Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tenuta di strada peggiore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tenuta di strada peggiore?

    Dopo aver assistito ad un buon numero di uscite di strada, sia dal vivo che in Tv o in rete, sono arrivato alla conclusione che le macchine con la tenuta di strada peggiore sono le francesi.

    Non avete idea di quante 206 o Saxo o C3 ho visto uscire fuori nelle curve (e questo di persona)..
    Credo che siano le macchine più "nervose" come comportamento, e le meno sicure, visto che se si affronta una curva in maniera errata vanno subito "di culo" e ti portano dritte dritte contro il primo albero.

    Molto più sicure le italiane e le tedesche da questo punto di vista.

    Ovviamente parlo di auto piccole, sulle grandi non saprei dire, anche se qualche mese fa un amico ha controllato per miracolo una Laguna Sw che se ne stava andando..
    "Io speriamo che me la chiavo"

  • #2
    Re: tenuta di strada peggiore?

    spiega però cosa intendi per "affrontare una curva in maniera errata",ci sono una moltitudine di fattori che possono far uscire di strada,e la fisica non sta li a guardare se l'auto e francese,italiane o tedesca...


    cit. "Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" (Elwood Blues,da Blues Brother)

    Commenta


    • #3
      Re: tenuta di strada peggiore?

      allora, ho visto 2 ipotesi:
      - curva a velocità eccessiva
      - sterzata improvvisa (tipo, mi accorgo che il raggio è troppo largo, stringo e se ne va di culo)
      "Io speriamo che me la chiavo"

      Commenta


      • #4
        Re: tenuta di strada peggiore?

        ke io sappia.....e ke io abbia provato....le clio x lo meno sono dei kart....

        !!TuRaZzI PoWeR!!
        mail: alice.canti@alice.it

        Commenta


        • #5
          Re: tenuta di strada peggiore?

          Auto con la peggiore tenuta di strada???
          C2/C3 e soprattutto YARIS!
          3 amici miei che ce l'hanno e tutti e 3 bene o male sono finiti fuori strada almeno una volta.....pensate che a uno di questi è partita di culo a soli 40 km/h solo perchè in terra era un po' bagnato.....ah le gomme erano ok....
          I B I Z A
          Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

          Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

          Commenta


          • #6
            Re: tenuta di strada peggiore?

            Originariamente inviato da DOCTOR [email
            J@;13357893]....pens[/email]ate che a uno di questi è partita di culo a soli 40 km/h solo perchè in terra era un po' bagnato.....ah le gomme erano ok....
            esatto!!! stessa identica cosa a mio cugino con una 206!
            "Io speriamo che me la chiavo"

            Commenta


            • #7
              Re: tenuta di strada peggiore?

              io sono scettico a riguardo,è impossibile che un auto parta per conto suo improvvisamente,c'e sempre una causa dai...


              cit. "Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" (Elwood Blues,da Blues Brother)

              Commenta


              • #8
                Re: tenuta di strada peggiore?

                Originariamente inviato da *ClIo_PrInCeSs* Visualizza il messaggio
                ke io sappia.....e ke io abbia provato....le clio x lo meno sono dei kart....
                quoto, la mia clio (fase b) tiene bene la strada anke ora ke ho le gomme "piatte" xo dico anke ke nn mi è ancora capitato di sterzate all'ultimo (x la poca esperienza ) ,sta di fatto ke in curva tiene bene....

                Commenta


                • #9
                  Re: tenuta di strada peggiore?

                  Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
                  Auto con la peggiore tenuta di strada???
                  C3
                  3 amici miei che ce l'hanno e tutti e 3 bene o male sono finiti fuori strada almeno una volta.....pensate che a uno di questi è partita di culo a soli 40 km/h solo perchè in terra era un po' bagnato.....ah le gomme erano ok....
                  ecco tornando cn club a casa una sera che pioveva dall'altra parte della strada abbiamo visto una c3 contro albero, auto da buttare. a sentire testimoni auto andava ai 60 all'ora. in un punto dove nn c'è neanche una curva.
                  www.pesarotuningclub.it

                  Commenta


                  • #10
                    Re: tenuta di strada peggiore?

                    Originariamente inviato da DragonSoul Visualizza il messaggio
                    ecco tornando cn club a casa una sera che pioveva dall'altra parte della strada abbiamo visto una c3 contro albero, auto da buttare. a sentire testimoni auto andava ai 60 all'ora. in un punto dove nn c'è neanche una curva.
                    in questo caso,se sei in rettilineo,ti basta beccare un acquaplaning che non ti aspetti,sbandare,spaventarti e tirare l'auto contro un platano...un incidente simile l'ho visto con protagonista una golf...non potete dire che per una cosa del genere una macchina non tiene...


                    cit. "Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" (Elwood Blues,da Blues Brother)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X