Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Mans: dopo la 24h 2008, motori diesel per tutti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le Mans: dopo la 24h 2008, motori diesel per tutti?

    Ciao a tutti.
    Dopo aver visto, la 24h di Le Mans 2008, (non proprio tutta tutta ma più della metà), mi chiedo:

    il prossimo anno, in quanti avranno un motore a gasolio?

    Audi R10 TDI; (3)
    Peugeot 908 HDI-FAP. (3)

    bene, alla fine, le prime 6 auto arrivate al traguardo, sono tutte Turbo Diesel.

    L'Audi, è risultata più affidabile della rivale a gasolio, che ha avuto qualche problema (cambio soprattutto), ma entrambe le auto, R10 e 908, sono andate a ritmo elevato per tutte le 24h!

    due motori, dalle prestazioni assurde, coppia immensa, ma vanno a gasolio.

    Dopo questa edizione, il prossimo anno voi dite, che ci sarà qualche altra casa-costruttore, che si presenterà con motore a gasolio?

    io però sono sempre a favore della Benzina , difficilmente cambierei idea.

    Gli altri (costruttori), dite che si convertiranno al gasolio? o altro possibile combustibile....



    qui sotto metto le prime (LMP1)


    1 2 LMP1 M Audi Sport North America CAPELLO R./KRISTENSEN T./McNISH A. Audi R10 TDI

    2 7 LMP1 M Team Peugeot Total GENE M./MINASSIAN N./VILLENEUVE J. Peugeot 908 Hdi-FAP

    3 9 LMP1 M Peugeot Sport Total MONTAGNY F./KLIEN C./ZONTA R. Peugeot 908 Hdi-FAP

    4 3 LMP1 M Audi Sport Team Joest LUHR L./PREMAT A./ROCKENFELLER M. Audi R10 TDI

    5 8 LMP1 M Team Peugeot Total LAMY P./SARRAZIN S./WURZ A. Peugeot 908 Hdi-FAP

    6 1 LMP1 M Audi Sport North America BIELA F./PIRRO E./WERNER M. Audi R10 TDI

    7 17 LMP1 M Pescarolo Sport PRIMAT H./TINSEAU C./TRELUYER B. Pescarolo Judd

    8 5 LMP1 M Team Oreca Matmut AYARI S./DUVAL L./GROPPI L. Courage-Oreca Judd


    Pareri? opinioni? dite la vostra.

  • #2
    Re: Le Mans: dopo la 24h 2008, motori diesel per tutti?

    i diesel sono pesantemente agevolati dai regolamenti.

    LM-P1 - indicati particolarmente ai grandi costruttori: un peso minimo di 900 kg. Per i motori alimentati a benzina aspirati fino a 6.000 cc, sovralimentati fino a 4.000 cc; i motori diesel cilindrata massima di 5.500 cc. Nessun limite sul numero di cilindri per qualsiasi tipo di motore. Sono inoltre consentiti motori derivati dalla produzione di serie, prodotti in almeno 1.000 unità all'anno con specifiche del regolamento ACO Gran Turismo 1 (LM-GT1). Per quanto riguarda la capacità massima del serbatoio carburante, è limitata a 90 litri per i prototipi a benzina e a 81 litri per i diesel. Le ruote hanno un diametro di 28"5 e una larghezza di 16".
    i diesel, come vedi, possono montare il turbo a quasi parità di cilindrata.
    mettici pure che consumano molto meno e devono fare meno soste.
    io rivedrei il regolamento.
    "Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un pò più forte. Grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto."

    Commenta


    • #3
      Re: Le Mans: dopo la 24h 2008, motori diesel per tutti?

      Originariamente inviato da Devian Visualizza il messaggio
      i diesel sono pesantemente agevolati dai regolamenti.



      i diesel, come vedi, possono montare il turbo a quasi parità di cilindrata.
      mettici pure che consumano molto meno e devono fare meno soste.
      io rivedrei il regolamento.
      quotissimo. dovrebbero essere in una categoria a parte,non sono vittorie giuste queste.
      106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
      Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
      Visitate il Mercatino di Viper

      Commenta


      • #4
        Re: Le Mans: dopo la 24h 2008, motori diesel per tutti?

