Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proprietà autoveicolo e ritargare auto usata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Proprietà autoveicolo e ritargare auto usata

    Salve, vorrei sapere se è possibile intestare un'auto a nome di un minorenne che abbia compiuto i 14 anni (quindi imputabile), ho sentito dire che è possibile, addirittura tempo fa l'ho letto sul giornale!!
    Se si ci vuole una particolare autorizzazione dei genitori?

    Seconda domanda, se acquisto un'auto usata è possibile averla ritargata?? Tanti concessionari la offrono con un piccolo contributo, ma in teoria la targa non è "eterna"? cioé io sapevo che era possibile ritargare solo se si perdono o si deteriorano le targhe originali.
    SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

  • #2
    Re: Proprietà autoveicolo e ritargare auto usata

    cioè tipo come fanno i mafiosi?
    - Lega Internazionale per la Protezione delle Auto dalle Tamarraggini Inutili (L.I.P.A.T.I.) -
    (Sezione Staccata: "Perchè farsi ridere dietro?!")

    .: Le donne dovrebbero guidare solo 2 cose: passeggino e carrello della spesa :.
    (dopo un'attenta analisi...manco quelli!)

    Commenta


    • #3
      Re: Proprietà autoveicolo e ritargare auto usata

      Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
      Salve, vorrei sapere se è possibile intestare un'auto a nome di un minorenne che abbia compiuto i 14 anni (quindi imputabile), ho sentito dire che è possibile, addirittura tempo fa l'ho letto sul giornale!!
      Se si ci vuole una particolare autorizzazione dei genitori?

      Seconda domanda, se acquisto un'auto usata è possibile averla ritargata?? Tanti concessionari la offrono con un piccolo contributo, ma in teoria la targa non è "eterna"? cioé io sapevo che era possibile ritargare solo se si perdono o si deteriorano le targhe originali.

      Uno che conosco da quando ha la macchina ha cambiato 4 targhe, la tiene bene e dice che sembra sempre nuova, è una Golf 4. Se hai 300 euro da buttare la puoi cambiare anche una volta ogni 3 giorni.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #4
        Re: Proprietà autoveicolo e ritargare auto usata

        Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
        Salve, vorrei sapere se è possibile intestare un'auto a nome di un minorenne che abbia compiuto i 14 anni (quindi imputabile), ho sentito dire che è possibile, addirittura tempo fa l'ho letto sul giornale!!
        Se si ci vuole una particolare autorizzazione dei genitori?

        Seconda domanda, se acquisto un'auto usata è possibile averla ritargata?? Tanti concessionari la offrono con un piccolo contributo, ma in teoria la targa non è "eterna"? cioé io sapevo che era possibile ritargare solo se si perdono o si deteriorano le targhe originali.
        1) non credo sia possibile,serve per forza la maggiore età

        2)c'è chi lo fà,basta denunciare lo smarrimento della targa per riuscire a rimmatricolare

        Commenta


        • #5
          Re: Proprietà autoveicolo e ritargare auto usata

          infatti.. basta denunciare lo smarrimento della targa..

          sul libretto riporteranno cmq la dicitura:

          GIA TARGA: xx xxx xx
          ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
          SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
          C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
          MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
          NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

          Commenta


          • #6
            Re: Proprietà autoveicolo e ritargare auto usata

            ok era così per sapere, siccome un concessionario mi ha presentato le condizioni di vendita, tra cui "auto ritargata", volevo sapere se era una cosa legale!!

            per intestare l'auto a un minorenne, ora ricordo, tempo fa un ragazzo ha preso la macchina senza patente e ha fatto boom
            sui giornali c'era scritto che pur essendo minorenne, l'auto era intestata a lui e non ai genitori

            quindi??

            oppure è possibile fare la comproprietà tra genitore e figlio minorenne?? tipo che escono tutti e due sul libretto!
            SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

            Commenta


            • #7
              Re: Proprietà autoveicolo e ritargare auto usata

              questo nn lo so..
              ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
              SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
              C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
              MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
              NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

              Commenta


              • #8
                Re: Proprietà autoveicolo e ritargare auto usata

                Ma se non puoi guidarla un auto, mi spieghi cosa te ne fai di averla intestata???? E anche qualora guidassi qual' è il problema se risulta intestata a uno dei tuoi?

                Comunque, da 16 anni in poi puoi avere intestato ciò che ti pare, ma devi essere un caso particolare, in parole povere un orfano rampollo per intestarti certe cose. Non so se l' automobile rientra nei casi speciali tuttavia suppungo di no. (per quanto mi ricordo, e non ho voglia di andarmelo a ricontrollare, però basta che cerchi su qualche sito di diritto privato.)
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #9
                  Re: Proprietà autoveicolo e ritargare auto usata

                  Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                  Ma se non puoi guidarla un auto, mi spieghi cosa te ne fai di averla intestata???? E anche qualora guidassi qual' è il problema se risulta intestata a uno dei tuoi?

                  Comunque, da 16 anni in poi puoi avere intestato ciò che ti pare, ma devi essere un caso particolare, in parole povere un orfano rampollo per intestarti certe cose. Non so se l' automobile rientra nei casi speciali tuttavia suppungo di no. (per quanto mi ricordo, e non ho voglia di andarmelo a ricontrollare, però basta che cerchi su qualche sito di diritto privato.)
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Proprietà autoveicolo e ritargare auto usata

                    me sa ke vuole fa na rapina e far in un ragazzino dalla pula come proprietariod ella car


                    no dai sul serio ma ake kakkio te serve???
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X