Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Matrimonio tra Gamberetto e Saku-R

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Matrimonio tra Gamberetto e Saku-R

    Staffe e Nottolini d'alluminio ricavati dal pieno By SAKURAMBO

    l'ammortizzatore di sterzo è un GPR-stabilizer modello v4 per sport bike

    GPR Home, GPR Stabilizer

    A me mancava l'attacco che va sul serbatoio e siccome la gpr è americana , avrei dovuto aspettare molto invece con Sakurambo una volta andato con la moto da lui con l'ammortizzatore di sterzo senza un disegno un progetto e senza misure , lui ha memorizzato tutto il progetto solo con un calibro..............il giorno dopo presentiamo il pezzo che lui già aveva fatto ricavato dal pieno da una lastrina di alluminio e si accorge che doveva fare delle modifiche al pezzo poichè un angolo del pezzo andava smussato poichè sbatteva contro il serbatoio non facendo inserire le viti ,
    poi ci siamo accorti anche che servivano dei nottolini più spessi e alti che fanno da spessore tra telaio serbatoio e che fanno da base solida per un ottimo serraggio delle viti che serrano sia la staffa by saku che il serbatoio.

    Quando Sakurambo ha finito i pezzi siamo andati da Gamberetto per montare il tutto ed io ho fatto da testimone per un matrimonio tra due mostri ed appassionati di meccanica :wub: la Collaborazione tra i due sarà una goduria per i bikers in cerca di elaborazioni e personalizzazioni uniche!!!!




    Mentre io faccio foto e aiuto Sakurambo a montare i suoi pezzi sulla felipetobike , gamberetto smonta un terminale leovince per ripararlo
    ed ecco che esce fuori















    questa è la felipetobike :w00t:


    questa è la staffa ricavata dal pieno



    questi i nottolini





    staffa e nottolini insieme


    e qui si può vedere anche il gpr v4



    qui vediamo mauro al lavoro :wub:








    Nel frattempo viene un nostro amico detto il bradipo con la sua fiammante Triumph speed triple che ha in programma un'elaborazione sulla sua bimba e Gamberetto metterà in pratica il suo desiderio :wub: io so che desiderio è :w00t:




    Presentiamo i pezzi sulla moto



    bisogna tagliare il pisellino che esce dall'ammortizzatore troppo lungo e che poi è quello che va ad incastrarsi nella staffa fatta sa saku r e che permette all'ammortizzatore di lavorare ...........



    una volta tagliato si liscia la parete "segata del pisellino" :coool:


  • #2
    Re: Matrimonio tra Gamberetto e Saku-R







    si presenta sulla moto l'ammortizzatore e si verificano le tolleranze e i giochi






    si deve anche abbassare e lisciare la fessura della staffa dove il pisellino dell'ammortizzatore deve alloggiare una volta montato tutto quanto sulla moto.







    e finalmente si monta tutto quanto







    :sal e al prossimo 3d ed elaborazione :sal

    Commenta


    • #3
      Re: Matrimonio tra Gamberetto e Saku-R

      complimenti ragazzi...
      ma come funziona??
      PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
      C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


      il mio status di oggi: .......
      "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
      vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Matrimonio tra Gamberetto e Saku-R

        bhè... allora funziona bene???
        altre elaborazioni... "in progress"???
        PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
        C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


        il mio status di oggi: .......
        "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
        vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Matrimonio tra Gamberetto e Saku-R

          Ciao scusa del ritardo nel risponderti, si l'ammortizzatore funziona bene e la moto si comporta meglio in curva anche quando ci sono sconnessioni o per evitrare che si chiudi facilmente lo sterzo , come puoi vedere il piselletto che esce fuori dall'ammortizzatore è bloccato dal pezzo in alluminio ricavato dal pieno che ha fatto sakurambo e che a sua volta è bloccato dalle stesse viti che bloccano anche il copri serbatoio , ruotando lo sterzo il piselletto rimane sempre fisso e vincolato al pezzo di alluminio e ruotando a destra o sinistra la frizione rossa posta al centro dell'ammortizzatore di sterzo decido se indurire o ammorbidire lo sterzo

          si tra poco posterò un mega tagliando pre-pista che mi ha fatto il Gambero , molto bello

          ciao ciao e a presto

          Commenta

          Sto operando...
          X