Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    Ciao ragassi :-)
    Allur, per quanto riguarda i lavori sulle auto consigliamo sempre di far eseguire lavori da personale qualificato!!! Questo non per sminuire il lavoro fai da te degli appassionati o per portar lavoro alle aziende, semplicemente per il fatto che una ditta se succede qualsiasi cosa è assicurata etc etc... E semplicemente perchè esistono i lavori a regola d' arte...
    Poi sulle auto di vecchia generazione tipo Punto etc etc etc le cose sono semplici... sulle auto di oggi, un po' diverse.
    Alessio Cadamuro
    ---------------------
    Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
    18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      Originariamente inviato da light weight Visualizza il messaggio
      senza polemiche... dopo una affermazione del genere letta un po di pagine indietro esco dalla discussione senza fare troppo chiasso... ma siamo a questi livelli qui? altro che tuning da terzo mondo... quì siamo ancora più giù! aiuto
      Sono pienissimamente d'accordo con te.

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        Originariamente inviato da light weight Visualizza il messaggio
        senza polemiche... dopo una affermazione del genere letta un po di pagine indietro esco dalla discussione senza fare troppo chiasso... ma siamo a questi livelli qui? altro che tuning da terzo mondo... quì siamo ancora più giù! aiuto
        Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
        Sono pienissimamente d'accordo con te.
        quoto...

        e condoglianze

        Campionato Italiano Velocità in Salita



        tutti i miei onboard


        pagina facebook

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          Ma quì la questione è un po' particolare...
          Nel senso che uno che ha un auto performante è ovvio che qualche tiratina la da quà e la, anche se non va in pista... Però purtroppo molti associano auto sportiva a pericolosità e velocità... invece è sempre il guidatore che fa la differenza, ovviamente se a uno piace correre tende ad avere una auto veloce e sportiva, ma la colpa non è nel mezzo e di come sta preparato... perchè questa persona correrebbe veloce e in modo pericoloso anche con un rottamazzo.

          Cioè uno non corre veloce perchè ha la auto sportiva, ma ha l' auto sportiva perchè corre veloce e tende a volere un mezzo che soddisfi le sue esigenze...

          ahahha mi sto imbarcando...

          Poi ci sono tantissimi altri controsensi... cioè rompono le balle a chi magari monta un filtro e uno scarico ( che alla fine cosa ti da di guadagno in più?????) e poi dalle casa costruttrici escono moto che da 0/100km ci mettono meno di 3 secondi...

          premetto che non ho nulla contro moto motociclisti, anzi adoro le moto, e ci corro qualche volta, però non trovo giusto questo controsenso... o tutti o nessuno
          Alessio Cadamuro
          ---------------------
          Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
          18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
            Ma quì la questione è un po' particolare...
            Nel senso che uno che ha un auto performante è ovvio che qualche tiratina la da quà e la, anche se non va in pista... Però purtroppo molti associano auto sportiva a pericolosità e velocità... invece è sempre il guidatore che fa la differenza, ovviamente se a uno piace correre tende ad avere una auto veloce e sportiva, ma la colpa non è nel mezzo e di come sta preparato... perchè questa persona correrebbe veloce e in modo pericoloso anche con un rottamazzo.

            Cioè uno non corre veloce perchè ha la auto sportiva, ma ha l' auto sportiva perchè corre veloce e tende a volere un mezzo che soddisfi le sue esigenze...

            ahahha mi sto imbarcando...
            Piu' o meno Alessio!
            Scherzi a parte...

            Il discorso della "tiratina" è strettamente legato alla maturità interiore sviluppata dal proprietario/guidatore/fruitore etc etc... Dire che nessuno si fa la "tiratina" ogni tanto sarebbe un'eresia e se lo facciamo è come tentar di vender ghiaccio al polo nord..non ci ascolterebbe nessuno...

            E' da dire pero' una cosa:se a 18 anni (e prima) si guarda lo scatto da 0-100 e si è nella piena fase conflittual-generaziona-ormonale dove alla guida di un mezzo,magari sportiva o sportiveggiante,si cade nella trappola del lasciarsi andare è piu' facile che qualche decina di anni piu' tardi quando subentrano altre responsabilità,impegni,preoccupazioni e stili di vita.
            Per carità:diciamo che si riduce...ma non si elimina mai del tutto...

            Forse in Italia commettiamo anche un errore:vorremmo esser equparati alle legislazioni degli altri paesi europei ma non siamo pronti a metterci le mani sulla coscienza e chiedere a noi stessa SE,e solo SE,abbiamo la cultura automobilistica e l'EDUCAZIONE, per meritarcele effettivamente...

            Questo voleva essere solo un punto di vista diverso ed alternativo:a costo di far l'avvocato del diavolo.

