Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio su acquisto: meglio BMW coupe 320 o 323?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Dubbio su acquisto: meglio BMW coupe 320 o 323?

    Facciamo chiarezza:
    E46 coupè:
    320ci => i primi modelli erano 2.0 6cil 150cv, quello successivo 2.2 170cv.
    323ci => 2.5 6cil 170cv

    Io ho avuto il 320ci 150 cv, un mio amico il 323ci. Vanno poco entrambe (un po' di più la 323 ma proprio poco), come consumo fai una media dei 10 col 2.0, dei 9 col 2.5.
    Cioè le prestazioni ci sono pure ma sono scarse di coppia, in pianura vanno, in salita soffrono.

    In ogni caso grandi auto!
    Io farei il 320ci

    Commenta


    • #12
      Re: Dubbio su acquisto: meglio BMW coupe 320 o 323?

      Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
      Facciamo chiarezza:
      E46 coupè:
      320ci => i primi modelli erano 2.0 6cil 150cv, quello successivo 2.2 170cv.
      323ci => 2.5 6cil 170cv

      Io ho avuto il 320ci 150 cv, un mio amico il 323ci. Vanno poco entrambe (un po' di più la 323 ma proprio poco), come consumo fai una media dei 10 col 2.0, dei 9 col 2.5.
      Cioè le prestazioni ci sono pure ma sono scarse di coppia, in pianura vanno, in salita soffrono.

      In ogni caso grandi auto!
      Io farei il 320ci

      ecco perfetto mi pareva!
      grazie
      ...chissà poi per curiosità tra il 2.2 170cv ed il 2.5 sempre 170cv come cambiava la coppia!
      vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

      Commenta


      • #13
        Re: Dubbio su acquisto: meglio BMW coupe 320 o 323?

        Io direi il 323, ma se riesci, cercati un 325, hai più scelta (il 323 ne hanno venduti pochi perchè poi sostituiti dal 320 2.2 e dal 325 2.5 con rispettivamente 170 cv e 192 cv) e va decisamente meglio oltre ad essere €uro 3, mentre i 323 sono tutti €uro 2 e paghi più bollo...
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #14
          Re: Dubbio su acquisto: meglio BMW coupe 320 o 323?

          Io tra le 2 che hai nominato prenderei la 2.2 6 cilindri, ma se puoi prendi la 325 da 192cv, non va fortissimo, ma qualche soddisfazione riesce gia a toglierla.
          Nik_M_coupe
          C'è un vecchio detto:
          Per mancanza di un chiodo, il ferro di cavallo è stato perso. Per mancanza di un ferro di cavallo, il cavallo è andato perduto. Per mancanza di un cavallo, il messaggio non è stato recapitato. In mancanza di un messaggio non consegnato, la guerra era perduta.

          Commenta


          • #15
            Re: Dubbio su acquisto: meglio BMW coupe 320 o 323?

            Dipende tutto dal prezzo che riesci a spuntare .. per avere solo 20 cv in più, le 323 costano abbastanza rispetto ai 320, ed entrambi non è che abbiano grandi valori nè di potenza max nè di coppia, per cui ti dico: se trovi un buon prezzo per la 323, prendi quella anche se pagherai un pò più di bollo..
            Altrimenti prenditi un 320 e facci un pò di lavoretti sopra... anche perchè con macchine sotto i 200 cv, non cambia molto avere un V6 rispetto ad un quattro cilindri, anzi il 4 cil pesa molto meno e se te lo lavori è anche più reattivo e soddisfaciente. ( Se poi parliamo di bolidi di più di 300 cv, allora non c'è 4 cil che tenga ovviamente...)

            Commenta


            • #16
              Re: Dubbio su acquisto: meglio BMW coupe 320 o 323?

              ...6 in linea
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #17
                Re: Dubbio su acquisto: meglio BMW coupe 320 o 323?

                Originariamente inviato da aspirante bmw Visualizza il messaggio
                Dipende tutto dal prezzo che riesci a spuntare .. per avere solo 20 cv in più, le 323 costano abbastanza rispetto ai 320, ed entrambi non è che abbiano grandi valori nè di potenza max nè di coppia, per cui ti dico: se trovi un buon prezzo per la 323, prendi quella anche se pagherai un pò più di bollo..
                Altrimenti prenditi un 320 e facci un pò di lavoretti sopra... anche perchè con macchine sotto i 200 cv, non cambia molto avere un V6 rispetto ad un quattro cilindri, anzi il 4 cil pesa molto meno e se te lo lavori è anche più reattivo e soddisfaciente. ( Se poi parliamo di bolidi di più di 300 cv, allora non c'è 4 cil che tenga ovviamente...)
                ma vuoi mettere il sound del 6 in linea .... e l'allungo che ha

                poi , parere mio , se si vuole risparmiare , queste non sono macchine da prendere , uno che si compra un 320 / 323 non è il caso che stia a "pidocchiare" su 40 euro di bollo in + (anche se fossero 200 )
                VectraClubItalia

                Commenta


                • #18
                  Re: Dubbio su acquisto: meglio BMW coupe 320 o 323?

                  bè dipende, non parlo per esperienza mia, però a qualcuno, anche se si prende il bmw può interessare comunque il bollo che paga. A me no... ma insomma

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Dubbio su acquisto: meglio BMW coupe 320 o 323?

                    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                    ...6 in linea
                    Si scusa, lapsus

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X