Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montagna in auto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Montagna in auto...

    Ciao ragazzi, ho aperto questa discussione perchè vorrei che insieme facessimo una lista dei luoghi di montagna (strade divertenti, passi, laghi) da poter visitare per il piacere di guida, per la classica gita della domenica, del weekend o per raggiungere posticini dove si mangia bene ..., detto questo, lascio la parola a voi per sapere qualche informazione in più, dato che dai vostri consigli vorrei vedere di farmi una gita (sabato -> domenica) oppure anche solo un uscita di un giorno.

    P.S.: chiedo gentilmente la vostra collaborazione nel fornire link utili se ce ne fossero, inoltre chiedo se riuscite, di fornire, oltre all'indicazione "vai sulla futa per divertirti" (detta così uno non capisce niente) di mettere link con una mappa o qualcosa dove spiegate dove si trovano alcuni passi o alcune località.
    - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

  • #2
    Re: Montagna in auto...

    montagna o collina ?

    se vi va bene anche alta collina ci sono le stradine intorno a Toscolano (umbria), e li si mangia dapertutto bene
    Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

    Commenta


    • #3
      Re: Montagna in auto...

      Lombardia provincia di Como: da Canzo per Asso poi per Caglio fino alla colma del Sormano.
      Lombardia provincia di Bergamo: da Torre de Busi alla colma di Valcava
      Svizzera, giro dei quattro passi: gottardo-furka-oberalp-lucomagno SPETTACOLARE
      Italia-Svizzera: da Bellinzona, seguire l'autostrada per San Bernardino (vicino al paese curvoni veloci fantastici), uscire e salire al passo. Scendere e dirigersi a Splugen, da qui direzione passo dello Spluga e si scende in Valchiavenna.
      Svizzera: da Chiavenna verso la dogana di Castasegna, poi dirigersi verso Sankt Moritz via passo del Maloja, al passo seguire per Sankt Moritz fino alle indicazioni per il Julier pass. Seguirle fino al passo.
      Lombardia, provincia di Como: da Menaggio seguire per Porlezza fino alle indicazioni per Carlazzo, deviare e salire a Carlazzo, da qui indicazioni per la ValCavargna (speciale del CIR eheheh)
      tuned by Soretti Tecnica International

      http://subanet.forumup.it ADMIN

      Commenta


      • #4
        Re: Montagna in auto...

        sempre in Umbria: Un bel giro partendo da Foligno, andate verso Valtopina e Nocera... Zone fantastiche, molto verde, velle strade e Ristorantini dove si mangia benissimo e volendo a più non posso! Proprio ieri ho partecipato ad una gara di regolarità in questa zona!

        Oppure potete prendere in esame la Zona di Colfiorito... belle strade, anche divertenti volendo e stessa cosa per i ristorantini!
        TRASFORMAZIONE IN CORSO
        ....i paraurti li cambi?....Solo se pesano di meno!

        Commenta


        • #5
          Re: Montagna in auto...

          X gli amanti delle belle strade e del buon cibo un giretto al confine tra Marche ed Umbria, più precisamente nella tratta Casacastalda-Valfabbrica.....tantissime curve, asfalto nuovo e ristorantini con pappa casereccia.....si mangia bene e si spende poco

          Altrimenti rimanendo nelle Marche posso consigliare un giretto al Monte San Vicino, Apiro e Cingoli......strade spettacolari ad oltre 1000 di quota, buonissimo cibo, tantissimo verde e d'inverno......NEVEEEEEEEEEEEE

          Commenta


          • #6
            Re: Montagna in auto...

            http://www.salite.ch/struttura/default.asp?Ultime=10
            Questo sito e` indirizzato ai ciclisti ma e` possibile trovare salite divertenti anche in auto.

            Inoltre un'opzione puo` essere quella di aprire Google Earth e vedere attorno alla tua zona quali strade montane possono essere interessanti da percorrere... io facevo cosi` quando ancora potevo, mi cercavo le strade piu` ricche di curve e che raggiungevano altitudini piu` elevate!

            Commenta


            • #7
              Re: Montagna in auto...

              Vai in Valle d'Aosta.
              Come abbandoni la strada statale di fondovalle qualunque strada che si infila nelle vallate laterali va bene
              Divertimento assicurato.
              Ma tu di dove sei?
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • #8
                Re: Montagna in auto...

                Ciao ragazzi, grazie delle varie dritte, davvero "tecnici" (tetano sei un gps ) e gentili. Purtroppo per operazione al laser agli occhi non ho potuto partecipare attivamente, ma eccomi ritornato. Io sono di Ferrara, addirittura sotto il livello del mare abito , ma non ho problemi a muovermi quando si parla di montagna. Il mio sogno infatti sarebbe, finita la laurea, di trovarmi un posto di lavoro o a Bolzano (o dintorni) oppure ad Aosta
                - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

                Commenta


                • #9
                  Re: Montagna in auto...

                  Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                  Vai in Valle d'Aosta.
                  Come abbandoni la strada statale di fondovalle qualunque strada che si infila nelle vallate laterali va bene
                  Divertimento assicurato.
                  Ma tu di dove sei?
                  anche la statale di fondovalle non è male in certi tratti
                  "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                  "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
                  "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Montagna in auto...

                    Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
                    anche la statale di fondovalle non è male in certi tratti
                    Si, ma è troppo affollata di FdO e autovelox per i miei gusti
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X