Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

appassionati di kart

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: appassionati di kart

    Originariamente inviato da Hacker_Warrior Visualizza il messaggio
    mi sento preso in causa.... il k7 se pur vecchio non ti preoccupare che va ancora... e come se va...

    come costi di manutenzione non è x nulla alto.....

    scusami... perchè il k8 sarebbe addirittura ANNI LUCE avanti?
    concludo con il dire che in pista ved oancora molta gente girare con il K7 e quasi tutti dicono sempre che guidare un K7 è una cosa stupenda
    Beh... se lo dico è perchè:
    ho avuto come primo kart un 100cc, poi il mio primo 125 aveva un motore sgm (rutamas!), poi sono approdato alla tm con il mio primo k7, poi il k8 e ora ho un k9b.
    Diciamo che di motori ne ho già vissuti (sulle mie spalle) e ti assicuro che dal k7 al k8 la differenza è veramente tanta, oltretutto il k8 è molto più "affidabile".

    Certo che se per giudicare un motore prendiamo come termine di paragone il calcio in culo per sentire adrenalina allora il k7 e il kv95 sono i motori migliori del mondo, ma in pista non si fa il tempo con un motore ingestibile ai bassi e che da tutto di botto agli alti. Il k8 è molto migliorato sotto quel punto di vista andando a rendere il motore più elastico.
    Stessa cosa per il k9b e il k9c, nonostante le potenze massime in gioco siano pressochè identiche il k9b non perdona una marcia sbagliata o un regime di rotazione troppo basso e ti trovi in uscita di curva che sei fermo come un rivetto. Infatti è molto preferito il k9c perchè è molto più guidabile e con una coppia più elastica.

    Io giro per divertirmi, ma mi diverto vedendo numeri bassi sul cronometro.

    Per farti un esempio su quanto vada un k7 me lo sono trovato in pista a busca e a fondo rettilineo ero sempre comodo comodo ad infilarmi per la velocità di punta maggiore anche uscendo alla stessa velocità dalla curva precedente. Direi che a fondo rettilineo un buon 3-4 metri me li magnavo, e ti assicuro che non sono pochi!

    Ora non dico che sia un motore di merda, sia chiaro!!!
    Dico solo che è un motore di una dozzina di anni fa (circa) e che all'epoca che era stato costruito era il meglio che c'era, ma se uno dovesse comprare un 125cc usato gli converrebbe acquistare un k8 che oramai costa veramente poco di più con i vantaggi di un motore più performante e che tiene di più il mercato in quanto più recente e molto più apprezzato dai piloti.

    Tutto qua.

    Peace&Love
    ===> PER GLI AMANTI DEL ROCK!!! <===
    IO CREDO CHE ALLA SALUTE BISOGNA PENSARCI.
    IO CREDO CHE LA SALUTE NON BISOGNA BUTTARLA NEL CESSO.
    PER QUESTO NON VADO A MANGIARE AL MAC DONALD'S.
    MA NON MI ROMPETE IL CAZZO SE MI COMPRO E GODO AUTO SPORTIVE E NE COMBINO DI TUTTI I COLORI...
    OK LA SALUTE, MA FATEMI VIVERE LA VITA FINCHE' CE NE STA'!!!

    Commenta


    • Re: appassionati di kart

      Ragazzi, vorrei sapere come fare per scegliere un go-kart 1oo 2t monomarcia, insomma, un primo kart per divertirmi senza spendere troppo!..., le domande sono queste:

      - che marche di kart ci sono?
      - che marche di motore ci sono?
      - da cosa si capisce se il telaio è buono o meno?
      - quanto costano i principali pezzi di ricambio?
      - quanto dura un motore e le gomme?
      - da cosa si capisce se uun kart è a posto o meno dovendolo comprare usato?
      - come faccio a capire il periodo di produzione di un motore e di un kart?

      insomma, vorrei sapere qualche dritta per capire se prendo un kart con un motore che dopo poco è alla frutta oppure prendo una cosa abbastanza seria da potermi divertire senza svenarmi
      - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

      Commenta


      • Re: appassionati di kart

        Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
        Ragazzi, vorrei sapere come fare per scegliere un go-kart 1oo 2t monomarcia, insomma, un primo kart per divertirmi senza spendere troppo!..., le domande sono queste:

        - che marche di kart ci sono? i telai si trovano di un sacco di marche: le più famose birel, energy, tony kart, top kart
        - che marche di motore ci sono? tm k11, comer ad acqua... ce ne sono un bel po'
        - da cosa si capisce se il telaio è buono o meno?la prima cosa: mmm, da terra prova a girare tutto lo sterzo, sia da un lato che dall' altro, e vedi se si alzano le gomme anteriori da terra
        - quanto costano i principali pezzi di ricambio?sinceramente nn lo so cmq su per giu 100 euro per il pistone e 150 per la biella
        - quanto dura un motore e le gomme?il pistone dura 50-80 litri la biella 100-150. le gomme dipende, se prendi le super dure ci fai anche un anno intero di giri
        - da cosa si capisce se uun kart è a posto o meno dovendolo comprare usato?vedi sopra
        - come faccio a capire il periodo di produzione di un motore e di un kart? il motore e il kart hanno un codice di omologazione, segnatelo e scrivilo, ti diremo noi di che anno è

        insomma, vorrei sapere qualche dritta per capire se prendo un kart con un motore che dopo poco è alla frutta oppure prendo una cosa abbastanza seria da potermi divertire senza svenarmi
        senza spendere troppo diciamo massimo massimo 1500euro
        gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
        Originariamente inviato da honda9500giri;
        a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
        Originariamente inviato da CocooN;
        Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

