Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

    Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
    con tutti quei danni ... il motore è n'orologio ... avooooooja
    come motore intendo il monoblocco, albero bielle cammes valvole...

    Testate, radiatori, distribuzione etc sono comunque lavori di normale amministrazione su una vettura che ha un certo numero di km o una certa tipologia di preparazione che comunque sfavorisce una normale usura...

    Comunque la maggior parte dei danni li ho fatti nel 2005 quando me so fatto 50mila km in un anno perchè lavoravo a modena....
    RdO Club - The aBBBusive power of rome
    Resp. Organizzativo & Fashion

    BRIGATA DEGENERO®
    Il ricordo:

    "Tanto si sapeva già chi andava piu forte degli iscritti del forum!! Sono solo 2!! Una grigia e l'altra azzura!!" YTC Italia

    Commenta


    • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

      riguardo i miei danni ... fare 2 testate non me pare molto normale ... e manco che il lucido se ne viene via ...


      poi vabbè ... chissenefotte ... una macchina da frocio e basta mi rifarò con la prossima "bestia"
      #BELLUXPRODUCTION

      RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



      Commenta


      • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

        Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
        riguardo i miei danni ... fare 2 testate non me pare molto normale ... e manco che il lucido se ne viene via ...


        poi vabbè ... chissenefotte ... una macchina da frocio e basta mi rifarò con la prossima "bestia"
        io la mia l'ho fatta perchè ero sull'E45 sulla perugia cesena... di notte ... tornavo da un funerale e mi segnò l'acqua a temperature allucinanti... ho tirato avanti fino al primo autogrill e feci la cazzata perchè me dovevo fermà e chiamà i soccorsi... me costava meno....
        RdO Club - The aBBBusive power of rome
        Resp. Organizzativo & Fashion

        BRIGATA DEGENERO®
        Il ricordo:

        "Tanto si sapeva già chi andava piu forte degli iscritti del forum!! Sono solo 2!! Una grigia e l'altra azzura!!" YTC Italia

        Commenta


        • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

          minchia regà che je fate a ste maghene?l'unico problema che ha la mia che faun pò fatica a partire ma penso sia per il fatto che l'ex proprietario non è mai andato oltre la metà del serbatoio da pieno!io sono sempre secco sono rimasto già a piedi 2 volte che quella cacchio di spia della benza fa il bello e il cattivo tempo...per cui penso ci sia dentro un pò di immondizia ho un pò paura per gli iniettori ma d altronde i soldi sono quelli...per il resto la macchina mi da una sensazione di solidità e sicurezza apparte quando piove....quello forse perchè ho gli ammortizzatori andati....però mi fa incazzare che il mio socio ha un y10 gt e non gli sto dietro manco in allungo!!!calcolando che ha 76 cavalli e pesa "solo" 100 kg in meno mi da quasi 200 metri da fermo tirando fino alla 3a per il collo...ma a voi a quanto arriva il limitatore? a me a 6500 mi si impala e con fatica e molto tempo arrivo a 7000 poi entra il limitatore...comunque la i 30 nun se pò vedè!costerà anche poco ma vale pure poco...poi bho non l ho provata e spero di non farlo mai!ciao regà

          Commenta


          • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

            Km percorsi fino a questa sera: 26.400
            ---------------------------------------------------


            ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

            Commenta


            • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

              Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
              minchia regà che je fate a ste maghene?l'unico problema che ha la mia che faun pò fatica a partire ma penso sia per il fatto che l'ex proprietario non è mai andato oltre la metà del serbatoio da pieno!io sono sempre secco sono rimasto già a piedi 2 volte che quella cacchio di spia della benza fa il bello e il cattivo tempo...per cui penso ci sia dentro un pò di immondizia ho un pò paura per gli iniettori ma d altronde i soldi sono quelli...per il resto la macchina mi da una sensazione di solidità e sicurezza apparte quando piove....quello forse perchè ho gli ammortizzatori andati....però mi fa incazzare che il mio socio ha un y10 gt e non gli sto dietro manco in allungo!!!calcolando che ha 76 cavalli e pesa "solo" 100 kg in meno mi da quasi 200 metri da fermo tirando fino alla 3a per il collo...ma a voi a quanto arriva il limitatore? a me a 6500 mi si impala e con fatica e molto tempo arrivo a 7000 poi entra il limitatore...comunque la i 30 nun se pò vedè!costerà anche poco ma vale pure poco...poi bho non l ho provata e spero di non farlo mai!ciao regà
              Quando inizierai a fare i kilometri capirai l'usura della vettura. Io il limitatore lo ho appena sotto gli 8mila... attacca ai 7.500 e va in fuorigiri fino agli otto ... non regge il minimo ... differisce il rendimento del motore in base alla giornata, afosa o fredda, si sente tantissimo la differenza ... quando entra in coppia dai 3.500 tira fino al limitatore e si sente tanto ...