        Originariamente inviato da Devian Visualizza il messaggio
        i diesel sono pesantemente agevolati dai regolamenti.



        i diesel, come vedi, possono montare il turbo a quasi parità di cilindrata.
        mettici pure che consumano molto meno e devono fare meno soste.
        io rivedrei il regolamento.
        Originariamente inviato da -The Viper- Visualizza il messaggio
        quotissimo. dovrebbero essere in una categoria a parte,non sono vittorie giuste queste.
        bhe, in effetti non sarebbe una cosa errata.

        le auto, sono cmq LMP1, ma farei una categoria a se. cioè categoria Diesel.

        ci sono tante categorie.. mi domando anch'io, perchè non fanno una categoria specifica

        Commenta


        • #5
          Re: Le Mans: dopo la 24h 2008, motori diesel per tutti?

          Originariamente inviato da -The Viper- Visualizza il messaggio
          quotissimo. dovrebbero essere in una categoria a parte,non sono vittorie giuste queste.
          quoto la categoria a parte anche se le sfide tecnologiche mi piacciono. io rivedrei il regolamento ma non in ottica penalizzazione x chi va più veloce ... io sarei x stanziare un tetto massimo di budget x contenere i costi dopo di chè meccanica bella libera come negli anni 70 80 della F1 dove se ne vedevano di tutti i colori... i regolamenti penalizzano troppo i benzina ... lasciamo che siano i limiti naturali a fare la differenza
          Ultima modifica di fede100; 16-06-2008, 01:24.

          Commenta


          • #6
            Re: Le Mans: dopo la 24h 2008, motori diesel per tutti?

            Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
            quoto la categoria a parte anche se le sfide tecnologiche mi piacciono. io rivedrei il regolamento ma non in ottica penalizzazione x chi va più veloce ... io sarei x stanziare un tetto massimo di budget x contenere i costi dopo di chè meccanica bella libera come negli anni 70 80 della F1 dove se ne vedevano di tutti i colori... i regolamenti penalizzano troppo i benzina ... lasciamo che siano i limiti naturali a fare la differenza
            non sò perchè mi hai fatto pensare alla macchina da formula 1 a 6 ruote.
            "Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un pò più forte. Grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto."

            Commenta


            • #7
              Re: Le Mans: dopo la 24h 2008, motori diesel per tutti?

              Considerate anche che hanno dominato le auto di due grandi case costruttrici, che quindi hanno grandi disponibilità economiche...

              Fidatevi che se avessero voluto correre con il benzina sarebbero state comunque la davanti.
              Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
              Un treno di Avon ZV3: circa 240€
              Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
              Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

              Commenta


              • #8
                Re: Le Mans: dopo la 24h 2008, motori diesel per tutti?

                Poi mi pare di aver sentito che oltretutto i diesel possono utilizzare pressioni del turbo maggiori e hanno minori strozzature...
                Ciao
                partecipa anche tu alla FantaSBK

                Commenta


                • #9
                  Re: Le Mans: dopo la 24h 2008, motori diesel per tutti?

                  Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
                  Considerate anche che hanno dominato le auto di due grandi case costruttrici, che quindi hanno grandi disponibilità economiche...

                  Fidatevi che se avessero voluto correre con il benzina sarebbero state comunque la davanti.
                  esatto l'audi volendo avrebbe potuto vincere anche con i benza, solo che il diesel 3 anni fa aveva bisogno di consacrazione nell'ambito sportivo, e ormai ci sono riusciti.
                  Basta pensare alla nuova tt TDI e alla R8 TDI, fra un po' quando il diesel non sarà + di moda ,forse faranno un'auto a gpl vincente per poi avere riscontro pubblicitario e inizieranno a vendere le tt ecopower

                  comunque in una gara di durata il diesel anche a parità di cilindrata sovralimentazione e strozzature sarà sempre favorito per via dei consumi minori, ben diverso sarebbe il discorso in caso di gara senza stop.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Le Mans: dopo la 24h 2008, motori diesel per tutti?

                    Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
                    Considerate anche che hanno dominato le auto di due grandi case costruttrici, che quindi hanno grandi disponibilità economiche...

                    Fidatevi che se avessero voluto correre con il benzina sarebbero state comunque la davanti.
                    Il problema è proprio qui. Le uniche due case superufficiali che corrono hanno deciso di usare prototipi a gasolio e vincono a mani basse. Pescarolo e altri team privati non possono nulla di fronte allo strapotere di case ufficiali.



                    "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
                    Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

                    "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X