Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiesta Clever o Seat Ibiza spe.ed? dilemma..aiuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiesta Clever o Seat Ibiza spe.ed? dilemma..aiuto

    Ciao a tutti..
    Sono nuovo del forum, colgo l'occasione per presentarmi..
    Piacere alessandro.. Neopatentato :P
    Vi avviso subito che non me ne intendo di motori e di meccanica.. ecc ecc.. quindi siate chiari..
    La macchina mi serve per andare in giro, uscire la sera, e magari anche scuola.. Non ci devo fare gare.. e non credo la modificherò.. almeno per ora.. causa genitori XD
    In Ogni caso ho postato perkè ho un dilemma..
    Oggi sono andato in concessionaria a vedere 2 auto.. La seat ibiza e la ford fiesta..
    In poche parole ho bisogno di capire i pro e i contro di una e dell'altra macchina..

    Allora per le motorizzazioni vi dico subito.. o 1.2 benza o 1.4TDI diesel.. questo vale per entrambe.. ma nn so ancora se benza o diesel..

    Per quanto riguarda l'ibiza prenderei una Seat Ibiza Special Edition (o 1.2 o 1.4TDI) nera 3p..
    Invece la fiesta la prenderei Ford Fiesta Clever (1.2 o 1.4TDI) nera 3p FULL OPT + spoiler (mi han detto che è + grande di quello della ST)..

    ho tanti dilemmi..
    per esempio

    La seat ibiza mi sembra (esteticamente) più sportiva sia per quanto riguarda gli esterni e anche per quanto riguarda gli interni (dentro è molto piu comoda, sedili piu morbidi, cambio piccolino e piu bello, radio kenwood.. ecc ecc..)

    La linea della fiesta mi sembra un po meno sportiva e un po piu da macchina "normale".. nn so se mi spiego..
    Però io la prenderei nera con vetri oscurati e forse spoiler.. e diventa piu sportiva(per quanto riguarda l'estetica) solo che gli interni non mi piacciono.. piu brutti, meno comodi, e la strumentazione non mi piace molto..

    quindi 1-0 seat..
    Altri pro della seat? il diesel della seat è un 1.4 TDI con 80 cv.. mentre quello della fiesta è un 1.4TDI con 69cv..
    Mentre i benza.. il benza seat è un 1.2 con 69cv.. mentre il benza fiesta è un 1.2 con 75cv..
    quindi anche qui sono un po confuso..(non me ne intendo di motori..)

    quindi per ora.. la seat ha un estetica + sportiva e interni + comodi e sportivi..
    Però parlando con un mio amico, Lacym, mi ha detto che i motori della seat fanno skifo.. mentre Quelli della fiesta sono + "sportiveggianti" ( XD)
    quindi bo..


    altro?

    la seat ha 3 cilindri.. la fiesta ne ha 4.. (non so bene cosa voglia dire) so solo che è una cosa a svantaggio della seat no?

    quindi 1-1..
    ora non mi viene in mente tutto.. ho 1000 pensieri..

    il prezzo? dai preventivi che mi han fatto.. quelli della fiesta mi fanno uno sconto + ampio.. mi costa abbastanza meno della seat..

    quindi 1-2 per la fiesta

    entrambe le auto sono full optional.. la fiesta ha pack style e kit cee.. + altri piccoli optional..
    mentre la ibiza special edition gia di base è full optional..
    rispetto alla fiesta non ha i comandi al volante.. ma ha climatronick e il controllo della velocità (non mi rikordo come si chiama) e altre piccole cose..

    quindi 2-2


    non mi viene in mente altro..

    in sostanza.. la ibiza mi piace di + esteticamente e internamente.. la vedo + sportiva.. gli optional sono migliori (comunque simili)..e ha un diesel che ha + cv e che può montare il filtro anti particolato..
    però ha 3cilindri.. costa di +.. e ha un benzina con meno cavalli.. e mi dicono che i motori fanno schifo..

    quindi.. cosa fare?
    contate che la mamma è puntata sulla ibiza.. anche se lei nn vorrebbe spendere tutti sti soldi..

    un consiglio.. grazie..

    ultimo dilemma.. 3 o 5p? ... magari in futuro 5p mi serviranno.. ma 3p è piu sportiva.. boo

  • #2
    Re: Fiesta Clever o Seat Ibiza spe.ed? dilemma..aiuto

    prenditi una bell'auto del 96-97 senza tante cazzate inutili ! e vedi che ti diverti ! une bella punto sporting o qualcosa di simile !


    ps a parte gli scherzi..
    comodità => Fiesta Diesel 5p
    divertimento => Fiesta Benza 3p
    Ultima modifica di Lacym; 12-04-2008, 22:01.
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

