Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il Tutor?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il Tutor?!

    stanno insatallando in granparte della rete autostrade il sistema di calcolo della velocità media da casello a casello, chiamato tutor, è ormai un po' di anni che se ne parla ma a me non è ancora chiara una cosa....

    insomma dato che il tutor ti calcola la velocità media, noi automobilisti non possiamo facilmente ingannarlo?

    mi spiego meglio ...

    se su un percorso di 10km faccio un tratto breve di 1km a 150km/h e il restante tratto a 100km/h allora la media risulta sicuramente inferiore ai 130km/h imposti dal codice, quindi non cado in nessuna sanzione....però ho cmq fatto un tratto a 150km/h oltrepassando il limite imposto, il tutor come fa a sapere che io benchè abbia la media in regola, ho infranto la legge?

  • #2
    Re: il Tutor?!

    difatti non è in grado di verificare la velocità di punta nel tratto , ma solo la velocità media

    Commenta


    • #3
      Re: il Tutor?!

      http://www.autostrade.it/assistenza-...initPosAra=3_4

      Commenta


      • #4
        Re: il Tutor?!

        ma ke io sapessi non è da casello a casello... nel senso ke non ti misurano quando ritiri il biglietto o paghi... anek xke nella rampa la velocità cala di molto...

        Commenta


        • #5
          Re: il Tutor?!

          Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
          ma ke io sapessi non è da casello a casello... nel senso ke non ti misurano quando ritiri il biglietto o paghi... anek xke nella rampa la velocità cala di molto...

          veramente sono quasi tutti posizionati sui portali a messaggio variabile

          Commenta


          • #6
            Re: il Tutor?!

            Sarebbe utile sapere che distanza hanno tra di loro i portali, per poter fare un calcolo della velocità media...

            ...immagino però che l'elenco dettagliato dei portali non esista...
            Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
            Un treno di Avon ZV3: circa 240€
            Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
            Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

            Commenta


            • #7
              Re: il Tutor?!

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              difatti non è in grado di verificare la velocità di punta nel tratto , ma solo la velocità media
              i sensori dovrebbero essere intarsiati nell'asfalto, ma mi pare cmq un sitema con alcune lacune mi vuoi dire chi è che ti fa una media dei superiore ai 137km/h (tendo conto dello scarto)? significa viaggiare perennemente sopra i 160/180 km/h se calcoli che cmq in orari diurni tra camion e auto che ti occupano la corsia sei spesso costretto a rallentare!

              Commenta


              • #8
                Re: il Tutor?!

                boh, ma alla fine, compratevi un 1.2 60cv 8v che in autostrada ai 140 se già a tecca....
                http://www.spaghettigarage.com/

                Commenta


                • #9
                  Re: il Tutor?!

                  Che io sappia i tutor non sono tra casello e casello.
                  Sono posizionati lungo tratti di autostrada dove non ci sono caselli e dove non ci sono autogrill.
                  Altrimenti sarebbe troppo comodo: faccio 200 all'ora per un pezzo e poi mi fermo a far benzina e a bere il caffe così abbasso la media.
                  Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                  Ex Punto Gt Rustica®
                  Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                  "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                  "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                  Commenta


                  • #10
                    Re: il Tutor?!

                    Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
                    Sarebbe utile sapere che distanza hanno tra di loro i portali, per poter fare un calcolo della velocità media...

                    ...immagino però che l'elenco dettagliato dei portali non esista...

                    nel sito che ho postato, c'è anche l'elenco e si parla di una media di 7 km tra 1 e l'altro

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X