigillante, ma impiego un sacco di tempo. sai dove si possono trovare e le dimensioni dei sacchi già fatti?
        io compro uno specifico sacco dalla prochima, arriva tranquillamente a 160°C ed è difficile da spaccare in modo da non renderlo fragile (sai spigoli e punte in giro per lo stampo...) ma è un telo molto rigido, quindi difficile da stendere nelle pieghe e se non sigilli bene logicamente perde quindi il vuoto ha bisogno di "portata".
        provalo, te ne vendono anche solo un metro...

        Commenta


        • #24
          Re: VTR Club... Parte Seconda

          Originariamente inviato da lapecoranera Visualizza il messaggio
          io compro uno specifico sacco dalla prochima, arriva tranquillamente a 160°C ed è difficile da spaccare in modo da non renderlo fragile (sai spigoli e punte in giro per lo stampo...) ma è un telo molto rigido, quindi difficile da stendere nelle pieghe e se non sigilli bene logicamente perde quindi il vuoto ha bisogno di "portata".
          provalo, te ne vendono anche solo un metro...
          ok proverò. provo anche a cambiare distaccante, ora ho quello in cera che sarebbe anche da lucidare, se lo lucido quando spruzzo anche il gel coat, fa tuttto un effetto gocce, idem se provo a spruzzare sopra il trasparente. sembra quasi troppo liscio. se provo con un altro che avevo, veniva + uniforme. a sto punto nn so se sia meglio distaccante a specchio x il carbonio o se invece un po' di "ruvidità" sia meglio..


          ma intendi proprio sacco sacco, o telo lineare che poi sigilli ai lati dello stampo? io cercavo x provare i veri e propri sacchi
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
          V.T.R. club XXX
          member

          Commenta


          • #25
            Re: VTR Club... Parte Seconda

            questi i problemi cmq






            nella prima foto è un pezzo fatto sottovuoto in poliestere, nella seconda (è il pezzo della terza foto) è in epox, sempre sottovuoto, alla stessa deprex del primo (-0.45 circa)

            quello in epox ha + buchi, e sembra + lucente, la trama sembra + a vista, su quello in poliestere sembra ci sia maggiore spessore di resina sopra la trama
            Ultima modifica di _GABBER; 05-03-2008, 22:17.
            WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
            V.T.R. club XXX
            member

            Commenta


            • #26
              Re: VTR Club... Parte Seconda

              Originariamente inviato da _GABBER Visualizza il messaggio
              ok proverò. provo anche a cambiare distaccante, ora ho quello in cera che sarebbe anche da lucidare, se lo lucido quando spruzzo anche il gel coat, fa tuttto un effetto gocce, idem se provo a spruzzare sopra il trasparente. sembra quasi troppo liscio. se provo con un altro che avevo, veniva + uniforme. a sto punto nn so se sia meglio distaccante a specchio x il carbonio o se invece un po' di "ruvidità" sia meglio..


              ma intendi proprio sacco sacco, o telo lineare che poi sigilli ai lati dello stampo? io cercavo x provare i veri e propri sacchi
              io non ho mai utilizzato "sacchi".....anche perchè trovare un sacco di dimensioni paraurti o paracoppa (1.7 mq!!!!) non credo sia semplice...senza poi contare che la temperatura varia tra 70 e 140 °C....il sacco che intendo io è un telo apparentemente simile al nylon ma sicuramente diverso che a parer mio ha bisogno di una depressione di ALMENO 0.65 bar....ALMENO!! ma secondo me i pezzi che ho visto nelle tue foto sono belli, certo da carteggiare...abbastanza ma belli, però voglio darti un consiglio, vai da un carrozziere specializzato di verniciatura MOTO e magari specializzato sul carbonio (se lo trovi), loro danno uno specifico trasparente coprente che potrebbe aiutarti a risolvere quei problemi.
              sai cos'ho notato che i tuoi pezzi sono molto opachi come se fossero stati carteggiati parecchio...ah io non so darti consigli su poliesteri o vinilesteri per il vuoto perchè non ne ho mai utilizzate...ma secondo me stai andando bene!

