Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi di voi ha fatto un finanziamento con FIDITALIA?? Istruzioni per estinguerlo??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chi di voi ha fatto un finanziamento con FIDITALIA?? Istruzioni per estinguerlo??

    ragazzi... a dicembre ho cambiato la macchina e ho preso un Ibiza pagandola con un finanazimento fatto dalla stessa Seat appogiandosi alla FIDITALIA.

    quando mi hanno consegnato l'auto,mi hanno dato un volantino dove spiegavano le varie cose del finanziamento..tra le quali l'assicurazione furto ,incendio ecc... e la garanzia 4 anni..appunto stipulata.

    ora a 4 mesi di distanza...mi sono domandato..e se volessi estinguerlo?

    E' possibile pagare tutto il saldo?? se si come?
    le rate mancanti me le addebiteranno comprensive di interessi..opure da queste che mancano...l'interessa sara' minimo o pressoche' nullo??
    vorrei chiarimenti in merito...

    E' possibile anche restituire l'auto senza pagare nient'altro?

    vorrei optare x quest'ultima scelta..

    xche' vorrei comprare un altra macchina..

    e se invece volessi venderla ad un privato...sono vincolato ad estinguere prima il tutto...e poi venderla'? ma se la vendo e' xche' non ho i soldi ...quindi come devo fare?

    help me!!
    ''SKYLINE GT-R FANCLUB''
    Skandal Racing Team
    Nati nel 1982 Socio n°69
    LCTC - LeccoTuningClub Member N°005
    >>J.G.L.<< ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 69/Bis
    ....Vorrei una Chevrolet Corvette 5.7 Z06......il mio sogno??...naturalmente BNR34 GT-R..[arf]

  • #2
    Re: Chi di voi ha fatto un finanziamento con FIDITALIA?? Istruzioni per estinguerlo??

    ciao.
    ora, di preciso non so come funzionino i finanziamenti di FIDITALIA legati a SEAT.

    posso solo dirti che ,

    quando estingui anticipatamente un finanziamento, la quota che devi pagare, e' solo la quota capitale delle rate rimanenti, non certo la quota interessi.

    tant'è. che se dai un occhiata precisa al piano ammortamento del tuo prestito, noterai che avrai probabilmente un ammortamento alla francese, in cui le prime rate paghi principalmente quota interessi, e via via che le rate proseguono pagherai sempre piu quota capitale e sempre meno interessi (gli interessi sono calcolati sul totale del finanziamento per il periodo richiesto, e poi suddivisi nelle varie rate).

    infatti cosi facendo, la finanziaria è sicura che gli interessi li paghi praticamente subito, e cosi, se anche un domani volessi estinguere il finanziamento, loro non ce ne perdono molti..... perchè ti troveresti a pagare in fase di estinzione, principalmente la somma di rate che contenevano piu che altro quota capitale.

    infatti, il consiglio è, controlla il piano ammortamento, e vedi le rate da pagare, quanta quota capitale hanno e quanta quota interessi..... perchè altrimenti, se sono quasi totalmente quota capitale, potrebbe valere la pena di non estinguerlo, e farlo concludere tranquillamente...
    Ci sono 10 categorie di persone: chi conosce il linguaggio binario e chi no

    Commenta


    • #3
      Re: Chi di voi ha fatto un finanziamento con FIDITALIA?? Istruzioni per estinguerlo??

      ok...ma nel caso volesi vendere la macchina ad un privato?
      ''SKYLINE GT-R FANCLUB''
      Skandal Racing Team
      Nati nel 1982 Socio n°69
      LCTC - LeccoTuningClub Member N°005
      >>J.G.L.<< ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 69/Bis
      ....Vorrei una Chevrolet Corvette 5.7 Z06......il mio sogno??...naturalmente BNR34 GT-R..[arf]

      Commenta


      • #4
        Re: Chi di voi ha fatto un finanziamento con FIDITALIA?? Istruzioni per estinguerlo??

        Originariamente inviato da Ilninja Visualizza il messaggio
        ok...ma nel caso volesi vendere la macchina ad un privato?


        Con un finanziamento normale non ci sarebbe nessun problema, potresti vendere l'auto e continuare a pagare le rate..

        Pero' nel tuo caso ho capito che nella rata e' inclusa l'assicurazione furto e incendio... quindi non saprei.
        Di sicuro se la vendi, i soldi che prendi dall'acquirente non ti bastano per estinguere il debito, considerando che stai pagando interessi e assicurazione in piu' sulla rata.

        A me hanno sempre sconsigliato di fare l'assicurazione all'interno del finanziamento... fare l'opzione furto e incendio all'assicurazione normale costa di meno. Ma la gente e' portata a credere che sia meglio pagare un tot al mese anche se di piu', piuttosto che pagare una volta all'anno e di meno.

        boh!

        Commenta


        • #5
          Re: Chi di voi ha fatto un finanziamento con FIDITALIA?? Istruzioni per estinguerlo??

          domanda: ti hanno consegnato il CDP? io anni fa per curiosità avevo chiesto un preventivo per una Ibiza e mi hanno illustrato pure il finanziamento... in sostanza il CDP se lo tenevano loro fino ad estinzione del finanziamento... poi magari le cose sono cambiate eh...
          PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

          Commenta


          • #6
            Re: Chi di voi ha fatto un finanziamento con FIDITALIA?? Istruzioni per estinguerlo??

            è x questi motivi che ho tirato la cinghia per un po' e ho pagato la makkina in contanti...
            FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
            YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

            my MSN ----> magik-box@libero.it

            Commenta


            • #7
              Re: Chi di voi ha fatto un finanziamento con FIDITALIA?? Istruzioni per estinguerlo??

              Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
              domanda: ti hanno consegnato il CDP? io anni fa per curiosità avevo chiesto un preventivo per una Ibiza e mi hanno illustrato pure il finanziamento... in sostanza il CDP se lo tenevano loro fino ad estinzione del finanziamento... poi magari le cose sono cambiate eh...
              fino a 2 anni fa il cdp lo tenevano loro fino ad estinzione finanziamento,io avevo finanziato 10000 euro per l'acquisto di un ibiza con fiditalia,e se nn ricordo male ,mi hanno detto che nn era possibile vendere la macchina se il finanziamento nn fosse stato concluso
              www.sciroccoitalia.it

              Commenta


              • #8
                Re: Chi di voi ha fatto un finanziamento con FIDITALIA?? Istruzioni per estinguerlo??

                ah ok... io parlavo addirittura di 4-5 anni fa

                qualcuno sa se funziona cosi anche attualmente?
                PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

                Commenta


                • #9
                  Re: Chi di voi ha fatto un finanziamento con FIDITALIA?? Istruzioni per estinguerlo??

                  grazie per le risposte raga...
                  se c'e' qualcuno ke ne sa di piu'...
                  risponda..
                  ''SKYLINE GT-R FANCLUB''
                  Skandal Racing Team
                  Nati nel 1982 Socio n°69
                  LCTC - LeccoTuningClub Member N°005
                  >>J.G.L.<< ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 69/Bis
                  ....Vorrei una Chevrolet Corvette 5.7 Z06......il mio sogno??...naturalmente BNR34 GT-R..[arf]

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X