Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Critica Generale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Critica Generale

    Ciao ragazzi, scrivo qui perchè vorrei discuterne con voi, di un "problema" che mi affligge, ma che penso affligga un po' tutti noi, almeno parlo di gente che oltre alla tecnologia e sicurezza bada anche a fattori concreti dal punto di vista automobilistico....

    Sono un felicissimo possessore di una Toyota Celica T20, 116hp, del 1999;
    adesso per allungare la vita globale della mia fantastica celica, dovrei spendere un po' di soldini ma anche se con rammarico, pensavo di cambiarla e comprare una macchina nuova pero' purtroppo provando e girando, non riesco a trovare una macchina che mi faccia davvero perdere la testa !

    O meglio, non riesco a trovare un'auto che sia internamente sia su strada mi dia un'impressione migliore della mia attuale Auto !

    Per me sono fondamentali, la posizione di guida e come appunto "calzo" all'interno dell'auto, magari nel tempo uno ci si abitua, ma con questi cruscotti, "chilometrici" Bombati, sproporzionati davvero mi sento scomodissimo !

    Per non parlare dei materiali interni, che tranne su determinate marche, o con certi allestimenti costosissimi, sono davvero scarsi, auto di ben oltre 20.000,00 € che adottano sistemi di manopole e tastini vari, che danno l'impressione che si possano rompere da un momento all'altro.

    Badando al concreto e quindi alle impresisoni stradali, tutto sommato ci sono auto divertenti, sicure soprattutto, ma che non arrivano cmq sia a darmi quel brio che ho con la mia Celica;

    Alla fine ho diciamo l'esigenza di cambiare l'auto, ma che sono davvero trattenuto, perchè deluso dalle nuove proposte automobilistiche !

    A parte in sicurezza, dove in effetti c'è la differenza, io credo che per tutto il resto vogliano tutti quanti, prenederci in giro;

    Mi sento davvero derubato, pensando di pagare un'auto decente 20.000,00 € , perchè alla fine con un allestimento non base, medio e un motore non piu' di 1.600 Turbo Diesel, non andrei a spendere meno di quella cifra !!!


    Le Auto da me provate e prese in questione in ordine alfabetico sono queste:

    1) Alfa MiTo-1.600 T.Diesel 120 cv - Distinctive-20.550,00€
    2) Citroen C4 coupè 1.600 t.Diesel 109 cv -20.775,00€
    3) Bravo 1.600 T.Diesel 120 cv -21.300,00€
    4) Focus 1.600 T.Diesel 109 cv -20.000,00€
    5) Hyndai I30 1.600 T.Diesel 115 cv -20.690,00€
    6) Kia Pro_cee'd 1.600 T.Diesel 115 cv. -19.250,00€
    7) Lancia Delta 1.600 T.Diesel Argento 120cv -23.900,00€
    8) Mazda3 1.600 T.Diesel 109 cv -21.130,00€
    9) Opel Astra Gtc 1.700 T.Diesel 110 cv -22.200,00€
    10)Peugeot 308 1.600 T.Diesel 109 cv -20.350,00€
    11)Seat Leon 1.900 T.Diesel 105 cv -20.690,00€
    12)V. Golf 1.900 T.Diesel 105 cv -21.200,00€
    13)Volvo C30 1.600 T.Diesel 109 cv -22.500,00€

    Di tutte queste non ho ancora provato guidandole intendo:

    Citroen c4
    Kia Cee'd

    Di tutte le altre sono sono deluso, tranne della Volco C30 e della Golf, tutte le altre mi hanno deluso, pero' anche per queste non intendo spendere tutti quei soldi, per me è un furto ! secondo me sul mercato solo i prezzi sono enormemente lievitati, ma concretamente nessuna di questa auto fa la differenza !

    Sottolineo che io voglio un'auto nuova da tenermi almeno 8 anni !

    e Quindi cosa faccio ?

    Scusate ma mi sento derubato, 20.000,00 euro per queste macchine è un furto !
    Il mercato automobilistico è ormai solo un Business !

    Cosa ne pensate ?
    www.yahoo.it.pg.photos.yahoo.com/ph/joe_blach78/my_photos

  • #2
    Re: Critica Generale

    Originariamente inviato da Danko Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, scrivo qui perchè vorrei discuterne con voi, di un "problema" che mi affligge, ma che penso affligga un po' tutti noi, almeno parlo di gente che oltre alla tecnologia e sicurezza bada anche a fattori concreti dal punto di vista automobilistico....

    Sono un felicissimo possessore di una Toyota Celica T20, 116hp, del 1999;
    adesso per allungare la vita globale della mia fantastica celica, dovrei spendere un po' di soldini ma anche se con rammarico, pensavo di cambiarla e comprare una macchina nuova pero' purtroppo provando e girando, non riesco a trovare una macchina che mi faccia davvero perdere la testa !

    O meglio, non riesco a trovare un'auto che sia internamente sia su strada mi dia un'impressione migliore della mia attuale Auto !

