Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

    settembre 2011: ripristinato il divieto assoluto di parlare di politica, economia, religione, attualita' in generale (salvo topic di pubblica utilita')


    adesso facciamo un attimo di chiarezza eh... perche' tutti sti giustizieri mi hanno rotto.

    l''80% delle segnalazioni di ieri sul post "incriminato" è accompagnato da insulti e offese verso i moderatori e lo staff (quindi anche verso il sottoscritto) o perché non si interviene all'istante o perché non si giudicano i post nello stesso modo in cui li giudicate voi.

    sull'intervenire all'istante: di ieri ci sono segnalazioni sempre dalle stesse persone alle 21:16, 21:19, 21:21, 21:22, 21:47...

    dico? ma siete fuori? UNA SEGNALAZIONE! non spammate segnalazioni a caso, perche' la tentazione di sospendere proprio chi ha segnalato in modo cosi' "cortese" e' stata forte.

    sul non giudicare i post nello stesso modo in cui li giudica chi segnala, credo che sia forse la caratteristica che differenzia un moderatore da un utente.

    altrimenti non servirebbero a nulla i moderatori, se già chi segnala giudica correttamente tanto varrebbe fargli assumere direttamente i provvedimenti che reclama.

    ma un moderatore, ha una visione un po' più ampia del forum e della discussione, e quindi giudica in base alla sua esperienza se un post infrange il regolamento.

    quindi, è possibile che voi segnaliate un messaggio dicendo "secondo me è un flame", "mi sembra un troll", "intervento fuori regolamento" e che il moderatore, esaminando il messaggio e l'intera discussione, la pensi diversamente da voi e non intervenga.

    se questa diversità di giudizio secondo voi basta a giustificare le offese e gli insulti, allora mi sa che non avete capito per nulla a cosa serva un moderatore, e di conseguenza il modo di relazionarsi agli altri utenti di un forum.

    evito, di parlare delle accuse basate sulla fede politica (vera o presunta) delle persone chiamate a moderare la sezione e il forum in generale, perché in questo caso non c'è nulla che io possa scrivere o spiegare, quando la malafede e/o il proprio vittimismo è alla base stessa del proprio intervenire o del proprio segnalare diventa impossibile qualunque dialogo o spiegazione.

    per quanto, io stamattina mi sono letto le montagne di pagine che avete riempito di bile e, a parte appunto il tono delle segnalazioni, oppure il ruolo da mod che qualcuno qui si e' cucito addosso, non ho trovato offese personali, o niente altro che possa essere contro il regolamento o contro altri utenti in particolare.
    invece ho vista tanta malafede nel giudicare gli interventi (rudi e crudi senza dubbio) di altri utenti, come se fosse un fatto personale.

    ora, il prossimo che segnala con il tono delle ultime segnalazioni, che abbia ragione o meno, finisce in sospensione.
    il prossimo che fa 4 segnalazioni in 4 minuti relative allo stesso topic, finisce in sospensione allo stesso modo.

    spero di essere stato chiaro.

    detto questo su off topic, sono vietati nuovi post a sfondo politico, razziale o religioso.
    parlate solo di poppe e tv che cosi' nessuno si fa male.


    integrazione:
    il tasto segnala: descrizione.
    questo splendido ed utile tasto si trova nell'angolino in basso a sinistra nel post corrispondente di ognuno di voi.
    per chi non lo conoscesse, ve lo presento:

    sara' il vostro migliore amico, visto che l'uso corretto di questo tasto, salvera' molti account.

    il tasto segnala: modalita' d'uso.
    quando vi sentirete offesi o in qualche modo infastiditi da un post di un'altro utente, siete obbligati ad usare il tasto che vi ho presentato prima.
    l'intervento da parte di un mod, sara' tempestivo e, nel caso si rendesse necessario, saranno presi provvedimenti

    il tasto segnala: non abusatene.
    ovvero: il tasto segnala e' al vostro servizio ma, come ogni cosa, richiede un uso responsabile.
    quindi non abusatene o diventera' difficile per i moderatori intervenire in modo corretto e tempestivo.

    flame e semi.flame: non tollerati.
    se un utente si comporta in modo scorretto, l'unica cosa che gli altri utenti devono fare e' usare il tasto segnala.
    l'utente scorretto nei casi meno gravi, verra' prima richiamato, e successivamente in caso di recidiva, verranno presi provvedimenti.

