Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

seat leon TDI WTCC/citroen c4 WRC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • seat leon TDI WTCC/citroen c4 WRC

    leggendo i dati tecnici di queste due vetture da gara ho notato due particolari:

    coppia max leon tdi 450nm a 2500giri/min
    coppia max c4 wrc 580nm a 2750giri/min

    potenza max leon tdi 280hp a 4500giri/min
    potenza max c4 wrc 315hp a 5500giri/min

    in pratica il motore a benzina della c4 riesce ha sviluppare una coppia di 130nm in più del motore tdi della leon a un regime di giri sostanzialmente uguale...penso che se sono entrambi 2litri turbo in versione da competizione il tdi dovrebbe sviluppare più coppia del motore citroen?? oltretutto la potenza max della c4 viene raggiunta appena 1000 giri più in alto del tdi della leon (e cmq cè una differenza di 35cv, a 4500 giri penso che la c4 280cv dovrebbe averceli), ora penso che il livello di preparazione di questi due motori dovrebbe essere bene o male lo stesso (pressione sovralimentazione,tipo di materiali,ecc..) come si riesce a ottenere tutta questa coppia da un motore a ciclo otto (senza avere una marea di cavalli) ?

  • #2
    Re: seat leon TDI WTCC/citroen c4 WRC

    è il turbo che da molta coppia in pìù ad un benzina. poi il livello di preparazione dei due campionato è più esasperato nei WRC rispetto al WTCC
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

    Commenta


    • #3
      Re: seat leon TDI WTCC/citroen c4 WRC

      esatto, i turbobenza del WRC poi sono molto "tappati" (hanno le flange)
      e cmq i 315cv in realtà sono molti di + (all'incirca 350/360cv - fai conto che una delta gr.a nel 92 al tour de corse aveva all'incirca 340cv)


      Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
      Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

      Commenta

      Sto operando...
      X