    Per me sono fondamentali, la posizione di guida e come appunto "calzo" all'interno dell'auto, magari nel tempo uno ci si abitua, ma con questi cruscotti, "chilometrici" Bombati, sproporzionati davvero mi sento scomodissimo !

    Per non parlare dei materiali interni, che tranne su determinate marche, o con certi allestimenti costosissimi, sono davvero scarsi, auto di ben oltre 20.000,00 € che adottano sistemi di manopole e tastini vari, che danno l'impressione che si possano rompere da un momento all'altro.

    Badando al concreto e quindi alle impresisoni stradali, tutto sommato ci sono auto divertenti, sicure soprattutto, ma che non arrivano cmq sia a darmi quel brio che ho con la mia Celica;

    Alla fine ho diciamo l'esigenza di cambiare l'auto, ma che sono davvero trattenuto, perchè deluso dalle nuove proposte automobilistiche !

    A parte in sicurezza, dove in effetti c'è la differenza, io credo che per tutto il resto vogliano tutti quanti, prenederci in giro;

    Mi sento davvero derubato, pensando di pagare un'auto decente 20.000,00 € , perchè alla fine con un allestimento non base, medio e un motore non piu' di 1.600 Turbo Diesel, non andrei a spendere meno di quella cifra !!!


    Le Auto da me provate e prese in questione in ordine alfabetico sono queste:

    1) Alfa MiTo-1.600 T.Diesel 120 cv - Distinctive-20.550,00€
    2) Citroen C4 coupè 1.600 t.Diesel 109 cv -20.775,00€
    3) Bravo 1.600 T.Diesel 120 cv -21.300,00€
    4) Focus 1.600 T.Diesel 109 cv -20.000,00€
    5) Hyndai I30 1.600 T.Diesel 115 cv -20.690,00€
    6) Kia Pro_cee'd 1.600 T.Diesel 115 cv. -19.250,00€
    7) Lancia Delta 1.600 T.Diesel Argento 120cv -23.900,00€
    8) Mazda3 1.600 T.Diesel 109 cv -21.130,00€
    9) Opel Astra Gtc 1.700 T.Diesel 110 cv -22.200,00€
    10)Peugeot 308 1.600 T.Diesel 109 cv -20.350,00€
    11)Seat Leon 1.900 T.Diesel 105 cv -20.690,00€
    12)V. Golf 1.900 T.Diesel 105 cv -21.200,00€
    13)Volvo C30 1.600 T.Diesel 109 cv -22.500,00€

    Di tutte queste non ho ancora provato guidandole intendo:

    Citroen c4
    Kia Cee'd

    Di tutte le altre sono sono deluso, tranne della Volco C30 e della Golf, tutte le altre mi hanno deluso, pero' anche per queste non intendo spendere tutti quei soldi, per me è un furto ! secondo me sul mercato solo i prezzi sono enormemente lievitati, ma concretamente nessuna di questa auto fa la differenza !

    Sottolineo che io voglio un'auto nuova da tenermi almeno 8 anni !

    e Quindi cosa faccio ?

    Scusate ma mi sento derubato, 20.000,00 euro per queste macchine è un furto !
    Il mercato automobilistico è ormai solo un Business !

    Cosa ne pensate ?
    Penso che se non vuoi spendere20.000 euro per una di quelle auto ti conviene che sistemi la tua e bon...no?!
    cosi spendi meno che cambiare macchina e hai sempre la tua macchina che ti da' emozioni...
    l
    Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

    La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

    Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

    Commenta


    • #3
      Re: Critica Generale

      forse stava meglio in piazzetta sta discussione
      Riccio Powah!! X2

      -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
      Addio Alfetta

      Commenta


      • #4
        Re: Critica Generale

        sai che cosa esce fuori dalla celica con 20 mila euro ?
        Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

        Commenta


        • #5
          Re: Critica Generale

          io so solo che ho quei soldi o Focus o Pro_cee'd ... sono fighissime
          #BELLUXPRODUCTION

          RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



          Commenta


          • #6
            Re: Critica Generale

            Davvero, se non ti piacciono cerca di mettere a posto la tua.

            E' vero il discorso soprattutto riguardo ai materiali, vedo la mia, le plastiche e gli assemblaggi non sono nulla di eccezionale.
            C4 CLUBClicca!

            Commenta


            • #7
              Re: Critica Generale

              eheh... ormai ci prendono davvero in giro le case automobilistiche... ma cosa ci vuoi fare.... questo è il mercato..e ci dobbiamo "adattare"

              Commenta


              • #8
                Re: Critica Generale

                Originariamente inviato da CINELLINOS Visualizza il messaggio
                eheh... ormai ci prendono davvero in giro le case automobilistiche... ma cosa ci vuoi fare.... questo è il mercato..e ci dobbiamo "adattare"
                E' la realtà...è dura da accettare e sincermanete non và nemmeno a me che ci prendano per i fondelli in questa maniera...costi proibitivi per macchine che valgono si e no i 2/3 del prezzo nella maggior parte dei casi,utilizzo di materiali di discutibile qualità per interni e finiture,benzina e fasolio ai massimi storici con il prezzo del greggio in continua discesa...ma si pensa soltanto al profitto con campagne pubblicitarie ridicole (guardate lo spot della Fiat Panda,mi fà venire l'orticaria solo a vederlo) e scuse sempre più assurde?
                Siamo davvero dei cretini o ci vogliono far passare per quello che non siamo?
                L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                Commenta


