Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    Solitamente funzia così:
    120,00 € lunotto
    60,00 € a scendente
    50,00 € vetro normale

    Poi dipende da tante cose, a volte la grandezza del vetro non centra nulla, esempio la 206 o la Golf 5 non sono enormi ma sono fatti in un modo che sono diffilicili da installare (sicuramente ora qualcuno dirà che non è vero etc etc etc)

    Poi dipende anche dall' auto che si lavora, a volte bisogna smontare pezzi, a volte è calcolato anche il "rischio" di errore etc etc

    E alla fine è da vedere il risultato finale... c'è capitato di rigare un vetro e l' abbiam sostituito con uno nuovo...
    Alessio Cadamuro
    ---------------------
    Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
    18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      Originariamente inviato da dranny Visualizza il messaggio
      ora nn mi venire a dire che per installare una pellicola bisogna SMONTARE il lunotto! nn diciamo ca**ate xfavore!
      Il lunotto no, ma a volte i vetri laterali si, tipo la punto che ha il "gancio" oppure si deveono smontare la cappelliera o guarnizioni...
      Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm puntigliosi
      Alessio Cadamuro
      ---------------------
      Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
      18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        Originariamente inviato da dranny Visualizza il messaggio
        ora nn mi venire a dire che per installare una pellicola bisogna SMONTARE il lunotto! nn diciamo ca**ate xfavore!
        nn l'hai mai fatto...

        Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
        Solitamente funzia così:
        120,00 € lunotto
        60,00 € a scendente
        50,00 € vetro normale

        Poi dipende da tante cose, a volte la grandezza del vetro non centra nulla, esempio la 206 o la Golf 5 non sono enormi ma sono fatti in un modo che sono diffilicili da installare (sicuramente ora qualcuno dirà che non è vero etc etc etc)

        Poi dipende anche dall' auto che si lavora, a volte bisogna smontare pezzi, a volte è calcolato anche il "rischio" di errore etc etc

        E alla fine è da vedere il risultato finale... c'è capitato di rigare un vetro e l' abbiam sostituito con uno nuovo...
        la stessa cosa se ti rifai ad un carrozziere ( per dire )
        ti tira il listino per ogni singolo pezzo da ripristinare più il tempo speso...
        |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
        Stay classy
        "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

        – Vendo cerchi e componenti vari –

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          ?????? Eh??
          Alessio Cadamuro
          ---------------------
          Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
          18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
            ?????? Eh??
            cos'è nn è chiaro?
            |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
            Stay classy
            "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

            – Vendo cerchi e componenti vari –

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
              Solitamente funzia così:
              120,00 € lunotto
              60,00 € a scendente
              50,00 € vetro normale

              Poi dipende da tante cose, a volte la grandezza del vetro non centra nulla, esempio la 206 o la Golf 5 non sono enormi ma sono fatti in un modo che sono diffilicili da installare
              (sicuramente ora qualcuno dirà che non è vero etc etc etc)

              Poi dipende anche dall' auto che si lavora, a volte bisogna smontare pezzi, a volte è calcolato anche il "rischio" di errore etc etc

              E alla fine è da vedere il risultato finale... c'è capitato di rigare un vetro e l' abbiam sostituito con uno nuovo...
              Quello della R19 e' grande e molto curvo e il mio amico carrozziere l'ha benedetto non poco oer montarmele (era l'auto cavia dopo il corso )
              Inoltre ho montato le 5% della 3m che sono un po' piu' "durette", insomma meno malleabili
              FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
              Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                ragassuoli, visto che la conversazione e l'argomento mi sembrano importanti, metto in rilievo la discussione per un po'...

                cercate di comportarvi bene pero' eh... senno' poto!

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  rispondo alla prima domanda

                  finchè ci sono certe leggi, SI!!

                  e tra le cause credo rientriate anche VOI produttori... perchè finchè vendete... che i kit siano omologati o no non ve ne frega niente (non parlo di cadamuro..il mio è un discorso generale)... ma di preoccuparVI, degli appassionati che vorrebbero una legiferazione chiara e completa, ve ne guardate bene dal farlo!

                  perchè non vi impegnate affinchè in italia ci possano essere degli enti tipo il TUV che omologano e regolarizzano le modifiche apportate purchè rispettino certe caratteristiche?

                  perchè una persona come che, che ha una golf IV, non può montare cerchi maggiori dei 16 REGOLARMENTE sentendosi dire dalla VW GROUP che il veicolo non risponde a modifiche costruttive...e poi la medesima auto in germania gira con cerchi da 19-20 ecc?

                  e nel caso in cui li monti abusivamente, mi si ferma e vengo trattato peggio di un delinquente?

                  posso capire l'elaborazione di un motore "usata" per fare i deficienti o corse clandestine.. ma montare dei cerchi che pericolo provoca a un'altro soggetto? stessa cosa vale per un paraurti, un'allargamento ecc


                  penso che la gente si sia stancata di spendere soldi e essere costretto a girare con il patema di essere fermato, oppure essere costretto a usare l'auto solo per andare ai raduni dopo averspeso fior fior di soldi


                  sia ben chiaro.. le mie parole non sono contro l'azienda cadamuro in particolare, ma a tutto il settore connesso al tuning
                  Ultima modifica di pirxim; 13-06-2008, 11:18.

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    mha, le leggi c'erano anche prima eh... riguardo al tuning non e' cambiato nulla dal punto di vista legislativo.
                    pero' e' vero, il mercato e' cambiato... e le cause sono tante, e si sta cercando di discuterne

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      Dico la mia
                      Io l'auto la modifico a mio piacimento e senza seguire mode o film anche se magari li guardo e magari qualche spunto ci sta.
                      Io le mie auto le ho sempre piu' o meno modificate a partire dalla FIAT131 che possedvo nel 1990 ARANCIONE e che personalmente ho fatto bicolore(a !/" mi ero stufato) fino alla Punto della moglie (di cui c'e' un apposito 3d) in cui ho operato in vari fronti(estetica e motoristica), ma ripeto sempre fatto per gusto personale(mai partecipato a raduni).
                      Inoltre penso che il fenomeno si stia "raffreddando" olte che per le leggi ostruzionistiche anche per il mancato giro di vetture; mi spiego:
                      Dopo aver investito migliaia di euro su una auto il proprietario se vuole partire con un nuovo progetto dovrebbe vendere quello precedente, ma non esistendo un mercatoTUNING come in altri paesi europei dove la legislazione e' piu' adeguata ti ritrovi a dover smantellare tutto per prendere almeno la valutazione come usata normale e alla fine ti rendi conto che ripartire da zero ha costi assurdi non potendo contare su un recupero di parte dell"investimento" con la vendita dell'usato
                      FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                      Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                      Commenta

                      Sto operando...
                      X