Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore 2.0 Turbo Benzina, Durata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Motore 2.0 Turbo Benzina, Durata?

    Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
    Ci puoi fare senza problemi 500.000 Km se lo sai guidare
    vorrei aggiungere che dipende anche dal motore. Il 2.0 V6 biturbo da 330cv maserati non è come un 2.0 turbo saab da 150cv
    -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
    -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
    -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

    Commenta


    • #32
      Re: Motore 2.0 Turbo Benzina, Durata?

      Originariamente inviato da Annibale(2) Visualizza il messaggio
      vorrei aggiungere che dipende anche dal motore. Il 2.0 V6 biturbo da 330cv maserati non è come un 2.0 turbo saab da 150cv
      bè ma lo guiderai diversamente ed è cmq più sfruttato! quindi non dico si eguaglia ma quasi!!

      Commenta


      • #33
        Re: Motore 2.0 Turbo Benzina, Durata?

        Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
        bè ma lo guiderai diversamente ed è cmq più sfruttato! quindi non dico si eguaglia ma quasi!!
        son discorsi da bar ma io sono sicuro che un motore saab della generazione fine anni 90 è molto più affidabile del biturbo maserati anche se lo spingi oltre i 300cv coi pistoni originali, non c'è proprio dubbio!

        Commenta


        • #34
          Re: Motore 2.0 Turbo Benzina, Durata?

          Originariamente inviato da crumble Visualizza il messaggio
          son discorsi da bar ma io sono sicuro che un motore saab della generazione fine anni 90 è molto più affidabile del biturbo maserati anche se lo spingi oltre i 300cv coi pistoni originali, non c'è proprio dubbio!
          non ho capito cosa vuoi dire!!

          Commenta


          • #35
            Re: Motore 2.0 Turbo Benzina, Durata?

            Originariamente inviato da crumble Visualizza il messaggio
            son discorsi da bar ma io sono sicuro che un motore saab della generazione fine anni 90 è molto più affidabile del biturbo maserati anche se lo spingi oltre i 300cv coi pistoni originali, non c'è proprio dubbio!
            infatti è così, ma non è solo per via dei turbo
            ma era solo per dire che ci sono motori che sono + affidabili e longevi di altri già di serie.
            Lo spaccaturbine e l'eternit ne sono un pieno esempio
            -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
            -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
            -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

            Commenta


            • #36
              Re: Motore 2.0 Turbo Benzina, Durata?

              Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
              non ho capito cosa vuoi dire!!
              che si sta paragonando la durata di un motore (saab b-204, 185cv su 900 e 200cv su 9.3) che è considerato uno dei più affidabili e robusti in assoluto tra i motori turbobenza (nel 1996 ha stabilito il record di durata di 40KKm a 227km/h di media con saab 900 coupè) con il motore che equipaggiava una delle auto meno affidabili in assoluto. Con questo non voglio certo criticare le Maserati, nè paragonarle a delle molto più umili saab, non fraintendetemi!

              Commenta


              • #37
                Re: Motore 2.0 Turbo Benzina, Durata?

                Originariamente inviato da crumble Visualizza il messaggio
                che si sta paragonando la durata di un motore (saab b-204, 185cv su 900 e 200cv su 9.3) che è considerato uno dei più affidabili e robusti in assoluto tra i motori turbobenza (nel 1996 ha stabilito il record di durata di 40KKm a 227km/h di media con saab 900 coupè) con il motore che equipaggiava una delle auto meno affidabili in assoluto. Con questo non voglio certo criticare le Maserati, nè paragonarle a delle molto più umili saab, non fraintendetemi!
                questo test mi incuriosisce molto!!! ma dopo questi 40.000 km cosa è successo?? che si è rotto??

                Commenta


                • #38
                  Re: Motore 2.0 Turbo Benzina, Durata?

                  Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
                  questo test mi incuriosisce molto!!! ma dopo questi 40.000 km cosa è successo?? che si è rotto??
                  non credo, penso che il test prevedesse quella percorrenza, comunque fu fatto sull'ovale di Talladega, se fai una ricerca lo trovi subito, mi pare che furono percorsi anche 100KKm con una saab 9000 (sempre lo stesso stoico motore) alla media di circa 216Km/h ma che arrivò solo una di alcune auto che partirono, per fare quelle medie con auto che fanno i 230 al max è chiaro che sono stati fatti solo i rifornimenti, senza cambiare manco una vite, presumo, e tutto il tempo a chiodo!

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Motore 2.0 Turbo Benzina, Durata?

                    Originariamente inviato da crumble Visualizza il messaggio
                    non credo, penso che il test prevedesse quella percorrenza, comunque fu fatto sull'ovale di Talladega, se fai una ricerca lo trovi subito, mi pare che furono percorsi anche 100KKm con una saab 9000 (sempre lo stesso stoico motore) alla media di circa 216Km/h ma che arrivò solo una di alcune auto che partirono, per fare quelle medie con auto che fanno i 230 al max è chiaro che sono stati fatti solo i rifornimenti, senza cambiare manco una vite, presumo, e tutto il tempo a chiodo!
                    si ok ma dopo questa percorrenza cosa è successo?? non andava più ed ha incominciato a perdere sempre più potenza o una biella si è spezzata per fatica?? questo è importante vedere!!

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Motore 2.0 Turbo Benzina, Durata?

                      Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
                      si ok ma dopo questa percorrenza cosa è successo?? non andava più ed ha incominciato a perdere sempre più potenza o una biella si è spezzata per fatica?? questo è importante vedere!!
                      non credo che si sia rotto proprio niente, inoltre se vedi le medie stabilite sulle varie distanze, man mano che il test andava avanti vedi chiaramente che il mezzo non perde proprio niente a livello di prestazioni dall'inizio fino alla fine del test. L'auto in questione ha una vel max dichiarata di 230, dopo la prima ora di test ha stabilito una media di 235 (evidentemente va un pò di + del dichiarato), coi rifornimenti la media si abbassa intorno ai 230 dopo il primo giorno (sono andati avanti 8 giorni 24 ore al giorno) e 227 successivamente, probabilmente per il cambio olio. In ogni caso quello è un motore che non perde niente anche dopo 200KKm, se non ci sono imprevisti, anche per preparazioni abbastanza consistenti è sufficiente controllare la compressione e se l'allungamento della catena di distribuz. è ancora entro i parametri corretti, ma non si apre mai il motore preventivamente come invece si deve fare di solito.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X