Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

    belinassu
    Superuccu

    a quando la gioia di un altro flush al motore ?

    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

      Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
      ...

      prossima volta cambio anche il filtro aria...
      e forse faccio un altro flushettino...

      cmq se ne parla a 150mila...
      .....
      sciushing and sorbing is not possible

      Commenta


      • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

        Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
        belinassu
        Superuccu

        a quando la gioia di un altro flush al motore ?

        Eccomi che torno! Funziona ancora la Uno in questione?
        La mia 60SL c'è ancora, ho fatto un flush diversi mesi fa con il Sintoflon ET, ma non ho notato grosse differenze. Ora sono a quota 215000 km e il motore marcia ancora benissimo nonostante un consumo olio non indifferente e una perdita dal corteco della distribuzione. Nel frattempo ho fatto cambiare la guarnizione della coppa e il meccanico l'ha pure pulita. A breve vorrei fare un flush molto pesante per rinvigorire il motore. Entro fine anno, cmq, è in programma di rifare il motore completamente...
        anzi... se in giro avete notizie di un motore Fiat 1116 con meno di 100000 km, contattatemi a spron battuto!!!
        Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

        Commenta


        • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

          Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
          Eccomi che torno! Funziona ancora la Uno in questione?
          La mia 60SL c'è ancora, ho fatto un flush diversi mesi fa con il Sintoflon ET, ma non ho notato grosse differenze. Ora sono a quota 215000 km e il motore marcia ancora benissimo nonostante un consumo olio non indifferente e una perdita dal corteco della distribuzione. Nel frattempo ho fatto cambiare la guarnizione della coppa e il meccanico l'ha pure pulita. A breve vorrei fare un flush molto pesante per rinvigorire il motore. Entro fine anno, cmq, è in programma di rifare il motore completamente...
          anzi... se in giro avete notizie di un motore Fiat 1116 con meno di 100000 km, contattatemi a spron battuto!!!
          Ma perchè non tentare il montaggio di un FIRE 1100 a carburatori ? Secondo me costa anche meno !

          Commenta


          • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

            Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
            Ma perchè non tentare il montaggio di un FIRE 1100 a carburatori ? Secondo me costa anche meno !
            perchè altereresti l'originalità della macchina... e poi cmq il 1116 era più spinto... senza nulla togliere al Fire che sarà sempre uno tra i migliori motori che la storia dell'automobile ricordi...
            Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

            Commenta


            • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

              ....sono curioso di sapere se questo mitico 903 ancora campa.....che ci dici, belinassu???


              p.s. ho letto TUTTA la storia in un fiato.....da rimanerci di stucco!"!!!ADORO QUESTI SALVATAGGI!!!!!
              *NON SONO PAZZO*

              Commenta


              • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

                Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio

                Il meccanico mi ha confermato che quel rumore che sento ancora è la catena di distribuzione che "ciocchetta"
                non so se cambiarla, ci vorrebbero sui 250€...

                cmq è passata e per 2 anni non ci penso piu'

                Invece sarebbe meglio che ci metti mano perche il motore che monti non è un Fire percui se si rompe la catena di distribuzione butti il motore nel cesso ! al massimo apri il coperchio della catena e gli dai una spruzzata con lo spray per le catene della sintoflon !!

                Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                Ma perchè non tentare il montaggio di un FIRE 1100 a carburatori ? Secondo me costa anche meno !
                Se ne accorgerebbero di sicuro alla revisione visto che quello che monta nostro amico non è Fire ma un normale aste e bilanceri , se proprio deve montare il motore 1116 solo che meglio che gli metta mano anche alle gomme piu larghe altrimenti gira sempre con le chiappe strette
                Ultima modifica di Andreavr; 18-08-2011, 17:11.

                Commenta


                • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

                  Originariamente inviato da Andreavr Visualizza il messaggio
                  Invece sarebbe meglio che ci metti mano perche il motore che monti non è un Fire percui se si rompe la catena di distribuzione butti il motore nel cesso ! al massimo apri il coperchio della catena e gli dai una spruzzata con lo spray per le catene della sintoflon !!



                  Se ne accorgerebbero di sicuro alla revisione visto che quello che monta nostro amico non è Fire ma un normale aste e bilanceri , se proprio deve montare il motore 1116 solo che meglio che gli metta mano anche alle gomme piu larghe altrimenti gira sempre con le chiappe strette
                  mah rompere la catena nei vecchi fiat aste e bilancieri è davvero una cosa impossibile....e poi che Sintoflon??la catena è lubrificata dal Motor Oil (fa più figo)

                  niente fire li dentro....solo Aste e Bilanzjer....al massimo se ha da svenarsi potrebbe pensare di infilarci il 1050 70HP del caro vecchio 112 Abarth... COMPLETAMENTE INVISIBILE sotto la scatola filtro originale (da adattare al 2x corpo)
                  *NON SONO PAZZO*

                  Commenta


                  • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

                    Originariamente inviato da zimone-89 Visualizza il messaggio
                    mah rompere la catena nei vecchi fiat aste e bilancieri è davvero una cosa impossibile....e poi che Sintoflon??la catena è lubrificata dal Motor Oil (fa più figo)

                    niente fire li dentro....solo Aste e Bilanzjer....al massimo se ha da svenarsi potrebbe pensare di infilarci il 1050 70HP del caro vecchio 112 Abarth... COMPLETAMENTE INVISIBILE sotto la scatola filtro originale (da adattare al 2x corpo)
                    Il prodotto da me consigliato è questo :

                    http://www.sintoflon.com/prodotti/19/

                    sinceramente se la catena salta cosi meglio che gli dia una passata con lo spray in modo da evitarne la rottura !!

                    Per il motore ci potrebbe mettere quello di una Ritmo sport magari

                    Commenta


                    • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

                      Originariamente inviato da Andreavr Visualizza il messaggio
                      Il prodotto da me consigliato è questo :

                      http://www.sintoflon.com/prodotti/19/

                      sinceramente se la catena salta cosi meglio che gli dia una passata con lo spray in modo da evitarne la rottura !!

                      Per il motore ci potrebbe mettere quello di una Ritmo sport magari

                      e che è mo la ritmo sport???
                      *NON SONO PAZZO*

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X