              Commenta


              • #27
                Re: VTR Club... Parte Seconda

                Originariamente inviato da lapecoranera Visualizza il messaggio
                io non ho mai utilizzato "sacchi".....anche perchè trovare un sacco di dimensioni paraurti o paracoppa (1.7 mq!!!!) non credo sia semplice...senza poi contare che la temperatura varia tra 70 e 140 °C....il sacco che intendo io è un telo apparentemente simile al nylon ma sicuramente diverso che a parer mio ha bisogno di una depressione di ALMENO 0.65 bar....ALMENO!! ma secondo me i pezzi che ho visto nelle tue foto sono belli, certo da carteggiare...abbastanza ma belli, però voglio darti un consiglio, vai da un carrozziere specializzato di verniciatura MOTO e magari specializzato sul carbonio (se lo trovi), loro danno uno specifico trasparente coprente che potrebbe aiutarti a risolvere quei problemi.
                sai cos'ho notato che i tuoi pezzi sono molto opachi come se fossero stati carteggiati parecchio...ah io non so darti consigli su poliesteri o vinilesteri per il vuoto perchè non ne ho mai utilizzate...ma secondo me stai andando bene!

                ok, il nylon dritto lo ho anche io, anche io usavo una volta solo il nylon sigillandolo ai lati dello stampo, solo che usando la poliestere, nn c'è un tempo di lavoro di tipo 2 ore, quindi perdevo un sacco di tempo x sigillare attorno. usando un vero e proprio sacco (pezzo di nylon lineare piegato a metà e sigillato ai lati) ho praticamente 3 lati già chiusi, e chiudo solo il terzo dove infilo dentro il pezzo. inoltre, se il pezzo è con molte curve, sigilare ai lati dello stampo mi veniva male, perchè il nylon si corrugava, e se arrivavo "corto" con il nylon, nn mi seguiva le curve. facendo con il sacco invece ho maggiore libertà di muovere il nylon, faccio un sacco un po' + grande, e poi mentre tiro il vuoto lo posiziono meglio fin nelle curve.
                devo provare il nylon della prochima che è estensibile, forse nn avrei quei problemi, quello che ho io nn è estensibile.

                si i pezzi sono stati carteggiati parecchio..diciamo non proprio parecchio, ma con una grana da 150 ero un po' di corsa e x togliere il distaccante esterno ho fatto così, devo poi ripassarli con carta moolto + fina


                qui vicino c'è un carrozziere che farebbe pezzi di moto, sia costruzione (vetroresina sicuro carbonio nn so) che colorarli..vedrò di far un giro a vedere se mi dice qlc x il trasparente..

                grazie x le info
                WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                V.T.R. club XXX
                member

                Commenta


                • #28
                  Re: VTR Club... Parte Seconda

                  Tempo fa postai questa foto:


                  Mi diceste che la parte sopra la vtr era probabilemtne stucco a spruzzo... Ora michiedo visto che ho usato della vtr per effettuare una riparazione? Che cosa usare sopra la vtr, seguo la classica procedura? Stucco vtr e stucco giallo? Ho notato in alcuni punti che il paraurti non è proprio perfetto, ha qlc grattata dovuta ad una bella discesa e dei graffietti superficiali... Consigli grazie...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: VTR Club... Parte Seconda

                    se sono solchi profondi stucco vtr e poi stucco metallico oppure fondo riempitivo poliestere
                    alfamegane lavori in corso

                    vendo componenti estetici
                    tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

                    Commenta


                    • #30
                      Re: VTR Club... Parte Seconda

                      Ma attacca lo stucco su sto coso giallino?
                      Ultima modifica di Act a fool; 08-03-2008, 14:05.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X