                • #9
                  Re: Critica Generale

                  Mio consiglio:
                  Il mercato dell'auto è in forte crisi e se ne sai approfittare ti trovi un bel semestrale km 0 con un 30 % di sconto...io ho fatto cosi e con poco + di 17 mila euri ho preso un auto a listino da 25.900,00
                  guarda i piazzali pieni e approfitta della crisi di liquidità, in agosto ricorda al tuo concessionario che il mercato auto ha registrato un bel -30% e magari adesso che devono pagare tasse ecc ti possono proporre un bel affare.
                  Sai quando risparmi 6 o 7 mila euri le auto improvvisamente diventano + belle comode e performanti se le devi tenere tanto poi...
                  buona scelta!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Critica Generale

                    Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
                    E' la realtà...è dura da accettare e sincermanete non và nemmeno a me che ci prendano per i fondelli in questa maniera...costi proibitivi per macchine che valgono si e no i 2/3 del prezzo nella maggior parte dei casi,utilizzo di materiali di discutibile qualità per interni e finiture,benzina e fasolio ai massimi storici con il prezzo del greggio in continua discesa...ma si pensa soltanto al profitto con campagne pubblicitarie ridicole (guardate lo spot della Fiat Panda,mi fà venire l'orticaria solo a vederlo) e scuse sempre più assurde?
                    Siamo davvero dei cretini o ci vogliono far passare per quello che non siamo?
                    Ecco, bravi ! avete inteso benissimo cio' che intendo !

                    la mia teoria è che fino a quando le auto avranno 4 ruote, un motore e 4 sedili, rimangono tutte uguali, e solo quando ci sara' un'evoluzione enorme potro' davvero' notare delle differenze soprattutto nei prezzi ! e anche in termini di sicurezza tutto dipende da che guida in prima persona, se faccio un crash test con la panda del 1980 o con una Bmw seri 5, sicuramente mi faccio piu' male nella panda, ma non muoio, ovvio che a certe velocità che uno abbia una ultra mercedes o una cacchina di auto, si muore comunque !

                    ma a parte questi discorsi che sono prettamente soggettivi, io dico e vorrei ribellarmi con tutte le caste automobilistiche ! che davvero' hanno raggiunto un limite assurdo !

                    Centraline infinite, abs.tcs,esp.tcr,pcq,trv,asp,pri,pro,pru bla bla bla bla...

                    tutte minkiate ! ripartitori e stronzate varie ! io penso che migliore del nostro cervello e a sua volta dei nostri arti, non ci siano migliori "ripartitori" del mondo !
                    Cioè se faccio una curva sul baganto a una certa velocità sento quando la macchina sotto il culo la sto perdendo, e ripartendo accelerazione, sterzo, cambio e frenata, controllo benissimo il tutto ! ovvio che se esagero sono fuori ! dipende apunto da noi e dal nostro "autocontrollo" ... alla fine qui ci vogliono solo manovrare psicologicamente, perchè magari, con tutte queste auto "superteconologiche" uno si sente sicuro e quasi invoncibile, e tende ulteriormente a esagerare, non capendo alla fione che tra le mani, si ha sempre una minkia di macchina che sta su quattro, gomme, che se trascurate, avoglia ad avere tutti i ripartitori e minkiate varie ! e poi ogni giorno si sentono che muoiono un sacco di eprsone su strada per l'eccessiva velocità !

                    Tutto perchè si crede di avere delle auto insuperabili, delle auto sicure, ma non si fa capire alla gente che la sicurezza è nelle nostre teste, e non nelle auto !

                    Pe non parlare delle strade, che a parte le "autostrade" tutto il resto fa abbastanza pena... poi adesso con questi cerchi da 17 e gomme ribassate la guida è nervosa e scomoda...

                    Insomma ragazzi, io penso che Il Dio denaro abbia davvero fatto uscire fuori di senno, questi Uomini, i padroni, la gente che non sa cosa vuol dire pagarsi un'auto a rate !

                    Assurdo impegnare 20.000,00 in 6 anni, con i rischi altissimi di incidenti, di atti vandalici, di furti e chi piu' ne ha piu' ne metta !

                    Diamo il giusto valore alle cose, al denaro e alla vita delle persone !

                    per l'apparenza e per l'ignoranza, si sta trascurando la vera essenza della vita, cioè la "S-E-M-P-L-I-C-I-T-A' !!!

                    Scusate lo sfogo, ma chi vi parla è uno di voi un ragazzo semplicissimo che è cresciuto con una Fiat uno 1000, con cui si andava da bari a milano, da bari in sicilia ecc...

                    che ha fatto scuola con un alfa 33 Boxer, è che dopo questa Celica davvero non trova via d'uscita perchè il mercato è penoso e ladro !
                    www.yahoo.it.pg.photos.yahoo.com/ph/joe_blach78/my_photos

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X