Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    ..... è cosa intendono per omologate?? :-) sempre la si arriva e ci si gira attorno
    Alessio Cadamuro
    ---------------------
    Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
    18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
      ..... è cosa intendono per omologate?? :-) sempre la si arriva e ci si gira attorno
      intendono "originali"

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        E' un cane che si morde la coda...chiedete alle case automobilistiche Italiane (che dovrebbero e/o potrebbero rilasciare nullaosta...da quel che chiede la legislazione) e *sbam*, una bella porta in faccia.

        E' stato un bel trucchetto all'italiana, lo stato dice: "ok vuoi la legge, è questa. Chiedi alla casa" tu chiedi alla casa e lei risponde"e io che c'entro,assolutamente no"
        Ultima modifica di HuskyTL; 09-02-2010, 17:45.

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          mmmmmm .... Fiat Alfa Lancia rilascia il nulla osta... (almeno loro)
          Alessio Cadamuro
          ---------------------
          Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
          18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            Per tutto quello che vuoi?
            Sia cerchi con misure maggiori e magari anche larghezze differenti (magari un 205/45 anzichè 215/40) ???

            So che loro son stati furbi mettendo la bellissima frase sui libretti, ma del resto la vedo molto dura

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              Sulle gomme non so... basta chiedere, è gratuito il nulla osta.

              Non so su tutto, sui nostri pezzi non c'è problema.
              Alessio Cadamuro
              ---------------------
              Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
              18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                Sui vostri è ovvio, perchè grazie a quella dicitura sul libretto e al fatto che non siano cose che stravolgono le misure e la vettura, si va sul liscio. (a parte magari le modifiche al cofano, molto soggettiva e impugnabile la cosa in quanto si taglia un lamierato originale)
                Ma non la si trova sui libretti delle altre case o cmq raramente (notare: benchè queste abbiano nel catalogo optional/accessori appendici aerodinamiche e altro..........!)

                Ma tuning non è solo questo,la preparazione non si ferma lì, la prova lampante è il gruppo ruota: trovo ingiusto che uno debba accontentarsi di certe misure di gomme quando rispettando il rotolamento potrebbe trovare quel che cerca senza per questo cadere nell'eccesso nè nel pericolo di carichi e sforzi esagerati per la meccanica.

                Il nulla osta adesso non è neppure gratuito perchè ogni casa fa come vuole, chi gratis e chi cifre mooolto variabili, addirittura stessa casa concessionarie diverse.

                Questo testimonia quanta poca chiarezza ci sia, per tutti.

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  Quella dicitura da come sappiamo noi serve perchè le versioni Abarh o sporting non abbiano problemi... il nulla osta non ha nulla a che vedere con quello.

                  Per il gruppo ruota dipende da che schede d' omologazione hanno, una volta sulle punto rilasciavano i 17, poi ci son stati degli incidenti mortali (da come ho saputo anni fa) non a causa dei cerchi ma della velocità, e han bloccato tutto. Anche Autogerma rilasciava il nulla osta per i cerchi, ma molte motorizzazioni bocciavano l' auto anche col nulla osta e onde evitare lamentele dei clienti han bloccato tutto.

                  Il nulla osta dalla Fiat è Gratuito, poi se l' agenzia chiede soldi per la sua pratica è un altra cosa, ma la Fiat, Autogerma (Audi, VE, Seat, Skoda) è gratis
                  Alessio Cadamuro
                  ---------------------
                  Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
                  18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    Dai non lamentiamoci che per le auto vecchiotte avere misure di gomme un po piu grandi è un problema.
                    MA fortunatamente ora ti danno un utilitaria con 17" quasi di serie.
                    Ho preso un opel corsa limited edition dando dentro una vecchia punto elx che poteva montare solo i 14" e mi hanno sbattuto 215/45 r17 su una opel corsa 1.3 tdi.

                    Quanto detto sui nulla osta è vero basta chiedere ma mi ricordavo che si pagava qualcosa o sbaglio? (modifica:ho appena letto il post sopra e ho visto che è gratuito)


                    Sfogo di pura RETORICA (cose gia dette e ripetute)
                    ------------------------------
                    E' piu semplice avere una lista e dire:
                    grande punto puo montare questo questo questo
                    fiat 500 puo montare questo questo questo

                    Oppure ogni persona deve domandare nullaosta personale alla casa?

                    Se io ho una punto 1.3 e domando nullaosta per i 18 e me lo rilasciano e il mio vicino di casa vuole montarli e ha la stessa auto perchè deve aver bisogno di domandarlo anche lui...
                    ------------------------------
                    Ultima modifica di claudiocrack; 09-02-2010, 18:29.

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      ho una domanda per voi tuner se potete rispondermi... io voglio montare i cerchi da 16 con la stessa circonferenza di rotolamento della gomma dei 14 che ho sul pandino mjet e poi fare molle e ammortizzatori ribassati di 35mm... posso montarli anche senza nullaosta e prenotare la verifica alla motorizzazione visto che sul libretto della panda 100 hp sono scritti anche i 16 ? e per il gruppo ammortizzatori molle come devo comportarmi?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X