Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AUTO GPL e METANO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AUTO GPL e METANO

    salve gente io sono nuovo di questo forum e del mondo delle makkine...
    ormai il petrolio è salito alle stelle e mi piacerebbe vendere la ford focus s.w ke ho e prendere una makkina a metano o gpl...
    dai listini dovrei prendere sugli 8000, 9000 euro.
    ora vorrei sapere qual'è meglio tra GPL e METANO tra costi e consumi...
    i rifornitori ne ho 3 o 4 nel giro di 8 km...
    poi vorrei sapere quali sono le makkine,possibilmente nuove ke si possono prendere con quei soldi!
    un' altra cosa: io le makkine le tengo in garage, ho sentito ke le makkine a metano e gpl non andrebbero tenute in luoghi kiusi, xò il garage potrei anke tenerlo leggermente aperto...
    ora a voi le risposte!
    grazie in anticipo!

  • #2
    Re: AUTO GPL e METANO

    Benarrivato!

    Ti consiglio il link che segue: http://www.autoage.it/automobili.php?info=gas
    nel quale troverai praticamente ogni risposta.

    Ti consiglio però di valutare anche che tipo di guida preferisci e che tipo di carico trasporti. Mi spiego, la coppia motrice di un motore, la sua elasticità di marcia (soprattutto a pieno carico), alimentato a gas rispetto ad un benzina e soprattutto ad un diesel è nettamente inferiore.
    Fai le tue valutazioni.
    Cmq il GPL dipende dal petrolio, il metano assai meno.

    Saluti

    Commenta


    • #3
      Re: AUTO GPL e METANO

      Originariamente inviato da lagunaire Visualizza il messaggio
      Benarrivato!

      Ti consiglio il link che segue: http://www.autoage.it/automobili.php?info=gas
      nel quale troverai praticamente ogni risposta.

      Ti consiglio però di valutare anche che tipo di guida preferisci e che tipo di carico trasporti. Mi spiego, la coppia motrice di un motore, la sua elasticità di marcia (soprattutto a pieno carico), alimentato a gas rispetto ad un benzina e soprattutto ad un diesel è nettamente inferiore.
      Fai le tue valutazioni.
      Cmq il GPL dipende dal petrolio, il metano assai meno.

      Saluti
      e per quanto riguarda assicurazione e bollo?
      è uguale a una makkina a benzina o diesel?
      cmq non devo caricare la makkina...non sono previsti viaggi lunghi...

      Commenta


      • #4
        Re: AUTO GPL e METANO

        Originariamente inviato da DiRtY_MeTaL Visualizza il messaggio
        salve gente io sono nuovo di questo forum e del mondo delle makkine...
        ormai il petrolio è salito alle stelle e mi piacerebbe vendere la ford focus s.w ke ho e prendere una makkina a metano o gpl...
        dai listini dovrei prendere sugli 8000, 9000 euro.
        ora vorrei sapere qual'è meglio tra GPL e METANO tra costi e consumi...
        i rifornitori ne ho 3 o 4 nel giro di 8 km...
        poi vorrei sapere quali sono le makkine,possibilmente nuove ke si possono prendere con quei soldi!
        un' altra cosa: io le makkine le tengo in garage, ho sentito ke le makkine a metano e gpl non andrebbero tenute in luoghi kiusi, xò il garage potrei anke tenerlo leggermente aperto...
        ora a voi le risposte!
        grazie in anticipo!
        Ciao...se non sbaglio ci sono altri 3d già aperti simili a questo...li mi sa che troverai un sacco di info utili....

        Ah...non voglio fare il saccente...ma visto che non stiamo parlando via sms sarebbe meglio scrivere "macchina" invece che "makkina"...
        Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
        Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
        "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
        Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
        --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
        -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

        Commenta

        Sto operando...
        X