Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto x Frontera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto x Frontera

    Sapreste indicarmi la via migliore per ottenere qualche cavallino in più su un frontera 2.3 TD del '94??

    100 CV sono trooooooppo pochi!!!

  • #2
    Io sul Pajero avevo:

    Aspirazione diretta
    Turbina con pressione leggermente + alta
    Portata gasolio aumentata
    terminale sostituito con scarico diretto.

    I cv in + erano pochi, ma la macchina andava veramente bene.

    Saluti

    P.s. di dove sei?
    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

    Commenta


    • #3
      io pensavo di cambiare il filtro dell'aria, aumentare la pressione della turbina, rimappare la centralina ed eventualmente cambiare il collettore di scarico.

      quanto potrei riuscire a guadagnare?

      P.s. sono della provincia di milano.

      Commenta


      • #4
        Leggendo anche dei thread sulle elaborazioni suppongo che potresti arrivare tranquilla a 30 cv senza troppi problemi anche per quanto riguarda l'affidabilità.
        Vuoi anche modificare l'assetto?
        Domani sera dovrei incontrare i soci del club di fuoristradisti di Piacenza e mi informo su possibili preparatori a cui ti puoi rivolgere.


        Alla prossima.
        + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

        Commenta


        • #5
          bhè... no... l'assetto lo lascio perdere... un fuoristrada assettato mi fa un pò... "strano". Mi interessa solo guadagnare un pò in accellerazione e in velocità di punta... ora riesco a prendere i 130!!!! non un Km/h in più (a meno di essere in discesa).
          Ciao e grazie!!!

          Commenta


          • #6
            Se ti fà solo i 130 hai dei seri problemi, ti potrebbe essere + conveniente prima farlo sistemare e poi se non sei ancora contento passare ad una vera elaborazione.
            Comunque con fare l'assetto non intendevo esattamente ribassarla (anche se possibile), ma alzarla o rimanere all'altezza originale migliorandone comunque il comportamento dinamico.


            a presto
            + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

            Commenta


            • #7
              la velocità massima dichiarata era 140!! con il vento a favore sono riuscito pure a prendere i 150, ma è stato un caso!

              Commenta


              • #8
                Rimango dubbioso sul corretto funzionamento del tuo motore.
                Tieni conto che i 130 li ho fatti io con un frontera 2000 benzina ed avevo attaccato dietro un carrello con su un gommone. E comunque con il Pajero, che di cavalli ne avrà avuti sì e no 100 (originali dichiarati dalla casa 90), arrivavo di tachimetro a 165.

                Informazioni su eventuali preparatori a cui rivolgerti purtroppo ne ho poche, mi hanno detto a Modena (immagino non ti sia proprio comodissimo), ma ho ancora qualche possibilità di ricerca.


                Saluti
                + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

                Commenta


                • #9
                  Ho parlato con un mecca per l'aumento di potenza della tua macchina ed è sorto il dubbio che il tuo frontera non sia presente la centralina, quindi basterebbe effettuare i lavori che avevo fatto sul mio Pajero.

                  Comunque di che anno è il tuo frontera?



                  Saluti
                  + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

                  Commenta


                  • #10
                    anch'io avevo lo stesso dubbio, poi prò ho pensato che in teoria dovrebbe esserci, non è così vecchia... è del '94!!!
                    bho, sappiami dire... io mi sono informato presso un meccanico per sapere cosa potrebbe essere a rallentare così tanto il mio mezzo (velocità max dichiarata 147 km/h)... mi ha risposto che potrebbero essere i filtri... che ne dici?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X