    Commenta


    • #3
      Re: Fiesta Clever o Seat Ibiza spe.ed? dilemma..aiuto

      se la macchina ti serve solo x quelle cose,scegli quella che esteticamente ti piace di piu',anche se penso che un neopatentato dovrebbe partire da un usato x farsi le ossa....
      www.alfaclub.it

      Commenta


      • #4
        Re: Fiesta Clever o Seat Ibiza spe.ed? dilemma..aiuto

        Originariamente inviato da giudipelo Visualizza il messaggio
        se la macchina ti serve solo x quelle cose,scegli quella che esteticamente ti piace di piu',anche se penso che un neopatentato dovrebbe partire da un usato x farsi le ossa....
        sono partito con la Opel corsa 1.2 del 2002 di mia sorella.. Dopo un mese si è spaccato il piantone.. da solo mentre facevo retromarcia..

        la mia esperienza con le macchine ussate è finita ::XD.. in ogni caso pensavo ad un usato..ma i miei vogliono massimo 2007.. quindi un usato del 2007 mi costa poco meno.. giusto l'iva.. con gli sconti che ho visto in concessionaria la fiesta full opt mi costa meno della stessa fiesta base al prezzo di listino.. comprarla usata di un anno mi viene a costare poco meno.. quindi opto per il nuovo..

        Commenta


        • #5
          Re: Fiesta Clever o Seat Ibiza spe.ed? dilemma..aiuto

          Originariamente inviato da Ale_Haw Visualizza il messaggio
          sono partito con la Opel corsa 1.2 del 2002 di mia sorella.. Dopo un mese si è spaccato il piantone.. da solo mentre facevo retromarcia..

          la mia esperienza con le macchine ussate è finita ::XD.. in ogni caso pensavo ad un usato..ma i miei vogliono massimo 2007.. quindi un usato del 2007 mi costa poco meno.. giusto l'iva.. con gli sconti che ho visto in concessionaria la fiesta full opt mi costa meno della stessa fiesta base al prezzo di listino.. comprarla usata di un anno mi viene a costare poco meno.. quindi opto per il nuovo..
          bah...ci sn in giro degli usati...ehm...molto appetibili!!!!Cmq tra le due x me meglio seat
          www.alfaclub.it

          Commenta


          • #6
            Re: Fiesta Clever o Seat Ibiza spe.ed? dilemma..aiuto

            ibiza
            #BELLUXPRODUCTION

            RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



            Commenta


            • #7
              Re: Fiesta Clever o Seat Ibiza spe.ed? dilemma..aiuto

              Intanto benvenuto a te...

              quoto sul discorso usato io sono un felicissimo possessore di una ford fiesta 3 serie (ed è la seconda consecutiva) o km 0 (ti sembra poco il 20% in meno??)

              cmq fra quelle che hai in mente tu io intanto eviterei le diesel e andrei decisamente di benza a go-go... poi secondo me la Ibiza è leggermente meglio della fiesta.. sia come linea piu sportiva che per il motore che dovrebbe andare un pelo meglio.. ma sono moolto simili
              http://www.quattroruote.it/listino/s...08&mm=1&ccar=2
              http://www.quattroruote.it/listino/s...08&mm=1&ccar=2


              anche troppo... se nn fosse per il fatto che la seat ha un cilindro in meno e per il marchio sulla griglia per il resto sono praticamente uguali
              Ultima modifica di ninnu; 12-04-2008, 23:05.

              Commenta


              • #8
                Re: Fiesta Clever o Seat Ibiza spe.ed? dilemma..aiuto

                Fiesta....


                a benzina chiaramente
                http://www.spaghettigarage.com/

                Commenta


                • #9
                  Re: Fiesta Clever o Seat Ibiza spe.ed? dilemma..aiuto

                  ibiza...molto più sportiva...e perchè i motori dell'ibiza sarebbero schifosi!??!?! da quando?! sono motori volkswagen...quindi ottimi...anche se non hanno una grande cavalleria perchè sono piccini, sono molto affidabili...senza nulla togliere al fiestino...
                  Mentos88 & Gigipunto sono lieti di presentarvi..Le nostre Point w.i.p. :clap: :sisi:

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fiesta Clever o Seat Ibiza spe.ed? dilemma..aiuto

                    Io ho preso recentemente una Fiesta 1600tdci..devo dire che ha un ottimo prezzo qualità....

                    un mio amico ha la 1400tdci e nn si trova affatto male,consuma poco e per un neopatentato va più che bene...

                    la 1200 benza so che consuma troppo nonostante le prestazioni non ottime,infatti è più diffusa la 1400 benza...
                    un'altro mio amico ha quest'ultima e si trova benissimo e in questi anni (l'auto è del 2002 o 2003 mi pare) nn ha mai dato problemi....


                    quando alla fine ho dovuto tirare le somme ho scelto la Fiesta ma ti dirò che ero molto indeciso se buttarmi sulla Seat Ibiza....macchina che ritengo molto valida....
                    Il classico non stona mai!!
                    Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X