Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che differenza c'è tra stesso motore con vari step?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • che differenza c'è tra stesso motore con vari step?

    molte case automobilistiche propongono lo stesso motore ma in vari step di potenza (ad esempio il 1.9 mjt o il 2.0 tdi)... cosa cambiano/modificano per aumentare quei cv?


  • #2
    Re: che differenza c'è tra stesso motore con vari step?

    beh dipende da motore a motore. cmq sicuramente un miglioramento dell' elettronica, magari una turba più grande o un intercooler. tu su quale motore vorresti sapere le differenze?
    gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
    Originariamente inviato da honda9500giri;
    a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
    Originariamente inviato da CocooN;
    Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

    Commenta


    • #3
      Re: che differenza c'è tra stesso motore con vari step?

      Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
      beh dipende da motore a motore. cmq sicuramente un miglioramento dell' elettronica, magari una turba più grande o un intercooler. tu su quale motore vorresti sapere le differenze?
      il 1.9 mjt per esempio c'è da 120, 130, 150 e 170 cv (poi c'è anche il biturbo ma quello non mi interessa)

      Commenta


      • #4
        Re: che differenza c'è tra stesso motore con vari step?

        Rinnovo la domanda

        Commenta


        • #5
          Re: che differenza c'è tra stesso motore con vari step?

          esempio tra il 120 e il 130 pare che sia solo una mappa diversa....andando avanti cambiano anche dei componenti
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #6
            Re: che differenza c'è tra stesso motore con vari step?

            di solito si tratta di mappature più o meno "potenti", turbine con geometria fissa/variabile e varia anche la dimensione della turbina...e poi altri piccoli accorgimenti...
            Riccio Powah!! X2

            -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
            Addio Alfetta

            Commenta


            • #7
              Re: che differenza c'è tra stesso motore con vari step?

              vi ringrazio

              ma per es se io ho un motore da 90 cv e ci metto una centralina che lo porta a 115-120 rischio di danneggiarlo? e come prestazioni migliorerebbe oppure ci sarebbero vuoti o altri problemi problemosi?

              Commenta


              • #8
                Re: che differenza c'è tra stesso motore con vari step?

                sta a vedere se il tuo motore è diverso dalla versione da 120 cv per la centralina e basta oppure se lo è pure per la turbina, pompa del gasolio e altra roba...
                Riccio Powah!! X2

                -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
                Addio Alfetta

                Commenta


                • #9
                  Re: che differenza c'è tra stesso motore con vari step?

                  leggilo sul libretto di GT4 lol
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #10
                    Re: che differenza c'è tra stesso motore con vari step?

                    Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
                    sta a vedere se il tuo motore è diverso dalla versione da 120 cv per la centralina e basta oppure se lo è pure per la turbina, pompa del gasolio e altra roba...
                    no, io intendo in generale, mettiamo che esista solo un 1.6 da 90 cv (senza altre versioni) e io compro ed installo una centralina che lo porta a 110-120 cv.. posso danneggiare il motore? i consumi salgono di tanto? in prestazioni ci guadagno o poi va a finire che sento vuoti o altre cose "brutte" ?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X