Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info per collegamento radio su Opel (Meriva)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info per collegamento radio su Opel (Meriva)

    solo un aiutino, ho montato una JVC in una meriva del 2004 che ha il connettore ISO tradizionale, purtroppo non ho trovato lo schema dei collegamenti originali ed ho sfruttato solo il positivo (da batteria costante) e la massa.

    mi sono poi accorto che non prende bene le stazioni (AM mentre FM in realtà sembra accettabile) dunque immagino che non ho collegato il remoto della radio all'accensione dell'antenna della car.

    sapete dove reperire on line lo schema dei connettori originali opel?

    non ho trovato nulla

    grazie
    vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

  • #2
    Re: info per collegamento radio su Opel (Meriva)

    x la radio basta collegare lo spinotto dell antenna e basta

    lo hai fatto?

    al limite avrai bisogno dell adattatore femmina/maschio

    facci capire meglio
    A.T.G. A.T.G. AstraTuningGroup socio n°74
    at home: lcd sharp aquos 37" full hd a parete,HTPC thermaltake+sky HD+yamaha 7.1 in ottico con indiana line arbour e jbl northrige
    Nel mio crossy:navi dvd jvc,ml 1600,sq3,detector,jl 8w7 in chiusa,genesis stereo 60,genesis 4 ch,cavi vdh,passivi mundorf with clio,dynamat,brax
    totalmente contrario alle gare car audio
    ho gli stop a led di serie

    Commenta


    • #3
      Re: info per collegamento radio su Opel (Meriva)

      Originariamente inviato da GIANNIDTI Visualizza il messaggio
      x la radio basta collegare lo spinotto dell antenna e basta

      lo hai fatto?

      al limite avrai bisogno dell adattatore femmina/maschio

      facci capire meglio
      grazie per l'aiuto, dunque dal connettore ISO originale ho sfruttato (tramite un adattatore) la presa per: massa ed alimentazione da batteria a 12v fissi.

      Ho messo il connettore per l'antenna, con un apposito adattatore, ma su altre macchine ricordo che dovevo anche alimentare il boster remoto dell'antenna, mi chiedevo se c'è pure su questa, visto che le AM si sentono male.

      Insomma volevo collegare il comando remoto della radio (il filo azzurro e bianco presente nel connettore della JVC) al comando dell'antenna che immagino sia sul connettore ISO originale opel ma non sò quale sia il filo (sperando ci sia appunto).

      ...volevo evitare di fare prove a casaccio provando tra i vari possibili contatti disponibili per le luci (dimmer), mute o canbas (semmai ci siano)
      Ultima modifica di 1998K; 17-03-2008, 12:37. Motivo: correzione
      vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

      Commenta


      • #4
        Re: info per collegamento radio su Opel (Meriva)

        scusa ma la meriva non ha l antenna amplificata!!!penso ke sia come quella della mia astra
        non farti pippe............ con le connessioni sei a posto forse il problema della ricezione è legato a qualcos altro
        sicuro di non dover fare qualke settaggio alla jvc??

        ke ti frega della banda am?
        A.T.G. A.T.G. AstraTuningGroup socio n°74
        at home: lcd sharp aquos 37" full hd a parete,HTPC thermaltake+sky HD+yamaha 7.1 in ottico con indiana line arbour e jbl northrige
        Nel mio crossy:navi dvd jvc,ml 1600,sq3,detector,jl 8w7 in chiusa,genesis stereo 60,genesis 4 ch,cavi vdh,passivi mundorf with clio,dynamat,brax
        totalmente contrario alle gare car audio
        ho gli stop a led di serie

        Commenta


        • #5
          Re: info per collegamento radio su Opel (Meriva)

          Originariamente inviato da GIANNIDTI Visualizza il messaggio
          scusa ma la meriva non ha l antenna amplificata!!!penso ke sia come quella della mia astra
          non farti pippe............ con le connessioni sei a posto forse il problema della ricezione è legato a qualcos altro
          sicuro di non dover fare qualke settaggio alla jvc??

          ke ti frega della banda am?
          ciao grazie per la risposta.

          Non so che tipo di antenna ha, se mi dici che è amplificata ti credo, tuttavia spesso serve dargli un'alimentazione per attivarla, non credo che l'antenna sia alimentata direttamente dalla car, solitamente si "attiva" se gli dai un 12V dal connettore ISO tramite la radio, quando la accendi.

          insomma mi servirebbe trovare lo schema del connettore ISO della opel ma non lo trovo
          vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

          Commenta


          • #6
            Re: info per collegamento radio su Opel (Meriva)

            ...nessuno che abbia un link con gli schemi dei vari connettori ISO delle varie case automobilistiche?
            vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

            Commenta


            • #7
              Re: info per collegamento radio su Opel (Meriva)

              chiedi alla opel li hanno sicuro!
              Alfa 147 1.9 JtdM!! NAFTA POWA!
              150 stalloni di razza italiana!


              GABRI TI AMO!!!!!

              Commenta


              • #8
                Re: info per collegamento radio su Opel (Meriva)

                Originariamente inviato da HertzDj Visualizza il messaggio
                chiedi alla opel li hanno sicuro!
                si certo il fatto è che, in genere, meno ho a che fare con i conce e meglio sto, ...faccio prima e per una stupidata non devo perdere tempo da quelle parti.
                vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

                Commenta


                • #9
                  Re: info per collegamento radio su Opel (Meriva)

                  risolto: ho fatto una prova pratica ed ho trovato il collegamento remoto per l'antenna
                  vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X