            Io sinceramente,proprio perchè so che ho una vettura sportiva,relativamente anche potente,soggetta a lavori che ci son costati un occhio (i soldi non avanzano a nessuno...soprattutto in questi ultimi anni...) MANCO PER L'ANTICAMERA DEL CERVELLO che mi sogno di far la "tiratina" in quanto:

            - col c**o che ho di sicuro mi becca l'autovelox!
            - col c**o che ho di sicuro si innesca ancora un incidente perchè il tipo magari non vede che lo sto sorpassando...non sarei il primo al quale capita in fase di sorpasso...

            e poi?Chi mi ripaga i danni?Chi mi rimette a nuovo un veicolo secondo il quale la legge "assicurativa" afferma che il danno supera il valore del veicolo stesso,ho diritto ad avere un rimborso pari al valore del mezzo piu' un passaggio di proprietà per vettura equivalente?Solo con una causa civile potrei sperare,forse,di aver giustizia...

            Difatti è come un mausoleo,e lo uso solo nei raduni Alfa Romeo monomarca o in quelli tuning,nei quali sono certo di trovare appassionati che la pensano come me e mia moglie.

            Mi rendo conto che puo' suonare strano ma quando devi pagare affitto,bollette e la spesa ed i soldi sono quel che sono,questa "passione" è molto cara e puo' costare parecchio se succedono dei danni..non parliamo poi di casini coi punti della patente,eventualmente ritirata,causa "tiratina"...

            E allora il discorso si autoelimina...non con l'EDUCAZIONE ma con la REPRESSIONE...tipica italica mentalità che pervade il CdS e si riversa nel tuning,anche quando magari al sabato sera,mentre torniamo da un raduno e mia moglie dorme sul sedile lato passeggero mentre io procedo a 50 FISSI (di sabato sera i velox fanno la spesa..come al supermarket..) fermano cmq noi per un "controllino" mentre il tipo col Merz piu' anonimo,ma brutalmente piu' veloce, magari sfreccia di brutto e loro per esaminare noi "se lo sono perso"..ed allora a controllarci altezza da terra,aprire il cofano...chinarsi per veder le gomme...poi trovano tutto regolare e ci rimangono male.Vedi che ci soffrono,vedi che sui loro sguardi c'e' dipinto un "...azz..era meglio fermare il Mertz...li era botta sicura..."

            Che vuoi che diciamo?Ne abbiamo salvato uno..noi almeno preferiamo vederla cosi' che sentirci "perseguitati" perchè amiamo arricchire l'estetica della nostra automobile...

            Alfa Romeo GTV - STILE ALFA ROMEO
            STILE ALFA ROMEO FORUM
            duca076@gmail.com

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              :-) giusto... bisognerebbe imparare a gestire emozioni e auto...
              Appena presa la patente, mio padre (Sergio) mia affidò una Fiat 1 900 fire e una Y10... ahahahha e io che pensavo al GTV ahahhaha... mi ha sempre detto, impara prima a correre cone le macchinette, così capisci il limite, poi con le grandi :-)
              Risultato che ho ancora un 1.2 e sinceramente non me ne frega nullaa hahaha
              Alessio Cadamuro
              ---------------------
              Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
              18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
                :-) giusto... bisognerebbe imparare a gestire emozioni e auto...
                Appena presa la patente, mio padre (Sergio) mia affidò una Fiat 1 900 fire e una Y10... ahahahha e io che pensavo al GTV ahahhaha... mi ha sempre detto, impara prima a correre cone le macchinette, così capisci il limite, poi con le grandi :-)
                Risultato che ho ancora un 1.2 e sinceramente non me ne frega nullaa hahaha
                eheheh la uno alla quale hai bruciato la frizione in poco tempo...


                Si pero' non funziona cosi' per tutti. Altri imparano meglio a guidare su auto grosse (e sicure) senza cercare il limite ma avendo a disposizione una sicurezza attiva superiore.
                Io cmq-per tornare in topic- non credo che noi italiani non abbiamo la mentalita' per meritarci un CDS degno delle altre nazioni europee, credo che se siamo cosi' maledettamente diseducati alla guida sia solo colpa della incompletezza del nostro cds e soprattutto delle farse di esami che si fanno per avere la patente, nonche' del controllo da parte delle FDO TOTALMENTE ARBITRARIO E POCO DIFFUSO... quasi "a campione" oserei dire.

                Non ho niente in contrario ai controlli da parte delle FDO, basta che ci diano la possibilita' di essere in regola!

                Invece la realta' e' che la situazione cosi' e' tutta contorta, forse "voluta".

