Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuv In Italia !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tuv In Italia !!!

    Leggendo l'ultimo Elaborare ( n° 51 ) mi è tornata in mente una mia vecchia convinzione, e cioè che sarebbe utile per tutti che si istituisse anche in Italia il TUV, non solo per permettere a noi appassionati di modificare la macchina ed essere in regola, ma sopratutto per vigilare che queste modifiche siano sicure e non rendano la macchiana una bara ad insaputa del conducente ignaro delle vere e proprie differenze che ha il veicolo dopo la modifica.
    Avete letto del ragazzo che ha fatto montare l'assetto sulla clio e poi dopo aver rischiato un fuori "pista" ha verificato di essere privo di tamponi

    Il TUV servirebbe proprio a verificare la bontà e la sicurezza di una elaborazione sia motoristica, che di assetto e freni.........
    A45 AMG my2018 "stage1"
    M135i my2020

  • #2
    Sarebbe bello ma a cosa servirebbe, dal momento che tutto è in mano alla Motorizzazione? Nessun altro Ente può autorizzarti ad apportare modifiche e, dopo, controllartele e darti l'OK per circolare. Potremmo emigrare tutti in Germania e toglierci il pensiero anche dei limiti di velocità (sognare non costa niente!). Ciao. faraone

    Commenta


    • #3
      sono d'accordo, basta che questa procedura nn irrigidizzi o, meglio dicendo, nn burocraticizzi troppo il tuning.
      Certo però, per montare qualcosa come gomme supercar o altro, bisogna andare o francia o germania.
      Che bello andare in giro nn pensando di essere out-law da tutte le parti.
      Che ben venga allora l'unificazione europea! Compresi tuv e omologazioni spinte! A questo punto mi vien da dire "mi conscenta!"

      uaoooo sono diventato capo officinaaaaaaa
      Ultima modifica di Mannu; 10-05-2001, 15:01.

      Commenta


      • #4
        Diciamo che la mia era un'idea volta non a burocratizzare ma a snellire il processo omologazioni e sopratutto a controllare la sicurezza dei veicoli. Parlando di casi reali a non omologare auto con notevoli incrementi prestazionali senza aver adeguato freni e assetto.
        A45 AMG my2018 "stage1"
        M135i my2020

        Commenta


        • #5
          Ragazzi il Tuv in Italia già esiste.....ma non fatevi false illusioni! Avevamo aperto tempo fa una discussione sul Tuv e era saltato fuori che c'è anche da noi, dopo aver visitato il sito internet ho cercato di contattarlo per sapere se è possibile effettuare omologazione tramite questo organo...ma non ho ricevuto risposta....allora ho provato a chiamare la sede a Roma...NISBA!! Il numero non era esistente....quindi ho lasciato perdere.
          Io l'indirizzo internet ve lo dò ugualmente Tuv Italia. Se qualcuno riesce a mettersi in contatto ci faccia sapere! Avevo pure pensato di passare alla filiale romana...ma cò sto militare non c'ho tempo de fa un caxxo.

          Commenta


          • #6
            Allora quello che avevo sentito è vero .............. buono a sapersi. Moh quando ho un attimo libero vado a vedè 'r sito. Si me risponne 'na bella segretaria glie chedo se me fa 'n sigaro . a parte gli scherzi speriamo di scucire qualche info utile.:rolleyes:
            A45 AMG my2018 "stage1"
            M135i my2020

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da FiestaTurbo
              sono d'accordo, basta che questa procedura nn irrigidizzi o, meglio dicendo, nn burocraticizzi troppo il tuning.
              Certo però, per montare qualcosa come gomme supercar o altro, bisogna andare o francia o germania.
              Che bello andare in giro nn pensando di essere out-law da tutte le parti.
              Che ben venga allora l'unificazione europea! Compresi tuv e omologazioni spinte! A questo punto mi vien da dire "mi conscenta!"

              uaoooo sono diventato capo officinaaaaaaa

              Per ora comunque macchine così ce le sognamo...
              JTD power

              Commenta


              • #8
                si...

                negli incubi pero'!!:rolleyes:

                Commenta


                • #9
                  X TUTTI

                  ................in effetti non erano gran mezzi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: . Comunque secondo voi il TUV in Italia potrebbe vigilare sulla sicurezza delle auto modificate ? Per me si..............
                  A45 AMG my2018 "stage1"
                  M135i my2020

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X