    flame e semi.flame: evitateli che e' meglio
    se un utente si comporta in modo scorretto, e un'altro utente gli risponde per le rime sul forum, sara' passibile anche lui di provvedimenti.
    ovvero: niente giustizia privata, alimentano solo i flame, i mod sono qui apposta.
    rispondere per le rime, e farsi coinvolgere, porta alla sospensione.

    uso del forum: postilla
    come in ogni altra sezione del forum, l'operato dei moderatori non e' soggetto a discussioni: ogni provvedimento, o il fatto di non prendere provvedimenti e' ponderato e ragionato, quindi indiscutibile.
    Ultima modifica di Larsen; 24-09-2011, 08:57.

  • #2
    Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

    Aperta parentesi:

    c'è scritta una parte dove utilizzare le segnalazioni? Almeno si può chiarire..

    O in sostanza bisogna utilizzare una segnalazione per una discussione? e non una segnalazione per ogni post.. se non ho capito male..




    Io non so cos'è successo ieri né tantomeno voglio sapere..
    tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

    Commenta


    • #3
      Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

      Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
      Io non so cos'è successo ieri né tantomeno voglio sapere..
      io invece sono curioso ... perfavore se potete spiegatemi ... anche in PM
      #BELLUXPRODUCTION

      RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



      Commenta


      • #4
        Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

        sabryna, e' semplice, se usi la segnalazione su un topic, il mod di sezione interviene appena ne ha modo, oppure un'altro mod di passaggio se il "titolare" non c'e'...

        questo vuol dire che una volta che si fa una segnalazione, su un singolo topic, e' piu' che sufficiente, tanto per valutare il da farsi, ci si legge cmq tutto il "prima" e il "dopo" rispetto al post segnalato.

        per il resto mi pare di essere stato abbastanza chiaro: chi usa ancora le segnalazioni nel modo scorretto e, soprattutto, in modo accusatorio verso lo staff e i mod, saluta il forum per un po'...
        Ultima modifica di Larsen; 21-07-2008, 22:12.

        Commenta


        • #5
          Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

          mi sono riletto un pò il tutto ... grazie anche a Wankel per il PM
          #BELLUXPRODUCTION

          RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



          Commenta


          • #6
            Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

            Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
            mi sono riletto un pò il tutto ... grazie anche a Wankel per il PM
            Figurati
            I love RX-7
            American Tuning 8 - To punish and enslave

            Commenta


            • #7
              Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

              Cioé.. in sostanza han criticato i mod per "assenteismo" e per non agire?
              tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
              Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

              Commenta


              • #8
                Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

                in sostanza sono arrivate accuse nei confronti dei mod e dello staff da parte di qualcuno, in pratica questo non e' il modo corretto di usare il forum.

                voi segnalate, in un tempo ragionevole qualche mod legge la segnalazione e decide se e' il caso o meno di intervenire.
                se non interviene nessuno a seguito di una segnalazione, vuol dire che la segnalazione non era relativa a nulla che fosse contro il regolamento.

                Commenta


                • #9
                  Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

                  Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                  in sostanza sono arrivate accuse nei confronti dei mod e dello staff da parte di qualcuno, in pratica questo non e' il modo corretto di usare il forum.

                  voi segnalate, in un tempo ragionevole qualche mod legge la segnalazione e decide se e' il caso o meno di intervenire.
                  se non interviene nessuno a seguito di una segnalazione, vuol dire che la segnalazione non era relativa a nulla che fosse contro il regolamento.
                  Se posso dire la mia, escluso l' ultimo ban in ordine di tempo, io sono stato bannato per molto meno di quello che ha scritto un utente sulla discussione contro i napoletani, guardando le cose da un punto di vista distaccato quella è xenofobia al 100%. E sinceramente se lo bannate o no, a me non me ne frega niente però non lo trovo corretto.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Facciamo un attimo di chiarezza - contestazioni ed altro

                    questo topic non e' rimasto aperto per discutere sull'operato dei mod.
                    cosi' come da regolamento, non e' questo il luogo per discutere.

                    serve per far capire come funziona il sistema delle segnalazioni e il loro corretto uso

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X