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  Ahahahhah la super 1 bianca, ancora attiva... si ma mica era colpa mia se aveva 200.000 km e percorsi quasi tutti sotto i 70 kmh ahahha...
                  Il meccanico esaminò la frizione e disse che era stato un errore umano, ma io insito nella mia versione che il pedale della frizione è salito di colpo mentre ero a 70-80 kmh e non durante una partenza "bruciante" ahhah
                  Alessio Cadamuro
                  ---------------------
                  Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
                  18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio

                    Io cmq-per tornare in topic- non credo che noi italiani non abbiamo la mentalita' per meritarci un CDS degno delle altre nazioni europee, credo che se siamo cosi' maledettamente diseducati alla guida sia solo colpa della incompletezza del nostro cds e soprattutto delle farse di esami che si fanno per avere la patente, nonche' del controllo da parte delle FDO TOTALMENTE ARBITRARIO E POCO DIFFUSO... quasi "a campione" oserei dire.

                    Non ho niente in contrario ai controlli da parte delle FDO, basta che ci diano la possibilita' di essere in regola!

                    Invece la realta' e' che la situazione cosi' e' tutta contorta, forse "voluta".
                    Sinceramente nemmeno io ho nulla in contrario ai controlli delle Fdo:esser cittadino di uno Stato vuol dire rispettarne le leggi che ne reggono l'ordine.
                    Qui,volendo fare gli avvocati del diavolo,potremmo parlare di leggi comunitarie in quanto facciamo parte del continente Europero come UE...

                    Qui il problema legislativo si proprio ripresenta in quanto,se OGGI parliamo di Comunità Europera (e non 20 anni fa..),allora siccome altre leggi sono vigenti in altri stati,dovrebbero esserlo anche da noi...
                    Pero' si dovrebbe allo stesso tempo lavorare su tre fronti:

                    - sanare le falle del Cds,in pratica equiparandolo per serietà e completezza a quelli europei

                    - elevare la qualità,e la sanità mentale,nel rilasciare con troppa facilità le patenti di guida..

                    - formazione ed aggiornamento delle Fdo:basta interpretazioni strumentali a carattere REPRESSIVO (spesso x far cassa...diciamocelo..)

                    In sostanza do ragione a quello che asserisce Francesco e ad Alessio,magari mettendo un po' di piu' il dito nella piaga.
                    C'e' la ragazza di un nostro socio,che è cittadina della nostra vicina repubblica slovena:hanno un sistema di rilascio patente complentamente diverso dove addirittura UN PARENTE NON PUO' FARE da istruttore sotto il periodo del foglio rosa e le lezioni devono essere acquistate a pacchetti obbligatori presso le scuole guide e sono fatte "seriamente" non per intascare soldi...

                    Tutto un altro mondo,nonostante sia facile anche cadere nel detto che l'erba del vicino sia sempre la piu' verde...

                    Alfa Romeo GTV - STILE ALFA ROMEO
                    STILE ALFA ROMEO FORUM
                    duca076@gmail.com

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      Originariamente inviato da Duca076 Visualizza il messaggio
                      Sinceramente nemmeno io ho nulla in contrario ai controlli delle Fdo:esser cittadino di uno Stato vuol dire rispettarne le leggi che ne reggono l'ordine.
                      Qui,volendo fare gli avvocati del diavolo,potremmo parlare di leggi comunitarie in quanto facciamo parte del continente Europero come UE...

                      Qui il problema legislativo si proprio ripresenta in quanto,se OGGI parliamo di Comunità Europera (e non 20 anni fa..),allora siccome altre leggi sono vigenti in altri stati,dovrebbero esserlo anche da noi...
                      Pero' si dovrebbe allo stesso tempo lavorare su tre fronti:

                      - sanare le falle del Cds,in pratica equiparandolo per serietà e completezza a quelli europei

                      - elevare la qualità,e la sanità mentale,nel rilasciare con troppa facilità le patenti di guida..

                      - formazione ed aggiornamento delle Fdo:basta interpretazioni strumentali a carattere REPRESSIVO (spesso x far cassa...diciamocelo..)

                      In sostanza do ragione a quello che asserisce Francesco e ad Alessio,magari mettendo un po' di piu' il dito nella piaga.
                      C'e' la ragazza di un nostro socio,che è cittadina della nostra vicina repubblica slovena:hanno un sistema di rilascio patente complentamente diverso dove addirittura UN PARENTE NON PUO' FARE da istruttore sotto il periodo del foglio rosa e le lezioni devono essere acquistate a pacchetti obbligatori presso le scuole guide e sono fatte "seriamente" non per intascare soldi...

                      Tutto un altro mondo,nonostante sia facile anche cadere nel detto che l'erba del vicino sia sempre la piu' verde...
                      Il nocciolo della questione secondo me e' tutto li'.
                      Secondo me potrebbe essere che la situazione attuale sia stata VOLUTA proprio per quel motivo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X