Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando un motore è vecchio?...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quando un motore è vecchio?...

    Ciao ragazzi, volevo sapere secondo voi, qual'è a vostro giudizio un chilometraggio per decretare un motore vecchio o che comunque ha già abbastanza chilometri sulle spalle..., di seguito ho messo un sondaggio ..., capisco che dipende molto anche dal tipo di motore, dalla sua cilindrata e altri fattori, ma in linea di massima, datemi un vostro giudizio
    60
    1oo.ooo
    5.00%
    3
    15o.ooo
    16.67%
    10
    2oo.ooo
    31.67%
    19
    250.ooo
    13.33%
    8
    3oo.ooo
    11.67%
    7
    35o.ooo
    21.67%
    13
    - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

  • #2
    Re: Quando un motore è vecchio?...

    io ho messo 350.000 ma giusto xkè il kilometraggio è indifferente...un motore può essere vecchio anche a 90.000km..bisogna vedere se fa fumo bianco,se tiene il minimo,se non ha seghettamenti ecc ecc..un motore che fa così sui 100.000km è praticamente quasi da buttare.........

    Commenta


    • #3
      Re: Quando un motore è vecchio?...

      io ho messo circa 200000 km anche se parecchi motori reggono molto ma molto di piu' senza problemi...pero' ho pensato come se io ne dovessi comprare uno usato (o un'auto usata), con piu' di 150000km gia' storcerei il naso, quindi con 200000km lo considero completamente fuori mercato.
      Mentre il traguardo dei 100000 e' ormai routine ed e' una vergogna non superarlo tranquillamente.

      Commenta


      • #4
        Re: Quando un motore è vecchio?...

        il chilometraggio conta fino ad un certo punto: bisogna vedere come è sta trattata l'auto

        Commenta


        • #5
          Re: Quando un motore è vecchio?...

          votato 150mila....è chiaro che se fatti da 1 altro...al 90% ignorante in fatto di motori ne bastano anche meno. Naturalmente se scelgo di tenere un auto bene supero di spicco i 200mila...non comprerei mai un auto a chilometraggio superiore a 90 mila...è chiaro che poi dipende come sta e da chi è stata tenuta, naturalmente se forniscono le garanzie del caso mi fido.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #6
            Re: Quando un motore è vecchio?...

            dipende dal motore e dalla manutenzione che si è avuto...ma penso in generale sui 250mila km...
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • #7
              Re: Quando un motore è vecchio?...

              Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
              io ho messo circa 200000 km anche se parecchi motori reggono molto ma molto di piu' senza problemi...pero' ho pensato come se io ne dovessi comprare uno usato (o un'auto usata), con piu' di 150000km gia' storcerei il naso, quindi con 200000km lo considero completamente fuori mercato.
              Mentre il traguardo dei 100000 e' ormai routine ed e' una vergogna non superarlo tranquillamente.
              allora il mio capo che se preso un mercedes E 250 turbodiesel del 1998 con oltre 300mila km e fuso con la testa :-D
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • #8
                Re: Quando un motore è vecchio?...

                non ho votato nulla perchè dipende dal tipo di motore e dal tipo di auto.

                alcuni motori sono vecchi già a 90.000 km ed altri (come ad esempio golf I e II) sono ancora brillanti a 500.000.

                la mia golf 3 ha 450.000 ed è ancora brillante , stessa cosa la golf gtd MKI di mia madre con oltre 500.000 km alle spalle.

                e poi dipende tutto da chi guida, questa è la cosa che fa più la differenza .

                Commenta


                • #9
                  Re: Quando un motore è vecchio?...

                  dipende dal tipo di motore e come è stato trattato.
                  E' chiaro che 100.000km su una smart non sono la stessa cosa di 100.000km su un mercedes E200 W124.

                  In linea di massima direi 200.000km, cioè se dovessi cercare una macchina le scarterei quelle che hanno più di quei km
                  ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quando un motore è vecchio?...

                    "UN MOTORE E' VECCHIO QUANDO IL PROPRIETARIO E' IMBECILLE".

                    -utilizzo di olio ignobile.
                    -cambio olio a kilometraggio assurdo
                    -continui fuorigiri e/o cambiate a limitatore giornaliere
                    -controllo olio/acqua ogni morte di papa
                    -filtri chinghie alternatore e altri pezzi da contorollare cmq menefreghismo...

                    etc...

                    questo può avvenire anche a 10.000km tutto dipende da ki è il proprietario e quanto ci tiene.

                    molti guardano l'estetika dell'auto..se ha un alettone stendipanni dietro oppure presenta un'aerografia sulla fiankata...tralasciando che magari il motore è i condizioni abnormi...quelle son "le auto sola" la prima cosa da fare è controllare propio il motore e la mekkanica "poi" il resto....

                    quindi manka una risposta..."dipende dal proprietario"
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X