Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La buffonata chiamata normativa euro4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La buffonata chiamata normativa euro4

    E' da un pò che rifletto su stà cosa...
    Qui in europa continuano a sfornare normative sempre + restrittive sulle emissioni inquinanti, e fin qui nulla di male, anzi, sarebbe una cosa lodevole se gestita in maniera corretta.
    La cosa che mi chiedo, analizzando il mercato automobilistico con occhio imparziale, è il senso delle suddette normative. Mi spiego meglio.
    Pochi giorni fa ascoltando alla radio dei commenti su questo genere di problema, veniva sottolineato il fatto che in Italia circolano ancora 20 Mln di auto non catalizzate. Facendo un calcolo al volo, anche se molto approssimativo, presumo che di media una famiglia possegga 2 auto di cui una non catalizzata. Mi sembrerebbe molto + logico cercare di far "sparire" queste auto non catalizzate piuttosto che continuare a sfornare normative a manetta. Poi mi chiedo, quando le suddette auto vanno alla revisione in base a che parametri vengono calcolate le emissioni inquinanti? Se, come temo, sono divise in non cat. euro, euro 2, euro3 ecc.. mi pare una presa in giro bella e buona.

    Il discorso che volevo fare era molto + ampio, ma lo esporrò man mano.
    Vicenza eXtreme Team
    If in doubt, increase boost.
    Lights for beginners: Red = Stop. Green = Go. Amber = Go faster. Blue = Warp factor 10.

  • #2
    le normative riguardano le auto di nuova produzione.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da Stè 500
      le normative riguardano le auto di nuova produzione.
      questo lo so
      Vicenza eXtreme Team
      If in doubt, increase boost.
      Lights for beginners: Red = Stop. Green = Go. Amber = Go faster. Blue = Warp factor 10.

      Commenta


      • #4
        Sparire tutte le vetture no kat?? Dai tu i soldi alle famiglie che vivono con un 2.000.000 al mese con prole e che usano una Uno 45 no kat tutti i giorni!
        Non tutti hanno i soldi, purtroppo!
        I love it when a plan comes together

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Corvette
          Sparire tutte le vetture no kat?? Dai tu i soldi alle famiglie che vivono con un 2.000.000 al mese con prole e che usano una Uno 45 no kat tutti i giorni!
          Non tutti hanno i soldi, purtroppo!
          esatto se poi aggiungi auto d`epoca sei apposto

          x la revisione si fa riferimento alla normativa sul libretto alla data della prima immatricolazione
          ciao Alessandro

          I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Falko


            esatto se poi aggiungi auto d`epoca sei apposto

            x la revisione si fa riferimento alla normativa sul libretto alla data della prima immatricolazione
            Già, senza contare che alcune auto d' epoca sono dei gioielli. Lo stato italiano è proprietario di una Lancia Aurelia che viene usata solamente come auto di parata (ha il cambio modificato per viaggiare a passo d' uomo senza sforzare la meccanica).
            I love it when a plan comes together

            Commenta


            • #7
              Concordo...i prezzi delle vetture sono esagerati...molto al di sopra della reale spesa per la costruzione.
              Un soluzione più che accettabore era quella di introdurre kit a basso costo (come un semplice catalizzatore a due vie) per ridurre le emissioni ma....come logico ai costruttori conviene molto di più vendere auto nuove che regolarizzare le vecchie!!
              My dream website. ...[B]My motorbike
              "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
              Hornet&Z dreams

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Corvette
                Sparire tutte le vetture no kat?? Dai tu i soldi alle famiglie che vivono con un 2.000.000 al mese con prole e che usano una Uno 45 no kat tutti i giorni!
                Non tutti hanno i soldi, purtroppo!
                Capisco benissimo la questione, ci mancherebbe. Per me rimane cmq ridicolo il discorso della divisione delle emissioni inquinanti in base al tipo di veicolo, visto che sempre di inquinamento si tratta. Famiglie a parte, che dire allora di tutti i camion che girano per le strade (moltissimi) che fanno + fumo di una ciminiera?
                Il discorso che volevo fare è un po' diverso da come lo hai inteso.
                Vicenza eXtreme Team
                If in doubt, increase boost.
                Lights for beginners: Red = Stop. Green = Go. Amber = Go faster. Blue = Warp factor 10.

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Graffio


                  Capisco benissimo la questione, ci mancherebbe. Per me rimane cmq ridicolo il discorso della divisione delle emissioni inquinanti in base al tipo di veicolo, visto che sempre di inquinamento si tratta. Famiglie a parte, che dire allora di tutti i camion che girano per le strade (moltissimi) che fanno + fumo di una ciminiera?
                  Il discorso che volevo fare è un po' diverso da come lo hai inteso.
                  Graffio, non ce l' ho con te, ci mancherebbe ehehehe

                  Mi sono un po' accalorato pensando al discorso che avevano messo in luce alcuni giornali (11,000,000 di veicoli da rottamare) visto che sono un appassionato di auto d' epoca. Più che altro basterebbe migliorare la manutenzione ordinaria di numerosi veicoli e sono sicuro che una parte del problema sarebbe risolto.
                  I love it when a plan comes together

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Corvette


                    Graffio, non ce l' ho con te, ci mancherebbe ehehehe

                    Mi sono un po' accalorato pensando al discorso che avevano messo in luce alcuni giornali (11,000,000 di veicoli da rottamare) visto che sono un appassionato di auto d' epoca. Più che altro basterebbe migliorare la manutenzione ordinaria di numerosi veicoli e sono sicuro che una parte del problema sarebbe risolto.
                    Questo è vero. Però voglio farti riflettere su una cosa:
                    Lascia per un attimo da parte auto d'epoca, auto catalizzate o non kat e soffermati solamente sul discorso inquinamento.
                    Allora, supponiamo che tu possegga una macchina euro3 e che ti trovi al centro revisioni. La tua auto non la fanno passare xchè ha il catalizzatore rovinato e quindi sei fuori dai limiti fissati dalla suddetta normativa. Fin qui niente di strano, se non fosse per il fatto che subito dopo di te revisionano un'auto non kat (o un vecchio diesel che è ancora peggio), e la suddetta passa brillantemente la prova emissioni (ma calcolata con le emissioni di un'auto non kat).
                    Come reagiresti?
                    Personalmente mi sembra una cosa ridicola, la tua auto non la fanno passare per il motivo detto prima e la non kat si quando, confrontando i valori delle emissioni la tua cmq inquina mooolto ma moooolto meno dell'altra.
                    Non trovi?
                    Vicenza eXtreme Team
                    If in doubt, increase boost.
                    Lights for beginners: Red = Stop. Green = Go. Amber = Go faster. Blue = Warp factor 10.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X