        Commenta


        • Re: appassionati di kart

          Originariamente inviato da giovanni82 Visualizza il messaggio
          Stessa cosa per il k9b e il k9c, nonostante le potenze massime in gioco siano pressochè identiche il k9b non perdona una marcia sbagliata o un regime di rotazione troppo basso e ti trovi in uscita di curva che sei fermo come un rivetto. Infatti è molto preferito il k9c perchè è molto più guidabile e con una coppia più elastica.
          non è che il k8 sia così propenso a girare basso di giri, sotto i 10000 sembra un 50cc
          poi in quei 3000-4000 (fino ai 14k) diventa qualcosa di terrificante

          (esperienza personale prolungata, leggasi: ho un k8...e anche un cassani su un altro kart che però non uso io ma mio padre )
          Ultima modifica di Chip0478; 04-09-2008, 22:13.
          Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
          Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


          Karting is a lifestyle

          Commenta


          • Re: appassionati di kart

            Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggio
            non è che il k8 sia così propenso a girare basso di giri, sotto i 10000 sembra un 50cc
            poi in quei 3000-4000 (fino ai 14k) diventa qualcosa di terrificante

            (esperienza personale prolungata, leggasi: ho un k8...e anche un cassani su un altro kart che però non uso io ma mio padre )
            state sempre a piedi, ilo 100 regna e il 125?

            FREEEEEGNA
            gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
            Originariamente inviato da honda9500giri;
            a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
            Originariamente inviato da CocooN;
            Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

            Commenta


            • Re: appassionati di kart

              Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
              state sempre a piedi, ilo 100 regna e il 125?

              FREEEEEGNA
              appunto mente i 100 faticano noi siamo gia al traguardo e ce la godiamo.....
              (per chi non ha capito cosa ci godiamo leggasi la scritta rossa gigantesca in quote)
              Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
              Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


              Karting is a lifestyle

              Commenta


              • Re: appassionati di kart

                Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggio
                appunto mente i 100 faticano noi siamo gia al traguardo e ce la godiamo.....
                (per chi non ha capito cosa ci godiamo leggasi la scritta rossa gigantesca in quote)
                sei tu che sei ignorante noi almeno ci godiamo il giro in kart, no come voi che andate così tanto forte da nn vedere nient' altro
                gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
                Originariamente inviato da honda9500giri;
                a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
                Originariamente inviato da CocooN;
                Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

                Commenta


                • Re: appassionati di kart

                  Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
                  sei tu che sei ignorante noi almeno ci godiamo il giro in kart, no come voi che andate così tanto forte da nn vedere nient' altro
                  perchè noi finita la gara vi abbiamo dato talmente tanto distacco che un giro al minimo possiamo godercelo
                  Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
                  Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


                  Karting is a lifestyle

                  Commenta


                  • Re: appassionati di kart

                    Originariamente inviato da giovanni82 Visualizza il messaggio
                    Beh... se lo dico è perchè:
                    ho avuto come primo kart un 100cc, poi il mio primo 125 aveva un motore sgm (rutamas!), poi sono approdato alla tm con il mio primo k7, poi il k8 e ora ho un k9b.
                    Diciamo che di motori ne ho già vissuti (sulle mie spalle) e ti assicuro che dal k7 al k8 la differenza è veramente tanta, oltretutto il k8 è molto più "affidabile".

                    Certo che se per giudicare un motore prendiamo come termine di paragone il calcio in culo per sentire adrenalina allora il k7 e il kv95 sono i motori migliori del mondo, ma in pista non si fa il tempo con un motore ingestibile ai bassi e che da tutto di botto agli alti. Il k8 è molto migliorato sotto quel punto di vista andando a rendere il motore più elastico.
                    Stessa cosa per il k9b e il k9c, nonostante le potenze massime in gioco siano pressochè identiche il k9b non perdona una marcia sbagliata o un regime di rotazione troppo basso e ti trovi in uscita di curva che sei fermo come un rivetto. Infatti è molto preferito il k9c perchè è molto più guidabile e con una coppia più elastica.

                    Io giro per divertirmi, ma mi diverto vedendo numeri bassi sul cronometro.

                    Per farti un esempio su quanto vada un k7 me lo sono trovato in pista a busca e a fondo rettilineo ero sempre comodo comodo ad infilarmi per la velocità di punta maggiore anche uscendo alla stessa velocità dalla curva precedente. Direi che a fondo rettilineo un buon 3-4 metri me li magnavo, e ti assicuro che non sono pochi!

                    Ora non dico che sia un motore di merda, sia chiaro!!!
                    Dico solo che è un motore di una dozzina di anni fa (circa) e che all'epoca che era stato costruito era il meglio che c'era, ma se uno dovesse comprare un 125cc usato gli converrebbe acquistare un k8 che oramai costa veramente poco di più con i vantaggi di un motore più performante e che tiene di più il mercato in quanto più recente e molto più apprezzato dai piloti.

                    Tutto qua.

                    Peace&Love
                    guarda che comunque io non ho proprio parlato del calcio in culo del lamellare

                    la velocità di punta non è comunque data solo dai cavalli di un motore
                    Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
                    ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

                    Commenta


                    • Re: appassionati di kart

                      Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
                      senza spendere troppo diciamo massimo massimo 1500euro
                      Quello che però mi chiedo è come faccio a sapere quando un motore è buono o meno?, cioè, io mi presento da uno che ha un kart, vedo il kart e dico "bello" (perchè per me son tutti belli), però come faccio a dire "devo cambiare pistone, devo cambiare biella"..., oppure "devo cambiare gomme"..., cioè, mica posso grippare ogni volta o arrivare a tela!
                      - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X