Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

accise???? tieeeeee' mai piu' gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: accise???? tieeeeee' mai piu' gasolio

    Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
    ma parlate di olio motore o olio alimentare messo nel serbatoio?
    No larsen, ci siamo fraintesi, io chiedevo se l'olio chesso castrol che compro all'auchan era controllato dallo stato.


    Commenta


    • Re: accise???? tieeeeee' mai piu' gasolio

      l'alcool e' una cazzata incredibile!!!
      devasti tutto!!! tubazioni, camere, candele!

      Commenta


      • Re: accise???? tieeeeee' mai piu' gasolio

        ah, e l'olio di colza, bruciato, ha maggiore particolato, che e' il problema dei diesel per cui si piazza il fap...

        insomma, quel servizio di striscia, e' buono solo per far spettacolo.. come sempre in tv

        Commenta


        • Re: accise???? tieeeeee' mai piu' gasolio

          @larsen: io credo che prima bonespeed intendesse l'olio motore....io ho risposto pensando a quello.

          comunque l'olio esausto (del ristorante per dire) è un rifiuto speciale e paghi per fartelo portare via..... poi lo stato comincia a guadagnare anche lì.....poi lo devono lavorare con macchine costose (tassate anche quelle) e poi torna in circolo sia come carburante sia come olio lubrificante (e ci super-guadagnano pure su quello) quindi alla fine quelli che lo prendono in culo siamo sempre e solo noi...... pensate che l'olio esausto dei ristoranti poi finisce dentro ai vostri motori..... mortacci loro.........

          Commenta


          • Re: accise???? tieeeeee' mai piu' gasolio

            Ragazzi per darvi un idea delle tasse che paghiamo su un litro vi faccio notare quanto costa la benzina a livigno.
            In data 11/4/09 pagai un pieno di bluesuper di 52 litri la bellezza di 43 euro, ripeto blusuper, la settimana prima in italia ho speso ben 10 euro in pù per soli 41 litri, nonostante livigno sia zona franca credo che pure loro ci guadagnino vendendo benzina, tirate le somme, fate i vostri calcoli e capirete di come lo stato lucra su tutto ciò.
            Continueranno sempre a fare cosi fino a quando nn si fermerà gran parte della nazione per protestare, ma i mondiali ci sono ogni 4 anni e solo li si ferma tutto.
            Questa è l'Italia.
            Year to year, in words and deed
            In all this chaos the trace of clarity

            Commenta


            • Re: accise???? tieeeeee' mai piu' gasolio

              ma larse, la benzina è cmq un combustibile, ma l'olio come puo avere l'effetto di un carburante come il gasolio? questo non mi è chiaro!


              Commenta


              • Re: accise???? tieeeeee' mai piu' gasolio

                Originariamente inviato da bonespeed Visualizza il messaggio
                ma larse, la benzina è cmq un combustibile, ma l'olio come puo avere l'effetto di un carburante come il gasolio? questo non mi è chiaro!
                il gasolio per bruciare ha bisogno di temperature alte, pressioni altissime e una ottima vaporizzazione. Non a caso i diesel hanno un rapporto di compressione quasi doppio rispetto ad un benzina....... l'olio vegetale brucia allo stesso modo perchè ha le stesse proprietà fisiche del gasolio. Solo che quest'ultimo è più lavorato e ha molti elementi chimici all'interno che lo rendono migliore dell'olio di colza per esempio.

                Commenta


                • Re: accise???? tieeeeee' mai piu' gasolio

                  se intendi l'olio motore, no, non e' un carburante, ma e' sotto controllo dello stato...
                  se intendi l'olio alimentare, si, puo' essere un carburante coi dovuti accorgimenti, ma non e' sotto controllo dello stato (sull'olio di semi ci paghi l'iva come sui sofficini, mica le accise), e no, non e' classificato come carburante.

                  il gasolio agricolo e quello alla pompa, sono entrambi carburati (uno blu l'altro verde mi pare) sono identici se non per la colorazione, eppure se ti pinzano con il gasolio blu nell'auto, t'impanano...
                  se l'olio alimentare, fosse venduto alla pompa come carburante, sarebbero di fatto lo stesso identico prodotto, che avrebbe probabilmente un colore diverso proprio per essere riconosciuto al volo, ma quello alla pompa sarebbe legale da mettere nel serbatoio, quello nel flacone del supermercato no.

                  Commenta


                  • Re: accise???? tieeeeee' mai piu' gasolio

                    Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                    se intendi l'olio motore, no, non e' un carburante, ma e' sotto controllo dello stato...
                    se intendi l'olio alimentare, si, puo' essere un carburante coi dovuti accorgimenti, ma non e' sotto controllo dello stato (sull'olio di semi ci paghi l'iva come sui sofficini, mica le accise), e no, non e' classificato come carburante.

                    il gasolio agricolo e quello alla pompa, sono entrambi carburati (uno blu l'altro verde mi pare) sono identici se non per la colorazione, eppure se ti pinzano con il gasolio blu nell'auto, t'impanano...
                    se l'olio alimentare, fosse venduto alla pompa come carburante, sarebbero di fatto lo stesso identico prodotto, che avrebbe probabilmente un colore diverso proprio per essere riconosciuto al volo, ma quello alla pompa sarebbe legale da mettere nel serbatoio, quello nel flacone del supermercato no.
                    edit, avevo letto male il tuo post. sorry

                    Commenta


                    • Re: accise???? tieeeeee' mai piu' gasolio

                      si, e poi cmq c'e' da considerare tutto il discorso assicurativo/garanzie...
                      se tu porti ad un tagliando un'auto con la pompa carburante a puttane, e scoprono che e' stato usato carburante diverso da quello omologato, son cavoli tuoi...

                      se fai un'incidente col serbatoio pieno di olio di semi, oltre all'odore di frittura, rischi di trovarti senza copertura assicurativa, in quanto il mezzo non e' omologato per circolare con quel tipo di carburante, e quindi non doveva manco trovarsi su strada.

                      quanto a quei servizi, con sedicenti meccanici che "garantiscono" il perfetto funzionamento con carburanti "alternativi", perfino l'alcool denaturato per le pulizie che oltre ai coloranti ha pure aromatici in quantita' micidiali roba da spaccare tutti i tubi in gomma, pompa carburante, iniettori... fino arrivare probabilmente anche a grippare se usato senza un'additivo... i motori flexfuel della fiat sono fantastici, ma usano alcool trattato appositamente per funzionare..., cmq sono solo informazione spettacolo, deleteria e bugiarda.

                      se il vostro meccanico vi dice che potete tranquillamente mettere olio di semi, o alcool da casalinga, nel vostro serbatoio, scappate alla svelta...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X