Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio 6speed su punto 55 ma a cosa serve?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio 6speed su punto 55 ma a cosa serve?

    eppure me lo sono sempre chiesto...che senso ha il cambio 6 speed su una punto 55 ovvero con motore 1.1 ? avrei capito su una 500/600 sporting che avendo comunque lo stesso motore erano pero versioni di punta ma sulla punto? cioè sulla 1.1 si e sulla Gt no? sulla sporting no?... che vantaggi darebbe questo cambio rispetto al normale 5 marce? sulla prova di auto addirittura andava peggio sia in punta massima che nello scatto che nella ripresa rispetto alla normale... illuminatemi
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

  • #2
    Re: Cambio 6speed su punto 55 ma a cosa serve?

    in effetti da ex possessore di seicento sporting me lo sono sempre chiesto anche io......mi sa che fu introdotto all'epoca delle limitazioni per i neopat....per offrire ai giovani una punto in regola e un filo sportiva....cmq in pochi lo sanno ma quel cambio era montato come optional sulla y e.r.....nn so se pure sulla punto sporting...
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio 6speed su punto 55 ma a cosa serve?

      che io sappia c'era solo sulla punto 55 stop. e non capisco cosa si intenda sportiva... avrei capito sulla punto sporting col 1.2 16v da 86cv o meglio ancora sulla Gt da 130cv....
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio 6speed su punto 55 ma a cosa serve?

        Si chiama marketing, ovvero come vendere di più puntando su qualcosa che abbia una certa leva psicologica sulla gente.

        Tecnicamente non c'era chissà quale motivo di mettere quel cambio su quella punto, al massimo era una maniera di distinguere quella macchina e quindi di vendere di più.

        Di sicuro in mezzo alle curve in salita era meglio girare con quella che con la versione a 5 marce!
        Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
        Un treno di Avon ZV3: circa 240€
        Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
        Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio 6speed su punto 55 ma a cosa serve?

          Però è un cambio che fa davvero pena, tempi di cambiata infiniti (come la prima smart se non peggio) non supportati dal motore che era troppo piccolo.
          Praticamente un'accoppiata indecente.

          Commenta


          • #6
            Re: Cambio 6speed su punto 55 ma a cosa serve?

            appunto....
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • #7
              Re: Cambio 6speed su punto 55 ma a cosa serve?

              Io ora lo monto accoppiato al motore 75 rivisitato leggermente e devo dire che avendo montato gomme maggiorate e quindi anche leggermente piu' alte lo trovo adeguato.

              Sulla 55 come gia' detto e' stato fatto per marketing e fatto appositamente corto(149 km/h contro 155 del 5 marce) per rientrare come auto omologata per neopatentati che all'epoca non potevano guidare auto omologate oltre i 150 km/h
              FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
              Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





              Commenta


              • #8
                Re: Cambio 6speed su punto 55 ma a cosa serve?

                la sesta della 6speed serve per abbassare i lnumero di giri quando si viaggia. chi ha o ha avuto una 55 con contagiri si sarà accorto che a 130 sei a 4200 giri...la sesta è quasi una overdrive.


                ciauz
                FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
                YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

                my MSN ----> magik-box@libero.it

                Commenta


                • #9
                  Re: Cambio 6speed su punto 55 ma a cosa serve?

                  Originariamente inviato da Magik Visualizza il messaggio
                  la sesta della 6speed serve per abbassare i lnumero di giri quando si viaggia. chi ha o ha avuto una 55 con contagiri si sarà accorto che a 130 sei a 4200 giri...la sesta è quasi una overdrive.


                  ciauz
                  4200 giri @ 130 non è affatto un regime contenuto... la mia sta a 3700

                  Veramente il 6 speed è più corto del 5 marce normale... Anche sul libretto consigliano di partire in seconda perchè la prima è cortissima
                  Engine Division

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cambio 6speed su punto 55 ma a cosa serve?

                    quoto...nn mi sembra così lungo anzi.......
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X