Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

30km Litro!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 30km Litro!

    Negli Usa Wayne Gerdes è già una fenomeno, coccolato dai network televisivi e intervistato da quotidiani del calibro del Wall Street Journal. Agli americani spiega come risparmiare un mucchio di dollari semplicemente mettendosi al volante, frenando in modo dolce o sfruttando la pendenza o mettendosi in scia a un enorme camion per ridurre il carico aerodinamico. Lui le chiama tecniche di "hypermiling", che tradotto in italiano vuole dire spingere la vetture molto oltre i consumi dichiarati dal costruttore, in alcuni casi arrivando addirittura a 70 miglia al gallone, cioè 29 km al litro.

    Un'enormità per gli standard del parco circolante americano. Con i prezzi record della benzina che hanno sfiorato lo storico traguardo di 4 dollari al gallone alla pompa ( cifre comunque sempre ridicole rispetto alla media italiana) il sito web di Gerdes www.cleanmpg.com è stato letteralmente sommerso di visitatori che gli chiedevano consigli su come risparmiare al volante.

    E lui ha risposto svelando i trucchi che tutti i giorni usa quando sale a bordo della sua Honda Accord che gli consentono di aumentare l'efficienza del 30%. Quali?Mettendo in moto innesta il "Drive"nel cambio e parte immediatamente, ma soprattutto spiega al giornalista della CNN che lo accompagna come utilizzare le marce, materia ignota per la maggioranza degli automobilisti americani.

    E per monitorare i dati consumo reali si affida sia al computer di bordo che ad altri gadget elettronici collegati alla centralina della vettura. In certi punti di autostrada in leggera pendenza spegne il motore e si lascia trasportare dall'inerzia del veicolo. Alcune tecniche sono al limite della follia, come quella di spingere la macchina per farla partire e poi saltarci dentro.

    Ma per questo 45enne ingegnere nucleare tutto ha una logica ben precisa e l'obiettivo principale è quello di abbassare il più possibile i consumi certificati dall'Agenzia nazionale per l'ambiente degli Usa. Una missione comune per chiunque aspiri a diventare un "hypermiler". E sono in tanti da quando il prezzo del petrolio è schizzato sopra i 120 dollari al barile.

  • #2
    Re: 30km Litro!

    si ma è una rottura di palle... piuttosto consumo!!!

    Commenta


    • #3
      Re: 30km Litro!

      Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
      si ma è una rottura di palle... piuttosto consumo!!!


      C'è anche quello che fai i test con le varie auto con la moglie che fa chilometraggi assurdi (tipo 24 con un litro DI MEDIA in un'estate in giro pe l'Europa con la Roomster 1.4 TDI carica e con 4 persone a bordo...
      Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
      Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
      "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
      Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
      --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
      -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

      Commenta


      • #4
        Re: 30km Litro!

        quello di mettermi in scia dietro a macchine o a camion ogni tanto gia lo faccio...

        ora come ora gran parte delle auto nuove, anche le "utilitarie" sono abbastanza piu grandi della mia per cui prenderle in scia nn è difficile...

        Commenta


        • #5
          Re: 30km Litro!

          Originariamente inviato da ninnu Visualizza il messaggio
          quello di mettermi in scia dietro a macchine o a camion ogni tanto gia lo faccio...

          ora come ora gran parte delle auto nuove, anche le "utilitarie" sono abbastanza piu grandi della mia per cui prenderle in scia nn è difficile...
          Infatti...ma si vedon osempre meno grandi monovolume...che erano le mie preferite (anche perchè...specie i Voyager...non li ho mai visti andare "piano")
          Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
          Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
          "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
          Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
          --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
          -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

          Commenta


          • #6
            Re: 30km Litro!

            Originariamente inviato da purolator Visualizza il messaggio
            In certi punti di autostrada in leggera pendenza spegne il motore e si lascia trasportare dall'inerzia del veicolo
            Un genio!!!!!!
            Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
            Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
            Scritto in origine da mauri53:
            un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

            Commenta


            • #7
              Re: 30km Litro!

              meno pippe mentali niente...
              |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
              Stay classy
              "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

              – Vendo cerchi e componenti vari –

              Commenta


              • #8
                Re: 30km Litro!

                beh se la spinge e poi ci sale pure io faccio 100 km al litro..finchè non sono spompato..
                SOCIO DEL

                PUNTO RACING CLUB!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: 30km Litro!

                  gli do un consiglio al nosto amico...

                  comprati un calesse...
                  |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
                  Stay classy
                  "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

                  – Vendo cerchi e componenti vari –

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 30km Litro!

                    no che poi spinge anche quello x risparmiare sulla biada

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X