              Mhm solidità da originale...molto poca...

              Se continui a camminarci senza benza rischi di rompere la pompa che è molto fragile.... ps pure quella ho cambiato ihihih ma era in garanzia
              RdO Club - The aBBBusive power of rome
              Resp. Organizzativo & Fashion

              BRIGATA DEGENERO®
              Il ricordo:

              "Tanto si sapeva già chi andava piu forte degli iscritti del forum!! Sono solo 2!! Una grigia e l'altra azzura!!" YTC Italia

              Commenta


              • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

                Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
                minchia regà che je fate a ste maghene?l'unico problema che ha la mia che faun pò fatica a partire ma penso sia per il fatto che l'ex proprietario non è mai andato oltre la metà del serbatoio da pieno!io sono sempre secco sono rimasto già a piedi 2 volte che quella cacchio di spia della benza fa il bello e il cattivo tempo...per cui penso ci sia dentro un pò di immondizia ho un pò paura per gli iniettori ma d altronde i soldi sono quelli...per il resto la macchina mi da una sensazione di solidità e sicurezza apparte quando piove....quello forse perchè ho gli ammortizzatori andati....però mi fa incazzare che il mio socio ha un y10 gt e non gli sto dietro manco in allungo!!!calcolando che ha 76 cavalli e pesa "solo" 100 kg in meno mi da quasi 200 metri da fermo tirando fino alla 3a per il collo...ma a voi a quanto arriva il limitatore? a me a 6500 mi si impala e con fatica e molto tempo arrivo a 7000 poi entra il limitatore...comunque la i 30 nun se pò vedè!costerà anche poco ma vale pure poco...poi bho non l ho provata e spero di non farlo mai!ciao regà



                che perle di saggezza ...
                #BELLUXPRODUCTION

                RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                Commenta


                • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

                  si vero in effetti ho detto una minchiata però solo dalla pubblicità si vede quanto possa valere...poi per il resto è veramente brutta...apparte che ormai le macchine nuove si assomigliano tutte...per quanto mi riguarda comunque vorrei rimanere su una macchina old style...qualche turbo ignorante...comunque la mia macchina ragazzi ha 155.780 km!!!!e nel weekend ho fatto 180 chilometri e ne ho fatti 120 in super a tutto quello che andava e non ha fatto mai una piega!comunque è vero che è molto irregolare nell'alimentazione ma lo era anche ly10 che avevo prima...mi dicono che sia il sensore dell'aria...ma perchè solo le fiat e le altre no?non si può risolvere sto problema?comunque la pompa della benzina fa dei rumori strani quando l accendo dei mormorii sospetti bho...dite che mi sta abbandonando?comunque devo cambiare le pastiglie vanno bene anche quelle della punto 16 v?le trw sono buone?sono dozzinali ma il ricambista mi ha chiesto 45 euri!!!comunque devo attaccarla alla diagnostica perchè il limitatore è stra irregolare...spesso mi arriva a 7000 alle volte a 6000 si impala...per dire quando va la 3a la tiro a 120 quando fa le bizze la terza arriva al massimo a 100...spinge fino a 5500 poi per arrivare a 6500 ci mette un bel po e poi si impianta...mah adesso devo cambiare il filtro e relativa scatola filtro che ho spanato le viti magari gli metto quello sportivo levo il catalizzatore e faccio centralina..voi cosa dite?ho già moidificato il filtro dell aria come E.R. però ho fatto andare il recupero vapori a terra..come una volta!anche perchè il manicotto dell aspirazione era sporchissimo!
                  Ultima modifica di zoot; 25-11-2008, 19:20.

                  Commenta


                  • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

                    vabbè mejo che lascio perde và ....
                    #BELLUXPRODUCTION

                    RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                    Commenta


                    • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

                      77.600 km

                      Riparazioni extra effettuate (quindi fuori dai normali tagliandi):

                      -Radiatore bucato cambiato in garanzia;
                      -Ammortizzatori posteriori andati;
                      -2 lampade anabaglianti fulminate..ovviamente prima degli xenon;
                      -Stemma anteriore scolorito;
                      -2 lampadine fulminate zona clima.....mmm credo basta così


                      La verniciatura è ok...a parte le finezze della vecchia proprietaria su paraurti e i soliti segni delle spazzole degli autolavaggi automatici...purtroppo ha sempre 9 anni

                      Per il resto...consumo giusto e prestazioni soddisfacenti, testata ancora ok, consumo di olio nullo, nessuna trasudazione o perdite..l'unica preoccupazione per il futuro è il solito radiatorino ma è un problema di tt i Puntisti e Yisti come ben sappiamo..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X